Vai al contenuto

Troppo diretto?


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..

Vi facciouna piccola premessa... quello che è successo sabato, tanto per farvi ben capire cosa volgio esprimere con questo post.

Mi trovao su un emh... "mezzo pubblico", che come tale è frequentato da tanta gente, e tra la tanta gente ogni tanto c'è anche qualche graziosa HB che meroita di essere consociuta. Capita quindi che in giorate di ispirazione apro il set che si presenta dinnazi a me.

2 HB parlando tra loro dicono dove sono dirette ed approffitto di ciò per aprire con un info opener sul luogo in questione. segue un po di fluff talk... faccio una battutina in mezzo al discorso e loro invece di ridere mi chiadono qualcosa in merito alla battuta che ho fatto... comincio quindi a raccontare la storia che c'è dietro, conscio del fatto che tra poco loro sarebbero giunte a destinazione. Arrivati in prossimità della loro destinazione taglio corto e dico loro che è una storia lunga e interesaante, ma purtroppo loro sono arrivate e quindi...

HB: bhe, dai, ne riparliamo qunado ci vedimao qui!

Gil: non necessariamente... dai, lasciatemi il vostro numero di telefono... :)

HB: [non se l'aspettavano decisamente] il io o il suo?

Gil: fa lo stesso... siete amiche, no?

HB: si... 34.......... , nome (che non ricordo!)

saluti e ciao.

Richiamo 2 giorni dopo, parliamo (poco) del più e del meno..

Gil: ... io domani (martedì) vado a XX (posto moooolto frequentato nella zona), ci siete?

[non ricordo se ho parlato al singolare o al plurale...]

HB: mh.. io domani devo studiare.. perchè ho degli esami bla bla sono indietro con lo studio bla bla bla

Gil: ma ce l'hai mercoledì l'esame?

HB: no.. è fra 3 settimane...

Gil: bhe, e allora non vorrai mica dirmic he in 3 settimane non hai una serata libera per uscire?!?!?

HB: no, è che ti ho detto, sono indietro devo studiare bla bla bla e preferisco studiare di sera perchè mi concentro di più , quidni non esco la sera

Gil: [ma che stronzata mi sta mai raccontando questa?!?!??!]

HB: però se vuoi ci vediamo di pomeriggio... gioveì o venderdì?

Gil ancora mezzo stordito che non capiva se era una frottola o meno: umh... va bene, si può fare... però non so che impegnio ho in quei due giorni... dovrei vedere l'agenda... (che è sul telefono dal quale chiamo... quindi non potevo vederla li per li) faccimao così.. ci do un occhiata e poi ti richiamo, ok?

saluti di rito

chaimo martedì 2 colte a distanza di qualche ora e non risponde... :/

ora siccome non è la prima volta che capita una situazione del genere... mi chiedo.. perchè?

Sono troppo diretto? non genero abbstanza attrazione prima di chiedere il numero? L'unione delle due cose?

Però.. ok che parliamo di speed-seduction, però forse sono un po troppo pochi 5 min per generare attrazione sufficiente a spingere l'hb a uscire...

orse dovrei fare un po di più fluff talk al telefono e non cheidere come seconda/terza cosa (la prima è il "come va" :p) l'appuntamento...

per quel che concerne il numero ritengo di avere una discreta abilità ad averlo (ah, avessi la stessa abilità per gli f-close), infatti se mi interessa il numero di una tipa difficilmente non lo ottengo... il problema è poi sfruttarlo per bene...

opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aponos
Però.. ok che parliamo di speed-seduction, però forse sono un po troppo pochi 5 min per generare attrazione sufficiente a spingere l'hb a uscire...

Parole sante fratello. :cool:

Forse dovrei fare un po di più fluff talk al telefono e non cheidere come seconda/terza cosa (la prima è il "come va" :p) l'appuntamento...

Io personalmente (magari mi sbaglio) pensavo anche che generare un pò di interesse e dimostrare qualche valore possa essere utile.

ciao

Aponos

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Parole sante fratello.  :cool:

c'è anche daire che non bisognerebbe usare quetsa come scusa per non aprire... solo il non far nulla può portare a non combinarci nulla. Almeno puoi dire "ci ho provato" metti che una su 100 che becchi è una ninfomane :PP

Io personalmente (magari mi sbaglio) pensavo anche che generare un pò di interesse e dimostrare qualche valore possa essere utile.

ciao

Aponos

dove ho scrittoil contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aponos
dove ho scrittoil contrario?

No, non l'hai scritto il contrario

l'hai fatto

Io personalmente penso che (ma anche qui magari mi sto facendo solo un'idea sbagliata)

se l'avessi scritto magari ne avremmo potuto parlare, e magari avresti cambiato idea e magari non avresti portato avanti un'interazione di 5 minuti pensando di aver generato abbastanza interesse per chiedere direttamente un day2 alla prima telefonata.

2 HB parlando tra loro dicono dove sono dirette ed approffitto di ciò per aprire con un info opener sul luogo in questione. segue un po di fluff talk... faccio una battutina in mezzo al discorso e loro invece di ridere mi chiadono qualcosa in merito alla battuta che ho fatto... comincio quindi a raccontare la storia che c'è dietro, conscio del fatto che tra poco loro sarebbero giunte a destinazione. Arrivati in prossimità della loro destinazione taglio corto e dico loro che è una storia lunga e interesaante, ma purtroppo loro sono arrivate e quindi...

Infatti come si può leggere dal tuo stesso report, c'è poco in questa breve interazione che lascia presagire che le hb possano avere abbastanza interesse nel volerti rivedere e tu stesso lo hai intuito in seguito, scrivendo infatti il post.

E siccome stai anche chiedendo dei consigli (anzi la stanza generale non so quanto sia consona a questo thread) allora io ho gentilmente risposto.

Comunque su come rendere più efficaci i bridge close se ne è parlato in passato, quindi direi che il tuo errore è semplicemente dovuto ad una sbagliata abitudine e so che la prossima volta ci farai più attenzione e saprai come muoverti al meglio. :)

Ciao

Aponòs

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
ora siccome non è la prima volta che capita una situazione del genere... mi chiedo.. perchè?

Sono troppo diretto? non genero abbstanza attrazione prima di chiedere il numero? L'unione delle due cose?

Però.. ok che parliamo di speed-seduction, però forse sono un po troppo pochi 5 min per generare attrazione sufficiente a spingere l'hb a uscire...  

orse dovrei fare un po di più fluff talk al telefono e non cheidere come seconda/terza cosa (la prima è il "come va" :p) l'appuntamento...

per quel che concerne il numero ritengo di avere una discreta abilità ad averlo (ah, avessi la stessa abilità per gli f-close), infatti se mi interessa il numero di una tipa difficilmente non lo ottengo... il problema è poi sfruttarlo per bene...

opinioni?

Ci hanno semplicemente ripensato :)

Capita spesso e volentieri.

Quando accade così, io e il mio PUA (di cui sono il wing), cancelliamo il loro numero e ne andiamo a cercare altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Sai quante volte mi è successo?

E' molto semplice.

Parecchie ragazze non hanno difficoltà a lasciare il numero (quindi, non per smontarti, ma ottenerlo non è così difficile), anche dopo pochi minuti di conversazione. Forse perché negarlo sembrerebbe "maleducato".

La prima volta che chiami, non avendo il tuo, lei risponde, ma non volendo uscire si inventa delle scuse per rimandare ("sono molto impegnata" è al primo posto nella hit parade).

Tu la richiami, lei a quel punto riconosce il numero e... addio!

Ho analizzato questa situazione di #close poco solido e sono giunto alla conclusione che un rimedio può essere quello di chiamare dopo poco tempo (3-4 giorni al massimo) dal #close, ma senza fissare un day2. La telefonata ha lo scopo di instaurare un po' di rapport con la hb, metterla a suo agio e farle prendere confidenza con te. Ricorda che sei pur sempre uno sconosciuto con cui ha parlato per 5 minuti! Chiamala come se chiamassi una vecchia amica, e intanto cerca di suscitare interesse.

Il risultato non è garantito, ma sempre meglio che sentire il telefono che squilla a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow

provo a darti il mio punto di vista sulla base di quello che hai raccontato.

nei 5 minuti in cui le hai aperte hai sicuramente generato un *qualcosa*, altrimenti il numero te l'avrebbero negato. ovviamente, non conoscendo praticamente nulla della hb, hai dovuto per forza di cose fare la telefonata alla cieca, e personalmente trovo che al telefono sia abbastanza difficile far avanzare il game in modo significativo. detto questo, al momento dell'invito penso che lei avesse di te l'immagine del "ragazzo simpatico e socievole" ma non quella del "ragazzo attraente". con queste premesse tu le hai invitate di sera a un noto locale, subcomunicando tuo malgrado i tuoi intenti seduttivi, e qui si sono alzate inesorabili le barriere della hb.

una soluzione ragionevole ce l'ha fornita mille volte il buon SexyPit: il tè pomeridiano (correggimi se sbaglio, Ambasciatore). in casi come questo prova a proporre un incontro in un orario e in un luogo che non siano associati alla seduzione e probabilmente troverai meno barriere e potrai continuare a costruire attrazione (mi viene in mente qualcosa tipo "domani pomeriggio vado a cercare un libro e mi farebbe piacere continuare il discorso che stavamo facendo"). tra l'altro è stata proprio lei la prima a darti un suggerimento su quando invitarla (peccato poi sia sparita, benedetta chick-logic :zott: )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman
provo a darti il mio punto di vista sulla base di quello che hai raccontato.

nei 5 minuti in cui le hai aperte hai sicuramente generato un *qualcosa*, altrimenti il numero te l'avrebbero negato. ovviamente, non conoscendo praticamente nulla della hb, hai dovuto per forza di cose fare la telefonata alla cieca, e personalmente trovo che al telefono sia abbastanza difficile far avanzare il game in modo significativo. detto questo, al momento dell'invito penso che lei avesse di te l'immagine del "ragazzo simpatico e socievole" ma non quella del "ragazzo attraente". con queste premesse tu le hai invitate di sera a un noto locale, subcomunicando tuo malgrado i tuoi intenti seduttivi, e qui si sono alzate inesorabili le barriere della hb.

una soluzione ragionevole ce l'ha fornita mille volte il buon SexyPit: il tè pomeridiano (correggimi se sbaglio, Ambasciatore). in casi come questo prova a proporre un incontro in un orario e in un luogo che non siano associati alla seduzione e probabilmente troverai meno barriere e potrai continuare a costruire attrazione (mi viene in mente qualcosa tipo "domani pomeriggio vado a cercare un libro e mi farebbe piacere continuare il discorso che stavamo facendo"). tra l'altro è stata proprio lei la prima a darti un suggerimento su quando invitarla (peccato poi sia sparita, benedetta chick-logic :zott: )...

Sono d'accordo!L'uscita serale prevede nelle HB una resistenza a volte troppo forte da superare,soprattutto se da come dici,caro Gil,prima della telefonata hai avuto giusto 5min di conversazione,un piccolo "antipasto" che ti ha permesso di ottenere il :#close:

Il fatto è che molti(tra cui anche il sottoscritto)pensano che,ottenendo il :#close: ,hanno già compiuto l'80% del lavoro:e questo è un errore molto comune.Ci sono infatti moltissime HB che potrei definire "collezioniste di numeri"nella cui rubrica il nostro numero ha solamente la funzione di occupare 1 kb di memoria della sua SIM.

Se qualcuno vedesse la mia rubrica,mi qualificherebbe come un superPUA.Alcuni amici curiosoni spulciano la mia lista contatti e fanno domande del tipo "Chi è Chiara?Chi è Elisa3?Chi è Manuela XYZ?...Eh eh,furbacchione!!!",quando la maggior parte di quei numeri sono numeri "morti" nel senso che sono stati ottenuti senza aver costituito il minimo rapport e almeno un briciolo di attrazione.

Tornando alla telefonata di Gil,potrei darti due consigli da new member di IS(se guardo la differenza del numero di post,sembra che stia per dare un consiglio su come fare un servizio a Rafael Nadal! :D ):

1.Chiami l'HB e le proponi un the/gelato/caffè pomeridiano,aggiungendo che "puoi stare giusto un'oretta fuori,perchè devi tornare a casa a prepararti per appuntamento serale"(e non aggiungi nient'altro su quest'ultimo punto,rimani il più vago possibile... :cool: )...

2.Chiami l'HB...lei si aspetterà un'ulteriore richiesta di un day2 ed è qui che la spiazzi : parlate giusto altri 5-10 min,cercate di costruire un minimo di rapport(anche se al telefono,per mancanza di EC,è inesorabilmente più difficile)e poi le dici che devi scappare perchè hai un appuntamento urgente(sii vago anche qui... :cool: )e che la chiamerai più avanti.Aggiungi inoltre che è qualche settimana che sei pieno di impegni e non trovi neppure il tempo di prendere un caffè con qualcuno(a quel punto,quando la chiamerai per proporglielo - vedi punto 1 - si sentirà presa alle strette e se è anche solo un minimo interessata a te,penserà "Mah si,vado a prendere sto caffè...è un ragazzo simpatico e se non accetto ora,chissà quando capiterà un'altra volta,visto che è impegnato dalla mattina alla sera...")e chiudi la telefonata senza chiederle assolutamente un day2.

L'HB si sentirà spiazzata e fidati che penserà per più di qualche minuto al perchè non lei hai chiesto di uscire...

Ovviamente,tutto IMO,comunque prova e facci sapere.

Se proprio dovesse andare male,passa alla successiva... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

Credo che il post del mitico Jazz: Il telefono: le basi (http://www.fidst.net/page.php?id=48) possa tornare utile anche a te, oltre che in passato a me.

Se una ragazza l'hai conosciuta per soli cinque minuti, e' MOLTO difficile (siamo in Italia, non negli USA di Style, e la donna italiana pensa troppo!) riuscire a portarla fuori, devi lavorarci un po' su per un po' creando attrazione, divertimento e mistero.

Ciao H

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri

Ciao

La stessa cosa è successa a me proprio in questi giorni. C'è questa HB7+ con cui non avevo una grande conoscenza, era la classica amica del "ciao, come stai?" e poi ci si rivede dopo 15 giorni.

Però, volendo provare sul campo qualche tecnica e anche considerando che lei non era niente male, decido di invitarla a farsi un giro con me dopo cena. Quindi la saluto con fare semi indifferente, le lancio un velato CAP sui suoi jeans strappati ("con questo caldo starai sicuramente fresca con tutti quei tagli sui jeans" o qualcosa del genere) a cui lei risponde sorridendo e dicendomi con fare equivoco "si, si fai lo spiritoso tu..". A questo punto le dico all'improvviso se avrebbe voluto farsi un giro (in macchina) con me dopo cena... e lei accetta!! le dico che le avrei mandato un messaggio la sera per metterci concretamente d'accordo.

Io stupidamente super eccitato per aver visto che il tutto aveva funzionato, la sera le mando un messaggio con cui le dico se avesse voluto NON SOLO uscire con me dopo cena MA ANCHE se voleva mangiare con me PER cena una pizza in un locale super carino di mia conoscenza.

Conclusione: lei mi risponde dopo mezz'ora dal numero della sorella (aveva finito i soldi) dicendomi che si sentiva stanchissima perchè era impiedi dalle 7 e che ci saremo visti un altro giorno, "scusami non volermene male ma sono stanchissima perchè sono in piedi dalle 7 e penso di andare subito a letto. usciremo un'altra sera. ciao"

In pratica l'ho presa in quel posto.

Ho considerato che però un risultato iniziale l'ho ottenuto ma anche che mi manca tantissimo allenamento.

Ora leggendo le risposte al tuo messaggio iniziale penso di aver capito il mio errore e cioè che averla invitata anche per la pizza ha fatto sollevare qualche sua "barriera difensiva" e che invece era opportuno limitarmi a un primo giro "innocente" durante il quale avrei potuto usare "storie" e "giochi" vari per renderle familiare e piacevole il fatto di uscire con me.

In conclusione ti capisco benissimo e riconosco che, almeno nel mio caso,ho bisogno di tanto allenamento, prove e purtroppo anche frustazioni per episodi del genere, considerando pure il fatto che come già detto, non siamo in America o in altri posti in cui le ragazze non si fanno tanti problemi.

Ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...