Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

medioman
Inviato

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum, e lo trovo davvero interessante.

Vi racconto in modo esauriente la mia rtl in modo che possiate esprimere un vostro giudizio.

Conosco questa ragazza HB 7 dopo la fine della mia convivenza, ovviamente distrutto psicologicamente ed emotivamente, e comincio a frequentarla per 6 mesi, dopo aver scartato altre HB, con i classici dubbi e diffidenze riguardo nuove relazione e con una buona dose di odio e rabbia nei confronti del "pubblico femminile".

Lei per 6 mesi mi sta vicino, mi ascolta, mi fa sentire importante, ma entrambi non vogliamo spingere troppo la relazione e decidiamo comunque di vederci al massimo 3/4 volte alla settimana, incontri in cui puntualmente la passione e la voglia di trasgredire fanno da padrone, insomma si sta bene insieme senza troppe menate.

Dopo 6 mesi, e dopo molti gesti d'amore da parte sua e dopo molte dimostrazioni che confermano le sue parole decido che voglio riprovarci, mi ributto in un rtl che durerà esattamente 5 mesi.

Tutto è molto bello, è innamorata e decide di presentarmi i suoi genitori, comincia a parlare di convivenza e sognare un futuro con me, dice che sono l'uomo della sua vita, che vorrebbe un figlio, continua a dimostrare il suo amore con regali e gesti eclatanti..mi aiuta nel mio trasloco, mi organizza la festa a sorpresa per il mio compleanno..insomma è la ragazza perfetta!!!

Ma con l'avvento dell'estate, comincio a notare all'improvviso un cambio di atteggiamento, diventa piu fredda e distaccata, non vuole presentarmi le sue amicizie nonostante siamo in rtl, non vuole passare le vacanze con me poichè io avevo gia prenotato le ferie con i miei amici, da li in me cominciano a nascere dei dubbi a riguardo le sue uscite con le sue amiche, alla sua compagnia, nascono litigi, ripicche ed incomprensioni sempre piu forti perchè lei impone le sue decisioni senza poterne discutere.

Comincio a notare dei dettagli che prima non davo importanza, comincio a controllarla, entro in one-its , e li saltano fuori le prime bugie, lei smentisce sempre tutto, non entro nei dettagli..

Fino al momento in cui facciamo le vacanze separate, quando parte lei scopro una bugia colossale, che invece di essere

in vacanza solo un amica sono in 5 , di cui 3 ragazzi che definisce suoi amici che escono con lei nella famosa compagnia.

Lei durante la vacanza mi chiama, ovviamente faccio finta di niente, quando torna..lo stesso giorno la lascio.

Da li per 3 settimane continua a chiamarmi e cercarmi, io pretendo non solo delle scuse ma anche dei gesti per dimostrarmi il suo amore e il suo pentimento, lei continua ad accusarmi di avere un altra, di non amarla e di buttare via la storia, ma non vuole vedermi perchè dice di aver "paura di me".....fino a che alla mia chiamata dopo 4 settimane mi dice che a capito che non sono l'uomo che fa per lei, che non ha interesse ne a vedermi ne a sentirmi, che ha deciso e non tornerà piu indietro perchè non cè piu niente da recuperare... ovviamente sono in one-its...e non l'ho piu vista da quando l'ho lasciata...

mastermind
Inviato

Ma senti fai l'uomo e non cercarla piu'.

Siete stati bene insieme lei era presa di te e poi l'ha presa un altro

Game over nudo e crudo....nulla di nuovo sotto il cielo.

• Mi piace! 2
Smashed
Inviato (modificato)

Le storie di One-Itis, mi dispiace dirtelo, sono uguali un po' per tutti.

Chiunque qui dentro è finito in one-itis almeno una volta.

Pacca sulla spalla virtuale con invito a presentarti nella sezione apposita. ;)

Detto questo ti consiglio di soffermarti su questo:

Da li per 3 settimane continua a chiamarmi e cercarmi, io pretendo non solo delle scuse ma anche dei gesti per dimostrarmi il suo amore e il suo pentimento, lei continua ad accusarmi di avere un altra, di non amarla e di buttare via la storia, ma non vuole vedermi perchè dice di aver "paura di me".....fino a che alla mia chiamata dopo 4 settimane mi dice che a capito che non sono l'uomo che fa per lei, che non ha interesse ne a vedermi ne a sentirmi, che ha deciso e non tornerà piu indietro perchè non cè piu niente da recuperare... ovviamente sono in one-its...e non l'ho piu vista da quando l'ho lasciata...

Qui avresti dovuto reframmarla facendole notare che chi ha mancato di rispetto è stata lei verso di te.

Non l'hai fatto, credo. E anche se tu l'avessi fatto, molto probabilmente era già troppo tardi perchè le hai concesso di mantenere atteggiamenti distruttivi verso di te.

Cosa accade? Dopo 4 settimane improvvisamente capisce che non sei l'uomo che fa per lei.

So che è dura, ma credo che questa non aspettasse altro che troncare il rapporto.

Noto che sei "nuovo". Non so quanto tu ne sappia di seduzione e sviluppo personale, ma se vuoi un parere l'errore è stato tutto tuo.

Non perchè l'hai trattata male o chissà cosa, ma perchè probabilmente ti mancano le basi per creare rapporti non distruttivi con le donne e prenderle per quello che sono e/o lasciarle andare nel momento in cui non hanno più nulla da offrirti.

E' un percorso lungo e pieno di dolore/orrore che non tutti hanno il coraggio di vedere e affrontare.

Ci sono un sacco di post interessanti su come uscire dalla ONE-ITIS qui sul forum. Potresti prenderne spunto.

Ti rinnovo l'invito a presentarti augurandoti di rinascere al più presto.

Modificato da Smashed
  • Mi piace! 2
CRAVENxxx
Inviato

Caro, quando ti ha accusato di avere un'altra, molto probabilmente era lei ad avere la coscienza sporca. Avrà fatto qualcosina con un altro, ma non si aspettava che la lasciassi con tale risolutezza. Ecco perché ti ha chiamato per 4 settimane, hai dimostrato valore. Continua a dimostrarne tenendo duro, non sentirla, e non fare l'errore di ricascarci fra un mese o due se ti cercherà.

Non sarai ancora pronto. Vai a scopare con altre.

Jumpy
Inviato

Ma con l'avvento dell'estate, comincio a notare all'improvviso un cambio di atteggiamento, diventa piu fredda e distaccata, non vuole presentarmi le sue amicizie nonostante siamo in rtl, non vuole passare le vacanze con me poichè io avevo gia prenotato le ferie con i miei amici,

IMHO nel giro delle sue amicizie c'era un altro che aveva iniziato a farle la corte e la cosa non le dispiaceva.

Perché non avete fatto le vacanza insieme? Gliele avevi proposte e non ha accettato?

Può darsi che ha visto come un tuo distacco il passare le vacanze con gli amici... cosa che ha peggiorato la crisi.

Fino al momento in cui facciamo le vacanze separate, quando parte lei scopro una bugia colossale, che invece di essere

in vacanza solo un amica sono in 5 , di cui 3 ragazzi che definisce suoi amici che escono con lei nella famosa compagnia.

Probabile che "l'altro" era uno di loro... ma nessuno potrebbe dirlo con certezza.

Io ci vedo troppe cose poco chiare, troppi non detti e sottintesi.

A volte ci si può mettere a tavolino e discutere prima di prendere una decisione così drastica.

Personalmente sarei sparito se avessi capito, con certezza, che avesse un altro... ma questa certezza tu non mi sembra che ce l'abbia.

medioman
Inviato

Caro, quando ti ha accusato di avere un'altra, molto probabilmente era lei ad avere la coscienza sporca. Avrà fatto qualcosina con un altro, ma non si aspettava che la lasciassi con tale risolutezza. Ecco perché ti ha chiamato per 4 settimane, hai dimostrato valore. Continua a dimostrarne tenendo duro, non sentirla, e non fare l'errore di ricascarci fra un mese o due se ti cercherà.

Non sarai ancora pronto. Vai a scopare con altre.

CravenXXX hai centrato in pieno la situazione...quando l'ho lasciata c'è rimasta di merda pechè sapeva benissimo del fatto che fossi preso ed innamorato, e non si aspettava di essere lasciata con cosi tanta risolutezza sopratutto al suo ritorno...dalle vacanze..dopo che mi aveva telefonato per una settimana e portato pure il regalino...

Mi ha cercato per tre settimane, in cui ho continuato a dirle che era inutile continuare a voler "girare la frittata" o ad incolpare me ..poichè l'avevo lasciata per l'ennesima bugia e mancanza di rispetto ,dopo oltretutto averla gia avvisata in occasioni precedenti ma meno gravi ed evidenti, e che l'unica cosa che poteva fare era farsi perdonare con dei gesti concreti poichè delle parole non me ne facevo nulla visto che aveva tradito la mia fiducia e mancato di rispetto.

L'unico mio errore, ma ci sta dopo una relazione di quasi un anno molto bella, farmi compatire nell'ultima settimana in cui sostanzialmente è scomparsa ,facendole capire che l'amavo e chiedendole sostanzialmente di riprovarci ma alle condizioni dettate da me, ma ovviamente lei era già coperta....anzi il mio istinto ed esperienza mi dava già segnali da mesi....e ha pensato di declinare la mia proposta addirittura permettendosi di ridicolizzarmi...dicendomi che cosa volevo..visto che l'avevo lasciata io....

Pero ho una soddisfazione...anzi due...prima di lasciarla e mentre era in vacanze ne ho sargiate ben due...giusto perchè chi la fa ...l'aspetti...

Attualmente mi frquento con una HB 9 di 18 anni...ne ho 30... :)

• Mi piace! 2
medioman
Inviato

Ciao jumpy, hai centrato il punto della discussione...la sua compagnia...il fatto di non coinvolgermi nelle sue amicizie, di bloccarmi e farmi bloccare da tutte le sue amiche su istagram dopo aver visto delle foto di un uscita a 4 con una sua amica, cancellare mio fratello da fb,più altre cose che non racconto...mi hanno inevitabilmente portato a prendere questa decisione..ho vissuto per due mesi in uno stato di infelicita ed ansia che non puoi immaginare...e questo ripeto si è verificato all'improvviso...lei mi incolpava di controllarla e di essere paranoico...ma alla fine dei conti ho scoperto..la bugia colossale...che mi ha portato a prendere la decisione definitiva..l'ho fatto sopratutto per me stesso...

Le avevo proposto la vacanza insieme, ma non ha accettato ...perché diceva "tu la fai con i tuoi amici"..ed io non posso farla con la mia amica...?la realtà poi era diversa...

Credo comunque che in questi due mesi teneva una doppia relazione, e che stava molto probabilmente cercando di capire che "cazzo" voleva...ovviamente me ne sono tirato fuori...non ho bisogno di doverla vedere trombare con un altro..per lasciarla...credo che vivere col dubbio sia ancora peggio...e non potevo permettermi una situazione del genere..

Amon
Inviato

Attualmente mi frquento con una HB 9 di 18 anni...ne ho 30... :)

Mi sa che hai sbagliato sezione. Secondo me la ONE-ITIS è altra cosa. La vivi quando il dolore che provi è così forte che non trovi nemmeno il coraggio di uscire di casa. Dentro hai solo negatività. E chiaramente non riesci ad arrivare a frequentarti con HB9. Poi certo, c'è one-itis e one-itis... ma credo tu mi abbia inteso. ;)

Ce l'hai già fatta ad uscirne.