Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MAGO
Inviato

C'è questa ragazza straniera con cui ho già avuto una storia breve alcuni mesi fa che si è trasferita a circa 30 km di distanza da casa mia. Prima eravamo molto lontani e ci sentiamo via chat da moltissimo tempo, ci siamo conosciuti dal vivo ma ovviamente non potevamo frequentarci vista la distanza enorme anche se lei una volta è venuta da me. Ci siamo rivisti circa 2 settimane fa per mezza giornata, è stato divertente. Ci scriviamo spesso e ci scambiamo molte nostre foto. Ieri lei mi scrive perché le servivano ripetizioni di economia per l'università, oggi che è domenica sarei dovuto andare da lei ma non ci sono andato e adesso capirete perché:

HB: ti va venire da me domani?

IO: Mmm...non so, ma certo che vengo!

HB: e quando? x me va bene il pomeriggio x.es. alle 2?

IO: Ok ti va se andiamo all'acquapark?

HB: possiamo fare questo un'altra volta? perche devo veramente imparare un po le cose di economia e ho anche ancora altre cose da fare..scusami

IO: Capisco, tu informati su dove posso posteggiare lì da te ok?

HB: ok grazie!:)

IO: Mio padre vuole sapere se cenerò a casa oppure no, deve scongelare il cibo. Tu cosa hai in mente?

IO (lei ha visualizzato senza rispondere): Rispondimi!!

HB: scusami per me è uguale se vuoi puoi mangiare a casa tua

IO: Allora vieni tu da me e ti prendi il treno e torni a lugano a mangiare tanto "per me è uguale"!!!!! Quella risposta è molto offensiva per qualsiasi persona!

HB: l'italiano non è mia madrelingua e può darsi che utilizzo degli espressioni che forse non si direbbe cosí in italiano! ma forse è meglio se studio da sola domani

IO: Allora non vengo! Goditi la serata e ciao!!

(visualizzato e a distanza di un giorno nessuna risposta!)

Secondo voi ho fatto bene a scriverle così? Penso che la cosa migliore da fare adesso sia non far nulla, condividete?

Milano9419
Inviato

secondo me l'hai offesa...

Ferdelance
Inviato

Credo che hai esagerato....probabilmente non era sua intenzione offenderti...considera sempre che lei è straniera e certamente non conosce tutte le sfumature della lingua italiana.