Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Boris_
Inviato

Ragazzi, vado al sodo: come punire la donna quando sbaglia o tiene comportamenti che non ci aggradano?

Rimproverarla con fermezza, verbalizzare il disappunto, lamentarsi o, semplicemente, ignorandola?

Sto allevando un cucciolo di cane e imparo molte cose sull'educazione dell'animale. Come lo educo/punisco? Un buon linguaggio corporeo (il cane capisce quello) e, soprattutto, ignorarlo quando sbaglia e premiarlo quando fa qualcosa di buono o quello che io voglio. Quasi mai gli urlo addosso o lo punisco espressamente.

Secondo voi questo modo di porsi è applicabile all'essere umano e se sì come nel concreto?

BaldOfAwesome
Inviato

Ma stai seriamente chiedendo se puoi usare un metodo per addestrare cani sulle persone o sono io che ho capito male?

• Mi piace! 5
Boris_
Inviato

Ma stai seriamente chiedendo se puoi usare un metodo per addestrare cani sulle persone o sono io che ho capito male?

Mai stato più serio. Sopravvaluti l'essere umano.

Grazie agli altri.

Boris_
Inviato

Ottimo, il post conferma quel che avevo intuito da me.

Grazie!

BaldOfAwesome
Inviato

Mai stato più serio. Sopravvaluti l'essere umano.

Grazie agli altri.

Ho una laurea in psicologia. Capisco l'essere umano, che è cosa ben diversa.

Buon comportamentismo

BoA

Den_
Inviato

Ho una laurea in psicologia. Capisco l'essere umano, che è cosa ben diversa.

Buon comportamentismo

BoA

Non capisco la connessione tra psicologia e controllo mentale / persuasione...

Sono 2 cose completamente diverse, con obiettivi totalmente diversi.

La psicologia' "prova" a curare le persone malate, qui si parla di manipolazione mentale, cioè comunicare a livello subconscio con l'altra persona, bypassando la parte conscia.

• Mi piace! 1