Vai al contenuto

Questa One-ItIs mi distrugge


Messaggi raccomandati

^Alex

Ciao a tutti ragazzi.

Da quando la mia One-ItIs mi ha lasciato non riesco più a vivere. Ho perso la voglia di vivere. Provo un pò a raccontarvi la mia storia.

Sono stato insieme a lei per 7 anni. Inizialmente lei era presissima da me, parlava con tutte le sue amiche della nostra storia, di quello che facevamo e di quanto stavamo bene insieme.

Gli anni passano, viviamo bellissime esperienze, bellissimi ricordi, andavamo sempre d'accordo..

Gli ultimi anni iniziano i primi screzi. Mi fa notare che alcuni aspetti del mio carattere non gli piacciono, che devo cambiare se voglio stare con lei, e io faccio il possibile per adattarmi alle sue richieste.

D'altro canto anche alcuni suoi aspetti non erano il massimo, era gelosissima da far paura. D'un tratto lei cambia, diventa fredda e per niente gelosa ma continuiamo a stare insieme. Facciamo anche alcuni viaggi, provo a farla stare bene ma col passare del tempo diventa sempre più fredda fino ad un mese fa, quando da un momento all'altro mi molla, e si iscrive all'università.

Anche io mi sono spostato nella stessa città in cui si è trasferita lei, per seguire alcuni corsi (anche io sono iscritto all'università, ma salivo a Rende solo per dare esami).

Da quando mi ha mollato, ci siamo visti alcune volte. Quando la vedevo stavo benissimo, ma quando andava via cadevo in uno sconforto allucinante, mi sentivo e mi sento vuoto, mi sento morire.

Ero riuscito a riprendermi qui, ma da alcuni giorni non vivo più, sono completamente assente. I miei amici e i miei genitori quando mi parlano, non ricevono risposte, mi sento in uno spazio parallelo chiamato Inferno. Ho bisogno di reagire!

Vorrei ritornare insieme a lei, ma non so se questo sarà possibile.

Tuttavia, leggendo le storie di altri ragazzi qui sul forum, ho preso la decisione di freezarla. Ho iniziato ieri. Ho cancellato il suo contatto FB e non la contatto più..

Spero possiate darmi dei consigli, ho davvero bisogno di ritornare a vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

^Alex

Ragazzi, sto provando a reagire ma proprio non mi riesce..

Consigli, opinioni..?

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Come mi hanno insegnato, il freeze serve in primis a te per smettere di pensarla, non serve a farla tornare.

Cmq, se vuoi saperlo, anche la mia ex ha fatto come la tua, l'ultimo periodo: prima supergelosa, poi fredda e quasi non le importava se io fossi andato con n altra.

E sono giunto alla conclusione che lei fosse gia andata con un altro, prova a pensarci anche tu, é possibile oggettivamente parlando?

Mi sembra di si, se vivevate distanti l'uno dall' altra.

Dopo la fine della relazione, perche vi siete sentiti? Perche voleva lei o glielo chiedevi tu?

Se cmq é passato solo 1 mese dalla rottura, beh sei solo agli inizi, ma non ti preoccupare, il dolore che stai provando ora si attenuera, col passare dei mesi.

É importante che tu in questo periodo non faccia cazzate, tipo pedinarla, farle regalio cose del genere.

Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

m3rc

Ragazzi, sto provando a reagire ma proprio non mi riesce..

Consigli, opinioni..?

Prova immaginare questa scena, mentre tu ti prodigavi a farla stare bene, lei diventava fredda perchè stava golosamente succhiando la mazza a qualcun altro.

Mentre cercavi di cambiare il tuo carattere per LEI, per lei in realtà diventavi uno senza palle e si approfittava di te.

Ora come minimo dovresti incazzarti.

Se riesci a trasformare il dolore in rabbia, sei già sulla buona strada.

Tranquillo, la tua storia è simile al 90% a molte altre.

Passerà.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Per il momento non fare nulla!!!! nulla di nulla. Ne nei suoi confronti (soprattutto) ne in altri campi della vita. Presumo che, essendo fresca la rottura ed essendo lunga la storia, tu stia completamente devastato. Non è il momento di prendere nessuna decisione, devi solo soffrire e cercare nel più breve tempo possibile di tornare lucido. La cosa peggiore che puoi fare è agitarti in tutti i campi, prendere decisioni o fare gesti di cui ti pentiresti un attimo dopo. Ti assicuro che ne uscirai, ma ci vuole tempo. Non parlare di lei con tutti, solo pochi e fidati. Non cercarla in alcun modo (almeno per il momento, poi si vedrà). Pensa a te, unicamente a te. Per qualsiasi cosa o dubbio chiedi qua.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex....da quello che scrivi sembri estremamente giovane....ed inesperto :).

E' la storia di tutti, in cui tutti (o quasi) siamo passati e che tutti abbiamo dovuto affrontare.

Io sono stato lasciato 3 anni fa, dopo 5 anni di storia. Ora, guardando indietro, ritengo che sia

la cosa più bella che mi sia mai capitata nella mia vita. Giudica tu :)

Comincia piano piano a ritrovare te stesso, e disintossicati dalla droga che ti ha annebbiato il cervello fino ad oggi.

Buon divertimento :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Sette anni sono tanti, ti ci vorrà tempo per riprenderti.

Per adesso capisco quanto faccia male, ma come ti dicono devi assolutamente fare freeze, in primis per te.

Probabilmente La tua è la prima storia.

Altrimenti mai ti saresti sognato di andare a dire a una donna CAMBIO per te, e non si tratta di essere un vero uomo, un alpha o altre cose si tratta semplicemente di principio.

Lascia perdere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^Alex

Intanto grazie a tutti per le risposte, in questo periodo sono veramente di conforto.

E sono giunto alla conclusione che lei fosse gia andata con un altro, prova a pensarci anche tu, é possibile oggettivamente parlando?
Mi sembra di si, se vivevate distanti l'uno dall' altra.

In realtà lei si è trasferita 2-3 giorni prima che lo feci io, percui non credo sia un altro il motivo della fine.

Dopo la fine della relazione, perche vi siete sentiti? Perche voleva lei o glielo chiedevi tu?

Inizialmente lei voleva che restassimo amici. Io per sentirla avevo accettato, poi gli ho spiegato che non ci sarei riuscito e l'ho freezata per pochi giorni.

Anche qui non ce l'ho fatta e l'ho ricontattata, siamo ritornati a sentirci. Ci sono stati alcuni giorni in cui lei sembrava sentire la mia mancanza, ma poi è ritornata di nuovo fredda, percui Sabato gli ho detto che sarebbe stato meglio non sentirci più, e da Sabato sono di nuovo ritornato nello stato di un mese fa, cioè di malessere puro (non vi nascondo che mi viene da piangere).

Prova immaginare questa scena, mentre tu ti prodigavi a farla stare bene, lei diventava fredda perchè stava golosamente succhiando la mazza a qualcun altro.

Mentre cercavi di cambiare il tuo carattere per LEI, per lei in realtà diventavi uno senza palle e si approfittava di te.

Ora come minimo dovresti incazzarti.

Se riesci a trasformare il dolore in rabbia, sei già sulla buona strada.

Tranquillo, la tua storia è simile al 90% a molte altre.

Passerà.

Beh, certamente mi sono mostrato senza palle. Un altra mazza non credo ce l'abbia in questo momento, ma l'idea che ne possa trovare una mi manda in paranoia.

In questo momento provo dolore puro, rabbia ne ho veramente poca. Spero passi tutto in fretta, ma 7 anni sono tanti per essere dimenticati in fretta.

Per il momento non fare nulla!!!! nulla di nulla. Ne nei suoi confronti (soprattutto) ne in altri campi della vita. Presumo che, essendo fresca la rottura ed essendo lunga la storia, tu stia completamente devastato. Non è il momento di prendere nessuna decisione, devi solo soffrire e cercare nel più breve tempo possibile di tornare lucido. La cosa peggiore che puoi fare è agitarti in tutti i campi, prendere decisioni o fare gesti di cui ti pentiresti un attimo dopo. Ti assicuro che ne uscirai, ma ci vuole tempo. Non parlare di lei con tutti, solo pochi e fidati. Non cercarla in alcun modo (almeno per il momento, poi si vedrà). Pensa a te, unicamente a te. Per qualsiasi cosa o dubbio chiedi qua.

In bocca al lupo.

Concordo in pieno, anche se quello che proprio non riesco a fare è pensare a me.

Ho perso 7-8 chili e sto peggiorando anche nell'aspetto. Non ho più alcun interesse per niente e per nessuno.

Quello per te era vivere?
Sei passivo quindi ...

è palese che sono passivo in questa storia, e non ne vado orgoglioso.

Quando un giorno riuscirò ad alzarmi il primo obiettivo è quello di migliorare la mia persona.

Alex....da quello che scrivi sembri estremamente giovane....ed inesperto :).

E' la storia di tutti, in cui tutti (o quasi) siamo passati e che tutti abbiamo dovuto affrontare.

Io sono stato lasciato 3 anni fa, dopo 5 anni di storia. Ora, guardando indietro, ritengo che sia

la cosa più bella che mi sia mai capitata nella mia vita. Giudica tu :)

Comincia piano piano a ritrovare te stesso, e disintossicati dalla droga che ti ha annebbiato il cervello fino ad oggi.

Buon divertimento :)

Me lo auguro di tutto cuore, mi sta distruggendo la vita. La tua testimonianza mi da coraggio :-)

Mi puoi dire come hai reagito dopo la fine della tua storia? Cosa fai ora che ti fa stare bene?

Sette anni sono tanti, ti ci vorrà tempo per riprenderti.
Per adesso capisco quanto faccia male, ma come ti dicono devi assolutamente fare freeze, in primis per te.
Probabilmente La tua è la prima storia.
Altrimenti mai ti saresti sognato di andare a dire a una donna CAMBIO per te, e non si tratta di essere un vero uomo, un alpha o altre cose si tratta semplicemente di principio.
Lascia perdere.

Vero. Devo cambiare interamente il modo di vedere me stesso. Mi sono comportato sempre da zerbino, e non ho mai provato VERAMENTE a migliorare me stesso. Da dove posso partire secondo te?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo auguro di tutto cuore, mi sta distruggendo la vita. La tua testimonianza mi da coraggio :-)

Mi puoi dire come hai reagito dopo la fine della tua storia? Cosa fai ora che ti fa stare bene?

Non è semplice....ed è soggettivo. E soprattutto, devi prendere per assunto che i primi 2-3 mesi devi convivere con la sofferenza, ma mettere te stesso al primo posto :).

Quello che facevo io nel primo periodo nero era di riempire la mia vita al 100%....eravamo andati a convivere, quando mi ha lasciato rimasi a casa da solo......cercavo

di rientrare a casa solo quando ero totalmente a pezzi (non per sbronze o stronzate varie, ma FISICAMENTE distrutto), in modo da dormire subito ed evitare di pensare.

Il risveglio la mattina era pesante.....ma comunque andavo avanti. Quindi il primo consiglio è

FAI, FAI, FAI! Sport, uscite, cinema, amici vecchi e amici nuovi, contatti allentati negli ultimi 7 anni, nuove esperienze! Insomma, devi diventare una sorta di YES MAN, che fa tutto

quello che gli viene proposto.

Questo ovviamente vale solo nel primo periodo. Piano piano, il dr. tempo ti aiuterà a lenire la sofferenza.

Poi....sistemati, pensa a te, e pensa soprattutto che ne dovrai uscire....hai due strade davanti a te: una è la crescita, un'occasione per migliorare. L'altra è la depressione....rimanere

in questo stato di cose fin quando non passerà. E ti riprenderai comunque. Quindi, accelera i tempi :).

Per adesso, fai senza pensare, agisci, muoviti, e non preoccuparti di niente. Se è necessario spendere un pò di più per "viziarti" fallo....ne hai bisogno e lo meriti.

E non dimenticare una cosa fondamentale: la tua famiglia. Spero tu non abbia problemi lì, perchè i miei genitori e mia sorella sono stati uno dei punti di forza della mia "rinascita".

In bocca al lupo.....e usa il forum, aiuta MOLTO PIU' di quanto credi ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^Alex

Renegade, proverò a sopravvivere a questa sofferenza.

Sono d'accordo quando dici che il risveglio è pesante.

Appena mi sveglio c'è una frazione di secondo in qui passo dalla serenità del sonno all'inferno della sua mancanza. È devastante!!!

Per quando riguarda il riempire la vita, ci sto provando.

Sto seguendo un corso di lavoro, studio, faccio palestra in casa con i miei conquilini e la sera sto in compagnia di amici.
Ogni tanto c'è sempre qualche ancora o qualche immagine, profumo, ricordo che mi fa pensare a lei, ma non posso fare altro che sopportare.

La famiglia per fortuna mi sta vicina, i miei soffrono quanto me vedendomi stare male e mi appoggiano in ogni mia scelta, dandomi sempre coraggio e forza di reagire.

Spero possiate continuare a darmi consigli per andare avanti, sono come acqua nel deserto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...