Vai al contenuto

fidanzata fredda nel text game


Marcog

Messaggi raccomandati

Marcog

Cercherò di farvela breve per non farvi leggere mattoni zeppi di informazioni superflue,se tralascio qualche informazione importante e me lo dite vi risponderò volentieri :D

Mi metto con questa tipa ad agosto,a causa delle vacanze ci vediamo tutti i pomeriggi + quasi tutte le sere insieme ad altri nostri amici e va tutto bene. A settembre si inzia la scuola,cominciamo a vederci di meno (abita a mezz'oretta da me circa) ma comunque la storia continua,se pur al rilento.

mentre durante l'estate l'avevo vista molto più attiva nel text game,sia per scriverci due cazzate che per chiedermi se uscivo quella sera,comincia a non farsi più sentire.

nonostante ciò per 3 settimane di fila le scrivo solo una volta a settimana per metterci d'accordo su quando vederci.

Ero un pò scocciato a causa del fatto che dovessi sempre chiamarla io,così,al terzo incontro,dopo un pò di petting (è vergine,quindi me la voglio prendere con calma) nel mio appartamento,prima di farla uscire le dico che la prossima volta dovrà essere lei a dirmi quando è libera per uscire.

Una settimana senza un solo messaggio,ma la cosa mi scazza quindi non scrivo niente,mi arriva solo un messaggio sabato "questa settimana sono stata praticamente tutti i pomeriggi a scuola,ci vediamo la prossima",le dico ok, risponde "sono arrabbiata con il mondo,ho bisogno di un abbraccio :)",le dico che lo avrà e finisce lì.

In conclusione,anche questa settimana volge al termine e non ho più sue notizie.

Sinceramente sto cominciando a perdere attrazione per lei,e credo che per lei sia lo stesso visto che ci vediamo pochissimo,nonostante ciò voglio provare a fare un'ultimo tentativo con lei..voi come la pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Come la pensiamo? Che hai perso persino troppo tempo con lei. In questo grosso frangente potevi chiudertene molte altre... Il tempo è danaro ed ora è per te più remunerativo perdere totalmente l'attrazione nei suoi confronti e GTFTOW.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltami. Ti darò il mio parere sulla storia con il quale potrai tranquillamente non essere d'accordo.

Devi capire che intenzioni hai con lei. Nel senso che se la cosa era solo attrazione e sta passando, da parte tua intendo, puoi anche chiudere dicendoglielo direttamente o non fare niente e la cosa potrebbe chiudersi da sé.

Quello che cerca lei, vista l'età e visto il fatto che tu saresti il primo, è affetto e sapere che si può fidare di te, che tieni a lei e che può contare su di te. Ha bisogno di sentirsi ascoltata e sapere che ti interessi a lei e che ti preoccupi per lei. Ha bisogno, vuole e desidera sentire che lei è speciale per te.

Anche un semplice chiederle "come è andata la tua giornata? cosa hai combinato di bello? mi piacerebbe molto sapere di te! Mi manchi!"

Puoi mantenere accesa e viva l'attrazione anche e soprattutto facendole sentire il tuo affetto. L'attrazione in un rapporto si mantiene viva se lei sente che è speciale per te ma sa, sente e vede che tu hai diverse alternative (altre ragazze con cui ti senti, con cui parli) e che deve darsi da fare per tenerti stretto. E si mantiene facendo rispettare le TUE regole. Cioè se per esempio dopo che tu per diversi giorni fai la prima mossa interessandoti sinceramente a lei, lei non si fa mai sentire per prima allora INCAZZATI ma incazzati non con rabbia ma più con "ASSOLUTA SICUREZZA DELLA TUA POSIZIONE". Questo la farà legare ancora di più a te perché le ragazze cercano nel ragazzo la sicurezza che a loro manca e la farà anche eccitare, come ti confesserà settimane o mesi dopo.

Ti sta mettendo alla prova per capire se tieni davvero a lei e se può fidarsi di te.

A te la scelta e a te la mossa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bene, approfondirò con due esempi.
Il primo non si adatta molto a questo caso ma è utile per capire cosa cercano le ragazze.
Ho un mio amico che è davvero molto sicuro di sè, un vero e proprio uomo tutto d'un pezzo.
E' stato 4 anni e mezzo con una ragazza e qualche giorno fa lei lo ha lasciato.
Parlando con lei mi ha confermato l'idea che mi ero fatto uscendo diverse volte con loro: non si sentiva ASCOLTATA.
Del mio amico lei ama molto la sua sicurezza, il suo senso di direzione, la sua chiarezza, la sua determinazione ma oltre al bisogno di sentirsi protetta e sentire di avere accanto un vero uomo una donna ha bisogno di sentirsi ascoltata e compresa.
A volte ha bisogno che tu l'ascolti davvero, senza dire nulla, annuendo e guardandola negli occhi, cercando di metterti nei suoi panni e nel suo punto di vista. In quei momenti devi solo smetterla di fare il cazzone o l'uomo tutto d'un pezzo e ascoltarla.
Vuole sentire che in quel momento tutto il resto del mondo smette di esistere per te perché tutta la tua attenzione è verso di lei. Ha bisogno di calore umano, di essere abbracciata, di contatto fisico.
Inoltre se qualche volta mostri i tuoi punti deboli lei sentirà che può fare altrettanto e che ti fidi di lei.
Questo vale sia per le storie brevi che lunghe.
Il secondo esempio invece riguarda il fatto che l'uomo deve essere PROATTIVO.
Una mia amica da un anno a questa parte ha storie molto brevi poi si stufa e chiude la cosa.
Si stufa perchè, come mi ha detto, i ragazzi all'inizio le sembrano sicuri di sè nel provarci con lei poi però dopo che ci si mette insieme lasciano che sia lei a decidere tutto...
Le frasi tipo che sente da questi ragazzi sono: "che facciamo stasera usciamo?", "dove ti andrebbe di andare?", "hai in mente qualcosa?". E dopo un po' che va avanti così chiude la storia.
Le frasi che vorrebbe sentirsi dire sono: "ti va di andare a xxx stasera?" "ti passo a prendere alle 20 e andiamo a yyyy, ok?"
Vuole dei ragazzi che prendono attivamente delle decisioni.
La mancanza di proattività secondo me si verifica per due motivi.
Il primo è la paura del no da parte della ragazza. Questa paura si supera capendo che lei non sta dicendo no a te come persona ma a quello che le stai proponendo in quel momento e questo può essere per mille motivi (quel giorno è stanca, etc.) e aumentando la propria autostima.
Il secondo è che molti ragazzi fanno di tutto per "ottenere" la ragazza e credono che poi una volta "ottenuta" la ragazza questa magicamente trasformi la loro vita rendendola figa, perfetta, più bella.
Siamo NOI UOMINI a dover creare uno stile di vita divertente, pieno di interessi e passioni, entusiasmante, vario, imprevedibile, nel quale poi coinvolgere poi la ragazza.
Come ho letto una volta da qualche parte "La ragazza si unisce ad una felicità già esistente per crearne una ancora più grande".
Noi siamo gli UOMINI e la natura vuole che siamo la parte attiva nel rapporto.
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, approfondirò con due esempi.

Il primo non si adatta molto a questo caso ma è utile per capire cosa cercano le ragazze.

Ho un mio amico che è davvero molto sicuro di sè, un vero e proprio uomo tutto d'un pezzo.

E' stato 4 anni e mezzo con una ragazza e qualche giorno fa lei lo ha lasciato.

Parlando con lei mi ha confermato l'idea che mi ero fatto uscendo diverse volte con loro: non si sentiva ASCOLTATA.

Del mio amico lei ama molto la sua sicurezza, il suo senso di direzione, la sua chiarezza, la sua determinazione ma oltre al bisogno di sentirsi protetta e sentire di avere accanto un vero uomo una donna ha bisogno di sentirsi ascoltata e compresa.

A volte ha bisogno che tu l'ascolti davvero, senza dire nulla, annuendo e guardandola negli occhi, cercando di metterti nei suoi panni e nel suo punto di vista. In quei momenti devi solo smetterla di fare il cazzone o l'uomo tutto d'un pezzo e ascoltarla.

Vuole sentire che in quel momento tutto il resto del mondo smette di esistere per te perché tutta la tua attenzione è verso di lei. Ha bisogno di calore umano, di essere abbracciata, di contatto fisico.

Inoltre se qualche volta mostri i tuoi punti deboli lei sentirà che può fare altrettanto e che ti fidi di lei.

Questo vale sia per le storie brevi che lunghe.

Il secondo esempio invece riguarda il fatto che l'uomo deve essere PROATTIVO.

Una mia amica da un anno a questa parte ha storie molto brevi poi si stufa e chiude la cosa.

Si stufa perchè, come mi ha detto, i ragazzi all'inizio le sembrano sicuri di sè nel provarci con lei poi però dopo che ci si mette insieme lasciano che sia lei a decidere tutto...

Le frasi tipo che sente da questi ragazzi sono: "che facciamo stasera usciamo?", "dove ti andrebbe di andare?", "hai in mente qualcosa?". E dopo un po' che va avanti così chiude la storia.

Le frasi che vorrebbe sentirsi dire sono: "ti va di andare a xxx stasera?" "ti passo a prendere alle 20 e andiamo a yyyy, ok?"

Vuole dei ragazzi che prendono attivamente delle decisioni.

La mancanza di proattività secondo me si verifica per due motivi.

Il primo è la paura del no da parte della ragazza. Questa paura si supera capendo che lei non sta dicendo no a te come persona ma a quello che le stai proponendo in quel momento e questo può essere per mille motivi (quel giorno è stanca, etc.) e aumentando la propria autostima.

Il secondo è che molti ragazzi fanno di tutto per "ottenere" la ragazza e credono che poi una volta "ottenuta" la ragazza questa magicamente trasformi la loro vita rendendola figa, perfetta, più bella.

Siamo NOI UOMINI a dover creare uno stile di vita divertente, pieno di interessi e passioni, entusiasmante, vario, imprevedibile, nel quale poi coinvolgere poi la ragazza.

Come ho letto una volta da qualche parte "La ragazza si unisce ad una felicità già esistente per crearne una ancora più grande".

Noi siamo gli UOMINI e la natura vuole che siamo la parte attiva nel rapporto.

Davvero interessante!

Senti, mi rivolgo a tutti, e forse vado OT, ma la mia lei spesso vuole sapere cosa ne penso di altre ragazze(esteticamente ecc.) come mi comporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

neocaos

Bella osservazione Marck, mi piace e condivido gran parte del tuo punto di vista, se è per relazione "più stabile" e duratura nel tempo in cui il sesso non sia l'unico elemento ricercato da entrambi.

Per The mask.

Secondo me potrebbe andar bene una cosa del genere:

carina quella lì, oggettivamente ha proprio un bel culo, non pensi?

poi gli dici, anche il tuo mi piace tanto e gli dai una sculacciata!

P&P. Gli fai notare che non pendi dalle sue labbra e che hai i tuoi istinti, le dai una piccola sana gelosia per mantenere accesa la cosa, ma preferisci stare con lei, dandole delle sicurezze e dandole piacere.


  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Comunque quando è nervosa, qual'è la soluzione migliore?

E' OT ma non posso aprire un topic per una singola domanda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

nonostante si sia andati un po' OT,vedendo che il thread è rimasto attivo né approfitto per farvi sapere com'è andata:

come scritto nel mio primo post,dopo che è cominciata la scuola io ho tentato di mantenere vivo il rapporto e,almeno per la mia opinione,penso di essere stato proattivo proprio come ha scritto marck perché per quelle 3 volte che le ho scritto perché lei non si faceva sentire i messaggi erano strutturati in una forma del tipo "vieni da me il giorno xxx che pranziamo e poi andiamo a xxx?".

secondo come la penso io forse è vero che sforzandomi un po' di più appena ho visto che la situazione cominciava a peggiorare avrei salvato la relazione .. Nonostante ciò io sono fatto così,e mettermi a scrivere sdolcinati messaggini di buonanotte ogni sera solo per farmi sentire e per far vedere che ci tengo non è da me,non dico che mi verrebbe la nausea a farlo,però se lo faccio devo volerlo io e così mi sarei sentito incongruente.

i 7 giorni senza vederci sono diventati 3 settimane,e quando lunedì ci siamo visti le ho detto in faccia (con un po' di rabbia devo dire) che stare insieme in questo modo è come non essere fidanzati. posso capire che si era ammalata,posso capire che avrà avuto delle prove a scuola,ma se non riesce a trovare neanche un pomeriggio in così tanto tempo è meglio farla finita qui.

ovviamente mi dispiace un po' perché stavo cominciando ad affezionarmi a lei,però se queste sono le sue priorità non so cosa farci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...