black mamba [Partecipante] 2412 Inviato 10 Ottobre 2013 Inviato 10 Ottobre 2013 Copio-incollo un estratto da un articolo di repubblica "Donne e uomini assumono ruoli diversi nella società e con il tempo questo modifica in modo profondo i comportamenti. L'uomo si è fatto più sedentario e il suo ipotalamo manda meno stimoli all'ipofisi. " e ancora "Più un uomo si avvicina a ruoli che non richiedono particolare mascolinità, come avveniva nell'antichità, tipo cacciare, uccidere, combattere altri uomini, faticare per procurarsi il cibo, meno la sua ipofisi riceverà stimoli dall'ipotalamo e, giorno dopo giorno, i testicoli rallenteranno la loro funzionionalità. Lo stesso discorso vale per la donna, costretta invece a sviluppare aggressività per imporsi socialmente, fare carriera, comandare persone, assumersi responsabilità; per cui l'ovaio tende a ridurre la produzione di estrogeni, su istruzione dell'ipotalamo. Il risultato è che le differenze di genere si attenuano e si attenua di conseguenza l'attrazione reciproca, che in natura avviene sempre fra poli opposti". Secondo voi ha ragione Veronesi? A me questa ipotesi inquieta. Eppure... Qui il link completo, se vi interessa http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2013/09/02/news/intervista_veronesi_sesso-65751646/
Ferdelance [Partecipante] 255 Inviato 10 Ottobre 2013 Inviato 10 Ottobre 2013 "Più un uomo si avvicina a ruoli che non richiedono particolare mascolinità, come avveniva nell'antichità, tipo cacciare, uccidere, combattere altri uomini, faticare per procurarsi il cibo, meno la sua ipofisi riceverà stimoli dall'ipotalamo e, giorno dopo giorno, i testicoli rallenteranno la loro funzionionalità. Lo stesso discorso vale per la donna, costretta invece a sviluppare aggressività per imporsi socialmente, fare carriera, comandare persone, assumersi responsabilità; per cui l'ovaio tende a ridurre la produzione di estrogeni, su istruzione dell'ipotalamo. Il risultato è che le differenze di genere si attenuano e si attenua di conseguenza l'attrazione reciproca, che in natura avviene sempre fra poli opposti". siamo condannati all'estinzione allora...
sipontobic [Partecipante] 362 Inviato 10 Ottobre 2013 Inviato 10 Ottobre 2013 E quindi tutti noi di IS dobbiamo salvare il mondo. E' una grossa responsabilità, ma qualcuno dovrà pur farlo. tef, onirius, geimsbond e 6 altri ha reagito a questo 9
Wipu [Partecipante] 16 Inviato 10 Ottobre 2013 Inviato 10 Ottobre 2013 Non ci dormirò stanotte.......
Motivator [Partecipante] 320 Inviato 10 Ottobre 2013 Inviato 10 Ottobre 2013 Non capisco : 1) Si parla di un futuro asessuato, cosa c'entra la bisessualita' ? 2) Nel lungo periodo siamo tutti morti (cit.) quindi perche' l'ipotesi ti inquieta? 3) Cosa c'entra con la seduzione ? La predizione di Veronesi in evidente fase up onnipotente per quel che mi riguarda vale quella del mago di Arcella. Dee, geimsbond e Ferdelance ha reagito a questo 3
black mamba [Partecipante] 2412 Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Inviato 11 Ottobre 2013 Non capisco : 1) Si parla di un futuro asessuato, cosa c'entra la bisessualita' ? 2) Nel lungo periodo siamo tutti morti (cit.) quindi perche' l'ipotesi ti inquieta? 3) Cosa c'entra con la seduzione ? La predizione di Veronesi in evidente fase up onnipotente per quel che mi riguarda vale quella del mago di Arcella. Dove hai colto che si parlava di un futuro asessuato? A me pare che dicesse che si andava verso una riduzione del le diversità di genere e che la conseguenza sarebbe stata una sempre maggiore attrazione anche verso gli esponenti del proprio sesso. sul fatto che nel lungo periodo siamo tutti morti non ci piove. Questo non mi impedisce di farmi domande su quello che sarà. Cosa lascio di mia eredita' a questo mondo? Come vivranno i miei figli e i figli dei miei figli? E comunque l'impressione che ne ho ricavato e' che questa tendenza fosse già in atto. Quanto poi ai collegamenti con la seduzione ci sono schiere di pensatori molto piu ferrati di me qui fuori che sapranno spiegarti come il modo in cui ci approcciamo all'a altro sesso sia determinato e regolato dal nostro cervello. Va da se che qualsiasi variazione in questi meccanismi avrà riflesso sui comportamenti e quindi sulle modalità per influenzarli o manipolarli. Sul delirio di onnipotenza dei grandi medici, neanche a discuterne
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 E quindi tutti noi di IS dobbiamo salvare il mondo. E' una grossa responsabilità, ma qualcuno dovrà pur farlo. Salvare il mondo è sempre stato l'obiettivo primario di james bond... Ferdelance ha reagito a questo 1
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 E poi che novità è? In ogni uomo c'è una componente femminile! ...l'unico problema è che la mia componente femminile è lesbica. Reverie, Tyrant e Ferdelance ha reagito a questo 3
Lucumone [Partecipante] 145 Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 Veronesi come molti accademici non tiene conto di molte variabili sociali. In passato molte società umane hanno sperimentato una qualche forma di parità , inversione dei ruoli uomo/donna.Basti pensare alla cultura celtica , dove la donna celta aveva proprietà e domini, che manteneva anche in caso di divorzio e che all'interno del matrimonio le potevano anche permettere di essere l'elemento dominante della coppia.Dalle esperienze del passato se ne deduce che una cultura -società non può rimanere immutata per tanto tempo , figuriamoci il tempo necessario ad influenzare un cambiamento evolutivo. black mamba ha reagito a questo 1
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 ... 3) Cosa c'entra con la seduzione ? Beh, è un ottimo argomento da usare con le donzelle; ci sono un sacco di spunti e i discorsi ove si parla di sesso aiutano sempre molto...
Messaggi raccomandati