Vai al contenuto

Distanza: la fine di una LTR


cremina

Messaggi raccomandati

Belin_

Un anno è un tempo troppo ristretto dal punto di vista ormonale per parlare seriamente di amore e coppia

Quindi niente paura e ognuno per la sua strada.

ps se possibile posso sapere di cosa vi occupate... perché spesso il "sogno della vita" non è nient'altro che la carriera e il prestigio, cioè valori esterni alla propria esistenza e definiti tali da altri. In tal caso proverai davvero dei rimorsi

Un altro paio di maniche invece è perseguire per se stessi una professione in cui si riesce bene, stimolante e creativa ed essere circondati da persone che condividono tale passione ed entusiasmo

Modificato da Belin_
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cremina

Un anno è un tempo troppo ristretto dal punto di vista ormonale per parlare seriamente di amore e coppia

Quindi niente paura e ognuno per la sua strada.

Grazie, hai capito PERFETTAMENTE il mio punto di vista (che poi è anche quello del mio ragazzo) :)

Per risponderti in breve ti dirò che io sto studiando medicina e per ora, nonostante i vari sacrifici, non ho in mano NULLA (tanto più che il mio ateneo non dà la possibilità di fare erasmus ma questa è un'altra storia) . Lui è un fisico e vorrebbe fare il ricercatore, ma qui in Italia è pressoché impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orchidea71

Secondo me sei la contraddizione in persona. Asserisci di non aver mai provato questi sentimenti per nessun altro e adesso affermi che per nessun motivo ci si sacrifica per la persona amata. Io penso che la vita sia paragonabile ad un campo minato dove devi far attenzione a non saltare su una mina, sacrifici all'ordine del giorno, i frutti li raccogli, ma a volte non compensano i sacrifici stessi.

Questo può pregiudicare o meno i tuoi progetti, dipende da te! Una volta presa la decisione testa alta e mai avere rimpianti!!!

Perché non studiare medicina in Germania. ....sicuramente avresti piu risvolti lavorativi......sono del settore anch'io e in Italia ti assicuro che non vai da nessuna parte; triste da affermare, ma veritiero....neanche chi è meritevole ha sbocchi, figurati i mediocri.

Link al commento
Condividi su altri siti

cremina

Secondo me sei la contraddizione in persona. Asserisci di non aver mai provato questi sentimenti per nessun altro e adesso affermi che per nessun motivo ci si sacrifica per la persona amata.

Certo che non ho mai provato questi sentimenti per altri, ma è un anno che stiamo insieme, non è abbastanza per farmi buttare all'aria tutto quello che ho costruito finora.

Perché non studiare medicina in Germania. ....sicuramente avresti piu risvolti lavorativi......sono del settore anch'io e in Italia ti assicuro che non vai da nessuna parte; triste da affermare, ma veritiero....neanche chi è meritevole ha sbocchi, figurati i mediocri.

So bene le problematiche del sistema italiano, ma in Germania gli anni che ho fatto finora praticamente si annullerebbero. Per non parlare dei costi che comporta lo studio all'estero, a livello di vita più che di università.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...