Vai al contenuto

Sul Pentimento


Tony Montana

Messaggi raccomandati

OdisseoIV

Secondo me, presi tutti dal fatto che siamo su un forum di seduzione, che siamo (o siamo tenuti ad essere) tutti uomini Alpha, che siamo (o che dobbiamo essere) tutti poligami e, non ultimo, che se ci piace davvero una donna siamo automaticamente in One-Itis, corriamo seriamente il rischio di dimenticare una cosa importante:

Esistono le donne che ci rapiscono altro, oltre al pene.

Mica è un problema. Funziona così da migliaia di generazioni.

Ok ok guai a dirlo su un forum di seduzione, potrebbero dirti che sei una checca. L'uomo vero è vero solo se non si lega a nessuna donna.

Sarà... ma occhio che il lavaggio del cervello autoreferenziale è dietro l'angolo.

Secondo me, se una donna ti piace talmente tanto da volerne approfondire in tutti i modi possibili la conoscenza non solo anatomica, se senti una intesa che và aldilà del corpo e della mente, se pensi davvero che quella donna sia "unica", e questa non è disposta a donarsi interamente se in cambio non ottiene un minimo di sicurezza, beh, chi è che ci perde di più?

Perchè magari un giorno riuscirai anche a portarla a letto. Magari sarà una notte stellare.

Ma avrai avuto il suo corpo e non la sua intera anima.

Ecco, ho detto queste cose giusto perchè mi piace fare il bastiancontrario. Anche io ho i tuoi stessi dubbi, ovviamente. Al contrario.

Sono in LTR splendida, granitica. Grande intesa sul piano fisico, emotivo, spirituale.

Questo può forsi esimermi dal desiderio di avere altre donne? Certo che no. E' innegabile che la mia natura di uomo mi porti a desiderare. Più volte al giorno. Non è un caso se sono finito su questo forum.

Eppure tutte le volte che si avvicina la possibilità di consumare il tradimento, mi chiedo: "ne vale veramente la pena? La trovo un'altra così?"

Ecco, alla fine la domanda da farsi forse è solo una, in entrambi i casi: la trovo un'altra così?

Se sì, NEXT. Se no, forse vale la pena scendere a compromessi.

Modificato da OdisseoIV
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Ho riletto l'intero thread. Ringrazio ancora ognuno di voi per il contributo. Continuo a scrivere un po' per chiarirmi le idee e pure per fissare per sempre la fiammella dell'incendio che è acceso in me; cosicché ogni volta che troverò una signorina che mi fa perdere tempo senza grosse emozioni, ritornerò a questo thread evocando i momenti e le emozioni indescrivibili che sto condividendo con questa ragazza strardinaria e non avrò ripensimenti a nextare: Quando incontri una donna di valore, non ti accontenti più di niente di meglio. Grazie Odisseo per avermi fatto riflettere su questo punto.

Splendida e divertente serata, ieri. A danze concluse, la raggiungo con una scusa e la bacio. Una passione bruciante, l'intensità di una cascata. Finiamo sul letto e probabilmente faccio una cazzata, rassicurandola che me ne sarei dovuto andare a breve e che non sarebbe successo niente.

Cosa mi lacera l'anima, ogni volta, è vedere il suo stato d'animo mutare in breve tempo senza che possa fare niente. Dal fuoco del bacio, il respiro affannato, il battito martellante, quasi all'improvviso cedono il passo al dolore, alla rassegnazione, al pentimento.

Stamattina le ho fatto visita, con un'altra scusa: volevo davvero vedere come stava. Era una visione, di una bellezza che toglie il fiato. I suoi occhi, i più belli che abbia mai visto, hanno riempito ogni angolo del mio cervello di sofferenza e malessere.

Che senso amare una Dea, se non posso vederla felice? Io stesso, che probabilmente morirei con piacere se solo me lo chiedesse, sto distruggendo l'essere meraviglioso che venero.

Una Fenice è chiusa nella gabbia. Volerebbe leggiadra più alta di ogni altra, splenderebbe come il Sole meravigliosa, più di quanto già non faccia. Io ho aperto la gabbia e lei talvolta vola sul mio braccio, donandomi enorme felicità. E pure, il rispetto per colui che l'ha amata, rispettata e nutrita per anni la pervade e volare con me, nei verdi giardini della vita, la rattrista e la fa sentire in colpa.

Stupido io, che posto un brano del Qohèlet di cui poi non ascolto le parole. Devo arrendermi ai suoi tempi... e lo faccio con gioia, se posso vedere un sorriso solcare il suo pallido volto.

Posso nutrirmi della gioia, del piacere, come della timidezza e pure della paura delle persone. Ma non della sofferenza: uccide me quanto loro.

Ci sono centinaia di donne, alcune persino più belle e giovani, che non vedono l'ora di essere prede volontarie.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Bravo Tony, credo che tutti i nostri sforzi abbiano come fine quello di trovare ragazze come queste. Sono convinto che con la tenacia la farai tua :appl: :appl: :appl:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io... non so come fai. Hai saputo trovare l'esempio e le parole di cui avevo bisogno.

"Voi conoscete il cuore dello straniero, poiché siete stati stranieri in terra d'Egitto"

Esodo 23,9

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Tony, credo che tutti i nostri sforzi abbiano come fine quello di trovare ragazze come queste. Sono convinto che con la tenacia la farai tua :appl: :appl: :appl:

Magari se non le dice altre cagate prima di scoparsela forse ce la fa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
bonusax

Aggiornamento...

La ragazza di cui parlavo in questo 3d, quella davvero felice col suo uomo e sulla quale pur sapendo di piacerle non ho spinto troppo per rispetto del suo modo di sentire...

Beh, ho scoperto oggi pomeriggio che se la sta scopando un idiota.

Ma davvero idiota.

Un tizio che quando parlava mi allontanavo con discrezione per non finire a rispondere con sarcasmo.

Beh, lui è proprio cotto di lei.

Lei si sta vivendo quest'avventura ma senza troppo coinvolgimento.

Per un attimo avevo davvero creduto esistesse una donna leale a chi dice di amare.

Anche perché vedevo le dediche romantiche che postava al suo uomo su fb e...

Nulla.

Sto vaneggiando.

Proprio io.

Quindi ancora fidanzata chiava un idiota?

Non ho vocaboli, io le direi che è troia...

Odio la falsità, che molli il ragazzo .

Tu però secondo me, sei stato ammirevole.

Ho letto il primo post su questa donna e non potevi fare meglio.

Hai rispettato lui e loro come coppia, che lei sia una stronza non intacca il tuo intento.

Io non condanno chi si tromba le donne fidanzate, condanno cie sa guardare negli occhi qualcuno facendo finta di essere innamorato/amico/estimatore e poi metterglielo nel culo con il sorriso.

Questo lo trovo meschino..

Più ti leggo, più donne conosco, e più sto perdendo quel senso di magico che avevo anni fa verso il mondo delle relazioni.

Forse è un bene, ma non ne sono così sicuro..

Comunque, puoi andare a testa alta..

Modificato da bonusax
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

barchilaka

...

Sto vaneggiando.

Proprio io.

Vacillare non è un male, in questa vita.

È la maledizione dell'equilibrista.

C'è la folla che lo guarda e lui che sa che il senso è solo nella fune.

O forse, semplicemente, è la cosa che sa fare meglio.

Coraggio.

Modificato da barchilaka
Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

(...)

Per un attimo avevo davvero creduto esistesse una donna leale a chi dice di amare.

Anche perché vedevo le dediche romantiche che postava al suo uomo su fb e...

Nulla.

Sto vaneggiando.

Proprio io.

Una donna simile esisterà pure da qualche parte. Una domanda, animata da sincera curiosità: come mai è così importante trovare una ragazza così? Molti utenti del forum soffrono la discordanza tra quello che sentono nelle relazioni degli altri e quello che vedono...e parlano di orrore.

Orrore nel vedere l'ipocrisia nelle persone che ti circondano e, magari, ti giudicano. Orrore nel capire quanto è sottile la tela delle menzogne che ti sei raccontato...e di quanto osceni siano i segreti che si agitano dietro di essa. Orrore nel capire che la persona con cui vorresti condividere tanto (tutto?) è imprigionata in una gabbia di false convinzioni, e che non si rende conto di esserne prigioniera.

Ma trovare una persona che sia veramente fedele, onesta e sincera...cosa cambierebbe? E trovarne dieci, cento o mille? In che modo stempererebbe l'orrore e la sofferenza? Te lo chiedo perchè non sei l'unico che scrive "pensavo di aver trovato..." oppure "avrei scommesso che...". Come mai è così importante trovare un'isola di sincerità? Anche fosse un continente intero, l'oceano di menzogne continuerebbe ad esistere.

BoA

Modificato da BaldOfAwesome
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...