Vai al contenuto

Distanza: la fine di una LTR


cremina

Messaggi raccomandati

cremina

Ciao a tutti,

non so se è la sezione giusta per aprire questo topic, forse sarebbe più coerente con l'innergame.

Da un anno sono in LTR, va tutto magnificamente ed entrambi siamo innamorati.

Lui sta per iniziare il dottorato e, non essendo il suo campo molto considerato in Italia, c'è una reale possibilità che lui parta per la Germania tre anni. Sicuramente se ciò accade la nostra relazione finirà.

Il problema è... Come farò a riprendermi? Lo so che non esiste una formula standard e che sicuramente dovrò lavorare parecchio su me stessa, però vorrei avere dei pareri dall'esterno. Il fatto è che prima d'ora, pur avendo avuto delle relazioni durature, non ho mai vissuto una relazione del genere, così ricca e piena, nella quale io mi sentissi così innamorata e amata/rispettata. L'idea che tutto questo possa finire per un motivo futile mi distrugge. Alla fine non posso neanche aggrapparmi a una sciocchezza per dimenticarlo, perché mi sta trattando magnificamente anche adesso (con "magnificamente" non intendo che lui sia uno zerbino, ma che mi rispetti).

Ho paura di rimanere ancorata a questo ricordo per troppo tempo e di avere rimorsi, oppure di non riuscire a trovare un altro ragazzo che mi faccia sentire così e di fare dei paragoni tra i miei ragazzi futuri e lui.

Lui è diviso tra l'inseguire il sogno di una vita e il rimanere qui con tutto ciò che costituisce la sua vita (non per forza me).

Poi magari resta qui e non se ne fa nulla, però vorrei davvero avere spunti su cui lavorare per riprendermi.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun Tzu

Se lui decide di partire hai due possibilità: vai con lui o ti prendi la sofferenza (automatica, non puoi scappare) causata dalla fine di un rapporto.

Lui è il compagno migliore che tu abbia mai incontrato, ma sicuramente non è il più affine a te.

Pensaci bene, penso abbiate intorno ai trent'anni (forse qualcosa meno) e la possibilità di sbagliare c'è.

Forse sono andato OT e non hai chiesto questo, ma la risposta alla domanda che poni è semplice.

Come faccio a riprendermi? Soffrendo e ricominciando da capo. Altre possibilità non esistono.

Buona fortuna.

Modificato da Sun Tzu
Link al commento
Condividi su altri siti

cremina

Grazie Sun Tzu di avermi risposto.

A dire il vero io sono molto più piccola, non ho indicato la mia età per paura di cadere nei pregiudizi. Lui anche è più piccolo, ma non troppo rispetto ai 30 (c'è una differenza d'età corposa tra noi).

Di andare con lui non me la sento, al di là della mia giovane età, il fatto è che anche io ho progetti di vita e non voglio rinunciare ai miei sogni/studi per seguirlo, soprattutto dati i sacrifici che ho fatto finora. E' vero, potrebbe essere l'uomo giusto, come potrebbe non esserlo. Sicuramente non è il più affine, ma nella mia definizione, l'"uomo giusto" (così come la donna) è quello che ti scegli, consapevole del fatto che nel mondo ce ne saranno altri molto più adatti a te (eccheccavolo, siamo 7 miliardi! :D ), ma tu scegli lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbronza

Grazie Sun Tzu di avermi risposto.

A dire il vero io sono molto più piccola, non ho indicato la mia età per paura di cadere nei pregiudizi. Lui anche è più piccolo, ma non troppo rispetto ai 30 (c'è una differenza d'età corposa tra noi).

Di andare con lui non me la sento, al di là della mia giovane età, il fatto è che anche io ho progetti di vita e non voglio rinunciare ai miei sogni/studi per seguirlo, soprattutto dati i sacrifici che ho fatto finora. E' vero, potrebbe essere l'uomo giusto, come potrebbe non esserlo. Sicuramente non è il più affine, ma nella mia definizione, l'"uomo giusto" (così come la donna) è quello che ti scegli, consapevole del fatto che nel mondo ce ne saranno altri molto più adatti a te (eccheccavolo, siamo 7 miliardi! :D ), ma tu scegli lui.

Ma che è sta depressione?

Relax....

Lascia che lui segua le sue aspirazioni e tu le tue.

Non dovete lasciarvi, vedete come va. Prendila come un'occasione per sviluppare un tipo di rapporto più maturo e aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

Futile motivo il suo (Dottorato), mentre i tuoi progetti ti impediscono di seguirlo .. bhe i punti di partenza per una "bella coppia" ci sono tutti .. incredibile .

tranquilla .. dopotutto domani è un'altro giorno.. (Cit.Rossella O'Hara)

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Il problema è... Come farò a riprendermi? Lo so che non esiste una formula standard e che sicuramente dovrò lavorare parecchio su me stessa, però vorrei avere dei pareri dall'esterno. Il fatto è che prima d'ora, pur avendo avuto delle relazioni durature, non ho mai vissuto una relazione del genere, così ricca e piena, nella quale io mi sentissi così innamorata e amata/rispettata. L'idea che tutto questo possa finire per un motivo futile mi distrugge.

Capirai come riprenderti una volta trovatati nella condizione di doverti riprendere. Preoccupati piuttosto del fatto che ti rispetta. Ti rispetta così tanto che stà per partire tre anni.

TNT.

Ah... Aspetta un attimo.

Di andare con lui non me la sento, al di là della mia giovane età, il fatto è che anche io ho progetti di vita e non voglio rinunciare ai miei sogni/studi per seguirlo, soprattutto dati i sacrifici che ho fatto finora. E' vero, potrebbe essere l'uomo giusto, come potrebbe non esserlo.

Lui è pronto ad andarsene per inseguire i suoi progetti di vita. Tu, altrettanto. A rimanere per conseguire i tuoi.

Ho paura di rimanere ancorata a questo ricordo per troppo tempo e di avere rimorsi, oppure di non riuscire a trovare un altro ragazzo che mi faccia sentire così e di fare dei paragoni tra i miei ragazzi futuri e lui.

Dunque la tua preoccupazione è su come affrontare il dolore della separazione, non della separazione in sè... Di non riuscire a trovare sul mercato un prodotto altrettanto valido... Corretto?

Fortuna sua, che pare un tipo in gamba mettendoti dietro le sue aspirazioni. Stavo quasi per spalleggiarti, poi ho letto meglio l'intero thread prima di rispondere ed il quadro è cambiato... ;)

Modificato da TNT
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Il problema è... Come farò a riprendermi? Lo so che non esiste una formula standard e che sicuramente dovrò lavorare parecchio su me stessa, però vorrei avere dei pareri

lasciati affogare nel miele come una mosca, non opporre resistenza è così dolce..

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Orchidea71

Cremina....che consiglio darti! Ho passato gli anni migliori ad aspettare il mio uomo, che per la vocazione per il lavoro scelto.....passava mesi, anni lontano da casa. È una tua scelta, è un compito arduo farsi carico di tutte le responsabilità portate dall'unione.....dai figli al piantare un chiodo nel muro. Ti indurisci caratterialmente e a lungo andare, per tanto che l'amore ci sia, il rapporto si logora, perché vieni posta sempre e comunque in secondo piano. Ora tu parli di tre anni.....non sono lunghi la Germania è dietro l'angolo! Perché dai per scontato che debba finire?

Poi lo sbaglio che non va mai fatto è mettere la persona che ami difronte ad una scelta....prima o poi ti si ritorce contro.

L'unione fra i sessi va vissuta ponendo alla base il rispetto e per rispetto intendo libertà. ....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Quoto orchidea 71.

Anche secondo me ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta. Che problema vi porta tentare di andare avanti anche a distanza? Certo che è più difficile, certo che è più impegnativo, certo che è più doloroso, certo che è più faticoso, ma non è detto che per questi motivi debba fallire. Uno ci prova, male che va vi lasciate. Il peggio che vi può succedere è che questa storia finisca. E perchè procurarsi subito il peggio? a che pro? è come se ti volessi tagliare le palle perchè c'è una possibilità che ti caschino... bo non mi quadra....

Non vorrei che invece tu stia tramando: Se lui va via io lo lascio.... o peggio glielo hai già detto. In quel caso dovresti farti, a mio avviso un esame di coscienza, e cercare di non essere così egoista da bruciare il futuro di un uomo per semplici tue ripicche. Come ti hanno fatto già notare: Nickel e TNT

Futile motivo il suo (Dottorato), mentre i tuoi progetti ti impediscono di seguirlo .. bhe i punti di partenza per una "bella coppia" ci sono tutti .. incredibile .

Ah... Aspetta un attimo.

Quota

Di andare con lui non me la sento, al di là della mia giovane età, il fatto è che anche io ho progetti di vita e non voglio rinunciare ai miei sogni/studi per seguirlo, soprattutto dati i sacrifici che ho fatto finora. E' vero, potrebbe essere l'uomo giusto, come potrebbe non esserlo.

Lui è pronto ad andarsene per inseguire i suoi progetti di vita. Tu, altrettanto. A rimanere per conseguire i tuoi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cremina

Leggo che molti di voi mi consigliano di non dare questa storia per finita, nonostante la distanza. Beh questa non è una mia visione, è un veto che ha messo lui sin dall'inizio e infatti questa storia manco doveva nascere... Poi per fortuna è successo :D

Qualcuno mi critica perché non ho intenzione di rinunciare ai miei progetti, che sto costruendo con fatica e sacrifici. Personalmente io non vedo nulla di negativo dietro a questo, va bene essere innamorati e fare progetti insieme, ma annichilire anni di sacrifici per il sogno di una vita solo per una persona per me è una cosa da stupidi. È vero che in una coppia bisogna fare delle rinuncie, ma bisogna considerare la portata. Penso che nessuno di noi rinuncerebbe al sogno della propria vita per l'amata/o, anzi, vi sono tante di quelle critiche nei confronti dei needy...

Dunque la tua preoccupazione è su come affrontare il dolore della separazione, non della separazione in sè... Di non riuscire a trovare sul mercato un prodotto altrettanto valido... Corretto?

Sì e no :) Personalmente non avevo distinto il dolore della separazione dalla separazione in sé, le considero tuttora la stessa cosa. Per quanto riguarda la seconda affermazione, penso che chiunque sia innamorato veda l'altro come il compagno migliore e irripetibile sulla faccia della Terra, quindi qui mi permetto di dirti che hai cannato in pieno ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...