Vai al contenuto

Tatuaggio sul braccio


Weiji

Messaggi raccomandati

Vorrei farmi un tatuaggio sul braccio, all'interno, una scritta in qualche lingua (cinese o hindi).. per ora avrei scelto questo: http://it.wikipedia.org/wiki/W%C4%93ij%C4%AB, l'idea mi piace parecchio.

Ci sono dei vari però.... Mio padre è completamente contro i tatuaggi (essendo una guardia carceraria associa questi ultimi a persone non proprio per bene, e secondo lui questo potrebbe dare un impressione o un pregiudizio sbagliato di me), non avrebbe tutti i torti in effetti, qualche pregiudizio, anche se si tratta ormai di una pratica comune, c'è... lui comunque non approverebbe mai (ragazzi capite bene, non è che lui decida per me, questa è la mia vita, ma sono sicuro che gli darebbe un grande dispiacere e a me non piacerebbe darglielo... me l'ha detto più volte che la pensa così, ho provato a farlo ragionare ma non c'è verso).

Poi c'è il problema del lavoro, avere un tatuaggio esposto magari può toglierti possibilità lavorative, già di per sè molto basse al momento.

Non sò, più ci penso più sono indeciso.. consigli di qualcuno che l'ha fatto? Ne è valsa la pena alla fine, o è solo un vezzo o una semplice voglia passeggera?

Modificato da RF91
Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho fatto ma lo vorrei fare..sull'avambraccio carpe diem..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se a te piace fallo.

Considera di fare la scelta giusta anche in base a quello che vuoi farti tatuare.

Una volta che ce l'hai cancellarlo risulta un calvario.

Link al commento
Condividi su altri siti

se a te piace fallo.

Considera di fare la scelta giusta anche in base a quello che vuoi farti tatuare.

Una volta che ce l'hai cancellarlo risulta un calvario.

non sarà sicuramente una scelta a cuor leggero... la cosa che mi preoccupa è la conseguenza che può avere in ambito lavorativo, ma un piccolo tatutaggio come quello che ho linkato sul polso non sia niente di eccessivo....non è un teschio gigante o cose del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Per il lavoro non c'è problema. Nei lavori dove un tatuaggio potrebbe pregiudicarti l'assunzione, comunque porti sempre la camicia.

I lavori dove porti magliette o polo, sono quelli dove avere un tatuaggio o meno non pregiudica nulla.

Poi ormai ce l'hanno quasi tutti....voglio vedere tra 5 o 6 anni come gestiranno la cosa.

Per il fatto morale, al di la di quello che dice tuo padre, dipende come la vivi tu.

Ho diversi tatuaggi. Non li ho fatti per moda...ma perchè la considero un'arte. E mi piace l'idea di portarmi l'arte sempre con me.

A meno che non ti fai una schifezza inguardabile, non ti stancherai di averlo....dopo qualche anno sarà come se tu lo avessi da sempre. Non ci farai più caso.

Occhio però che se l'idea ti piace, diventa come una droga....devi fartene altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...