ElPepita87 [Partecipante] 197 Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Mi scuso in anticipo se non utilizzo termini appropriati,ma sono nuovo del sito e pur leggendo le varie nozioni,non le ho ancora tutte bene impresse. Vado al dunque.Ne esco da una storia di tre anni e mezzo.Lei mi lascia con un "non provo più le stesse cose di prima".Io ci soffro come un cane ma manco morto le scrivo.Lei sparisce,io me ne faccio una ragione e riprendo in mano la mia vita piano piano.Tutto ciò é successo più di tre mesi fa. Solita solfa comunque,nulla di nuovo. Fatto sta che frequentando un bar conosco una barista,non bellissima ma che mi interessa molto.Apparte qualche chiacchiera quando mi serve al tavolo nulla di più.Io vorrei iniziare ad approcciarla,pure partendo dal nulla,ma all'atto pratico mi blocco e non so cosa fare e dire. In più mi fa rabbia vedere come ad esempio stasera,un ragazzo le parlava con una naturalezza unica. Cosa dovrei fare o dire per rompere il ghiaccio? Ho questa timidezza ed ansia da approccio che mi da ai nervi e non riesco a superare.
Lucmaz92 [Partecipante] 19 Inviato 12 Ottobre 2013 Inviato 12 Ottobre 2013 Ciao, come te anche io sono un novizio, ma a poco a poco metto in pratica vari insegnamenti e tattiche per approcciare. Nel tuo caso conosco una bella routine 1 ) quando lei viene a servire da bere a te e al tuo gruppo di amici , tu devi essere colui che ordina per ultimo e la devi ignorare dal primo momento in cui apre bocca. Continua a parlare con un tuo amico, fissa le bevande, la gente, anche il cellulare(facendo finta di scrivere un sms o quant'altro ). Quando tocca a te cerca di fare così : Lei: ciao , cosa prendi? Tu: ciao , mi chiamo ...., cometi chiami?----- lo so é banale ma diretto, lei almeno per educazione dovrà dirtelo Guardala negli occhi e mantieni un sorriso accennato e una comoda postura. Quando torna dille: Tu: ma tu sempre qua sei? Ti sei affezionata al nostro gruppo pare (lo sappiamo che sta solo facendo il suo lavoro ma é un modo per rompere il ghiaccio) Poi proseguì : Sai sei carina ma io e te non potremmo fare mai una bella coppia (sorridi senza essere arrogante) , immagina noi due che apriamo un ristorante davanti all'oceano con io che cucino e tu che tieni la contabilità , e poi ci litighiamo per le disposizioni dei tavoli, la merce da comprare ecc... Maledicendoci a vicenda, e poi faremmo l'amore con selvaggia passione, e poi viaggeremmo attraverso il mondo con solo uno zaino con lo stretto necessario. Facendo ciò cerca di non farti interrompere, dovrebbe nn farlo ma se apre bocca interrompila subito dicendo : si educata lasciami finire( e qua potrai sembrare un po' arrogante) . Poi se ti dice , vedi che sono fidanzata tu puoi rispondere: Ehi, ehi , vacci piano, sto solo cercando di farti distrarre e rilassare due minuti visto che sei sempre attiva durante il lavoro. Fatto ciò, quando poi lei se ne sarà tornata a lavorare avrà in testa tutte le immagini che le hai creato e ti penserà . Dopo di ciò quando la vedi che serve ai tavoli potresti avvicinarti e dire: sapete nomedilei é la mia ragazza , ma non mi chiama mai e non si fa sentire da tanto, la dovrei rimproverare secondo voi? Lei a questo punto si sentirà imbarazzata e potrà dire: si certo come no, non é vero, ecc oppure nel peggiore dei casi, perfavore tuonome lasciami lavorare. Quando fai questo approccio falle un po' di link sulla spalla o sul fianco. E recita con aria scherzosa. Così facendo , con uno scambio di battute del genere creerai del feeling con lei, e se nn dovesse essere fidanzata al lungo andare sostituirà la figura del suo ragazzo ideale con la tua. E da li in poi puoi farti dare il suo numero e incontrarla. Se ti dovesse dire teniamoci in contatto su Facebook o altri social tu declina dicendo cordialmente che nn vuoi che un estraneo come lei guardi le tue foto o i tuoi status e che sarebbe meglio parlare solo telefonicamente o con sms. E così divenendo confusa e imbarazzata ti darà il suo numero. Fai tutto ciò con aria credibile , sicura e con energia e andrà tutto liscio. Visto che hai ansia e timidezza prova a ripetere le battute che ti ho dato davanti a uno specchio o con una tua collega/amica (potrebbe essere anche la scusa per un eventuale rompighiaccio) Spero di esserti stato di aiuto
ElPepita87 [Partecipante] 197 Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Inviato 14 Ottobre 2013 Ti ringrazio per il consiglio. Purtroppo solo ora ho letto,comunque ci sono degli aggiornamenti: Dopo un lungo tentennare,l'ansia da approccio non mi faceva spiccicare due parole,ho deciso di prendere il coraggio a due mani e ho rotto il ghiaccio,non appena si é avvicinata al mio tavolo. Lei mi ha chiesto cosa volessi da bere ed io,sciolto e disinvolto,le ho detto fai tu,mi fido di te.Lei sorride e mi chiede: vuoi qualcosa di alcolico,analcolico.Comunque fatto sta che le rispondo e lei va a preparare le comande. Se ne torna con una vodka panna e fragola (disgustosissima fra l'altro),lei mi fissa,io la blocco dicendole: aspetta devo prima assaggiare se é buono o meno. Annuisco e lei mi sorride uscendosene con un: Menomale! Dato che la tipa in questione porta i capelli ricci,più di una volta in passato ho notato che se li stirava facendoseli lisci.Memore di ciò mi sono detto: ok mi trovo a ballare,fammi vedere a che punto arrivo. Faccio passare un po di tempo,la richiamo per una nuova comanda e quando lei torna col vassoio le dico: devo farti un appunto Lei:quale? Ed io: secondo me liscia stai molto meglio (proprio per darle a vedere che non mi era passata inosservata quando li ha portati così) E lei ridendo: dici? Io: si! Facciamo così? Io i prossimi giorni non ci sono,quando torno in settimana farteli perché ti donano molto. Bene.Appurato che lei da donna ha capito il mio interesse,non voglio giocarmi subito tutte le mie carte e voglio continuare almeno per un po così,scherzare ed ignorarla quando capita. Voi cos'altro mi consigliate?
Messaggi raccomandati