MAGO [Partecipante] 34 Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 C'è questa ragazza straniera con cui ho già avuto una storia breve alcuni mesi fa che si è trasferita a circa 30 km di distanza da casa mia. Prima eravamo molto lontani e ci sentiamo via chat da moltissimo tempo, ci siamo conosciuti dal vivo ma ovviamente non potevamo frequentarci vista la distanza enorme anche se lei una volta è venuta da me. Ci siamo rivisti circa 2 settimane fa per mezza giornata, è stato divertente. Ci scriviamo spesso e ci scambiamo molte nostre foto. Ieri lei mi scrive perché le servivano ripetizioni di economia per l'università, oggi che è domenica sarei dovuto andare da lei ma non ci sono andato e adesso capirete perché: HB: ti va venire da me domani? IO: Mmm...non so, ma certo che vengo! HB: e quando? x me va bene il pomeriggio x.es. alle 2? IO: Ok ti va se andiamo all'acquapark? HB: possiamo fare questo un'altra volta? perche devo veramente imparare un po le cose di economia e ho anche ancora altre cose da fare..scusami IO: Capisco, tu informati su dove posso posteggiare lì da te ok? HB: ok grazie! IO: Mio padre vuole sapere se cenerò a casa oppure no, deve scongelare il cibo. Tu cosa hai in mente? IO (lei ha visualizzato senza rispondere): Rispondimi!! HB: scusami per me è uguale se vuoi puoi mangiare a casa tua IO: Allora vieni tu da me e ti prendi il treno e torni a lugano a mangiare tanto "per me è uguale"!!!!! Quella risposta è molto offensiva per qualsiasi persona! HB: l'italiano non è mia madrelingua e può darsi che utilizzo degli espressioni che forse non si direbbe cosí in italiano! ma forse è meglio se studio da sola domani IO: Allora non vengo! Goditi la serata e ciao!! (visualizzato e a distanza di un giorno nessuna risposta!) Secondo voi ho fatto bene a scriverle così? Penso che la cosa migliore da fare adesso sia non far nulla, condividete?
Milano9419 [Partecipante] 12 Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 secondo me l'hai offesa...
Ferdelance [Partecipante] 255 Inviato 14 Ottobre 2013 Inviato 14 Ottobre 2013 Credo che hai esagerato....probabilmente non era sua intenzione offenderti...considera sempre che lei è straniera e certamente non conosce tutte le sfumature della lingua italiana.
Messaggi raccomandati