Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Mi iscrissi a questo forum per una one-itis, allora non sapevo nulla di seduzione.

Ora mi ritrovo in one-itis dopo più di un anno, di un'altra ragazza.

Penso che si cada in one-itis quando ti innamori di una donna, non sei corrisposto o ti lascia e tu non vuoi nextare.

Questa volta parliamo di una LTR, è buffo la prima one-itis manco l'avevo toccata quella ragazza.

..Ecco, non ho tenuto il conto da quanto ci stessi assieme fatto sta che non eravamo vicini poiché non era della mia città.

Un po' per uno ci andavamo a trovare a vicenda, scopavamo, ci sentivamo tutti i giorni. La perfezione nel rapporto, non so

immaginare una relazione migliore, migliorata rispetto a quella che ho avuto.

Passa un periodo dove per problemi di lavoro/università/famiglia, non ci si può vedere, lei cade in depressione per suoi motivi (proprio i problemi per cui non ci potevamo vedere).

Io all'inizio non me la filo più di tanto, reframe su reframe, ogni tanto la tiro su, poi sta sempre peggio, non si fa sentire.

Vado da lei, a sorpresa, è felice. Scopiamo e mi promette che ci rivediamo presto. Ma nello stesso giorno in cui sono venuto da lei

ritorna la tristezza, la depressione. Me ne vado da lì con lei che sta male. Non si fa più sentire, neanche io. Passa una settimana di freeze,

le mando un sms, non risponde. Chiedo alla sua amica, non sa che dirmi, anche con lei si comporta strana. Scrivo altri sms, nessuna risposta,

freeze, niente, chiamata, niente. Alla fine mi risponde ad un sms, dicendomi che come avrò capito è finita e che non vuole sentire la mia voce

perché le farebbe troppo male. I suoi motivi non me li sa dire, ritira fuori lavoro, famiglia, università, dice di star male.

Freezo. Dopo 5 giorni le scrivo un lungo messaggio ricco di ricordi e qualche piccola tecnica, la smuovo, mi dice che non lo sa...è confusa.

Dal primo rifiuto all'esser confusa mi da speranza, spingo, continuo con questa strategia, sembra funzionare. Passano 3 giorni e ristiamo da capo a dodici.

Lei sta male per me, è depressa per questa circostanza, ma mi caccia, non mi vuole.

Non so cosa fare, dovrei arrendermi probabilmente, ma la sensazione che lei mi vuole quanto me mi uccide. Potrebbe non esser così, è vero, ma sono tante le cose

che me lo fanno pensare, come sono tanti i motivi per cui io voglio lei. Ci provo a distrarmi, a scopare altre donne, ma tutto sembra aver perso gusto..

Ora l'ho convinta a farmi una telefonata, potrebbe essere una telefonata d'addio, come un ultimo tentativo, sono bloccato, sto aspettando solo la sua chiamata.

Modificato da Drugo94
menny13
Inviato

Come ti sentiresti se ti dicesse che sta con un altro?

• Mi piace! 2
Inviato

cazzo, i tuoi post sono sempre fenomenali :smily961:

Inviato

Starei molto meglio.

Abbiamo appena parlato, le ho detto addio definitivamente.

Dice di aver bisogno di uno psicologo perché non sa darmi il motivo per cui ha smesso di provare amore per me.

La conosco bene, se lo avesse saputo me lo avrebbe detto. Mi sono innamorato di una psycho, ma forse adesso

comincio a rassegnarmi, perché credo di averle provate tutte.

Vedete questo era una delle cose che mi davano più noia, la mancanza di una causa per cui fosse finita. Non l'ho trovata,

però ho avuto sufficiente sicurezza del fatto che lei non mi voglia davvero più, che non è un meccanismo suo di difesa.

Perché in passato ha agito così una volta con me.

Sapete c' è una cosa che ho capito, che riguarda altra gente in one-itis, sotto sotto sotto, una vocina bassa bassa, ci dice

qualcosa del tipo:"Lei è l'amore della tua vita, causa della tua felicità, la tua vita ha senso se state assieme.

Senza di lei la tua vita è sbagliata, è come se dovessi seguire questo istinto metafisico che mi suggerisce la giusta strada,

di dover provare ancora a conquistarla perché non posso arrendermi, se mi arrendo perdo, non la partita, non il game,

ma la ragione di esistere, l'esistenza."

Sono questi i ragionamenti che ti mandano i one-itis, è uscirne è così difficile perché nessuno può davvero smentire logicamente

quelle frasi, puoi solo rimanere nello scetticismo, nell'agnosticismo. E per questo ci ricade la gente come me.

Ora è finita la storia su cui io a 19 anni avevo fatto una proiezione futura della madonna, una roba davvero bella, felice, probabile ideale.

A 19 anni, che se ci penso mi vien da ridere, dove cazzo vado a 19 anni in una relazione per sempre? Ci avevo pensato anche prima,

quando ero con lei, ma la sfortuna vuole che i miei sono spostati da 30 anni e si sono conosciuti a 19 anni, e stanno ancora insieme e trombano regolarmente.

Questo mi rende immediatamente consapevole del fatto che ancora non mi sono arreso in quelle frasi così "spirituali" e forse ridicole che stanno lì sopra,

mi rende consapevole che ci ricadrò, perché ho degli esempi finiti bene. Ci ho provato pure a scavare nella storia dei mie genitori per esempio, cercando

qualche buco nero, qualcosa, ho trovato solo 2 tradimenti avvenuti ad inizio relazione, perché mio padre era uscito appena dal collegio e aveva troppa sete di figa,

troppa poca esperienza, troppa da farne per fermarsi su una sola donna.

Ora dopo la telefonata che ho fatto mi sento un po' meglio, se non altro sento di essermi arreso dal riconquistarla, resta solo la paura che i miei pensieri non sono

affatto coerenti e domattina potrei svegliarmi riguardando vecchie foto sul cellulare, e rifare i ragionamenti di prima. Ma ora forse sono un po' più consapevole,

magari non succederà.

Bhe insomma me la sono cantata e suonata dal momento che non ho avuto davvero delle indicazioni utili, sono tuttavia apprezzabili altri interventi, non so dirvi con certezza

se ne sono uscito.

marlboro848
Inviato

Ciao drugo te lo dico per esperienza.

I tuoi stati d animo di ora non sono niente rispetto a quello che dovrai vivere nei giorni a venire.

Oggi pensi A domani pensi B

l importante è non fare C

ovvero CERCARLA.

In questo momento l unica VERA possibilità che hai è un freeze a tempo indeterminato.

Ti servirá a disintossicarti.

A perdere l abitudine di sentirla.

Per il resto:non credere alle cazzate che ti racconta.

Dici che è depressa, che sta male.

Quale cura migliore allora ti chiedo è piu terapeutica di stare con la persona che ami?

Queste sono le sue spiegazioni razionali.

Le spiegazioni emotive sono altre, credimi.

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)

Penso che ormai sia solo da nextare, sto cercando di abituarmi all'idea.

Sono d'accordissimo con te riguardo le sue spiegazioni.

probabile sia stata colpa mia, la vedevo troppo presa e ho esagerato con investimenti e attenzioni.

Modificato da Drugo94
  • Mi piace! 1
ξรô†ïcø
Inviato

Dai, secondo me rispetto alla prima la stai vivendo meglio, hai compreso i meccanismi della one-itis, vedrai che passerà in fretta. L'importante è che tu sia fermo, rigoroso in questo periodo: non cercare di sentirla mai e non permettere che il pensiero di lei ti sopraffagga.

• Mi piace! 2