Vai al contenuto

Questa One-ItIs mi distrugge


Messaggi raccomandati

^Alex

Alex... apparte il nome che ci accomuna, mi sembra di aver capito che hai pure la mia età.

E in quello che hai scritto mi ci ritrovo al 200%.... io ci ho messo un bel pò a mettermi in testa l'idea che fosse finita, pensavo di poter recuperare la cosa, finchè non ho "sbirciato" nel suo telefono che lei si sta solo vedendo (a quanto dice lei, ma fa niente) con ALTRI (e mi aveva pure detto "ora non ho voglia di impegnarmi in una nuova relazione").

E' stato un bene.

Non la sento/vedo da allora. E questo non vederla mi fa star bene, anche se può essere contraddittorio.

Prima ogni tanto usciva con i miei amici, ed essendo che c'ero anche io, ci vedevamo... sul momento ci stavo bene, a vederla... ma tornato a casa, il giorno dopo mi calava un down pazzesco perchè sapevo che non avrei potuto scriverle/rivederla solo io e lei... mi capisci?

Quindi il consiglio che ti do è: non la cercare, ma non per farla tornare da te, perchè la lontananza ti fa capire in primis, che a lei non interessa piu di te (si ti vuole bene ok, ma non ti cerca piu), e secondo che starai meglio a non vederla.

Quando capirai che è meglio così, ricomincerai a provarci con altre, a svagarti, a non pensarla piu ogni secondo, tornerai a dormire e mangiare in modo normale!

A me ci sono voluti 7 mesi (anche se non ho ancora superato del tutto la cosa), spero che per te possa essere piu breve la cosa... con tutto il cuore

Anche io sono dell'89, percui abbiamo la stessa età.

Sto stringendo i denti, la voglia di tornare da lei è forte, ma resisto.

Sono soltanto 3 i giorni che non ci sentiamo e vediamo, percui è ancora presto.

Mi spaventa tanto l'idea che possa mettersi con qualcun altro e non poter fare niente per impedirlo.

Ho già letto il tuo tread e i consigli che hanno dato a te sono diventati anche miei, visto che la nostra situazione è molto simile.

Desidero tanto poter dimenticarla e ricominciare tutto da capo, ma in questo momento non ho che in testa lei, le altre non mi fanno alcun effetto.

Se ci sono consigli anche su come fare per migliorarmi, letture varie da fare, atteggiamenti vincenti e tutto ciò che comporta il miglioramento, sono bene accette. Voglio uscire da questo incubo il più in fretta possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Te lo do io un consiglio...

Leggiti le vostre zone errone.

L ho letto in pdf, adesso un mio amico l ha acquistato in libreria e aspetto lo finisca per rileggerlo anche io.

Cerca di resistere un altra settimana, è come quando smetti di fumare, i primi giorni sono terribili..

Per quello non ho mai smesso:)

Modificato da marlboro848
Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Vuoi sapere quello che ho fatto io nell'arco di 6 mesi e che tu dovresti fare nell'arco di 6 giorni?

1) cancellarla da facebook (se già non l'hai fatto)

2) bloccarla su whatsapp (se non l'hai già fatto)
3) non andare sotto casa sua/pedinarla (se non lo stai facendo già)
4) non pensare al fatto che possa mettersi con un altro, non è una faccenda che ti deve interessare perchè anzi, se si mettesse con un altro ci staresti male ma almeno capiresti che è finita in quel momento la vostra storia (magari in futuro potrete reincontrarvi, ma è solo una probabilità, invece che la storia sia finita è sicuro)

5) smettila di non dormire, comincia a impegnarti la sera, cerca di uscire con piu amici possibili, ogni sera, devi svagarti se stai chiuso in casa inevitabilmente vai a pensare a come stavate bene ecc ecc

6) metti via tutto quello che ti ricorda lei, TUTTO

7) non ti dico cancella le foto che hai sul pc (io non lo farò mai), ma almeno mettile in una cartella con scritto "DO NOT OPEN"

Lo so che le altre non ti interessano in questo momento, e se lei tornasse tu la riaccoglieresti a braccia aperte... ma pensaci bene, lei non ti sta piu cagando, si sta "divertendo" o almeno cerca di dar a vedere che lo sta facendo, e poi quando non trova piu con chi divertirsi, cosa fa?
Torna da te, o me, o chicchessia.

E ti sembra normale? Ti sembra normale che tu debba starci così di merda, per aspettare i suoi capricci (che può darsi anche non tornerà mai eh).. e tu intanto cosa fai?

Stai a casa a piangere aspettando una sua telefonata/improvvisata?

E' masochismo puro, pensaci. E cattiveria da parte sua.

Quindi, continua pure a leggere quante piu storie possibili, l'ho fatto anche io, e ho capito che sono tutte uguali (le tipe) e le motivazioni sono sempre le stesse... lascia stare "non sono stato alpha beta gamma"... pensa a vivere la tua vita, pensa all'altra faccia della medaglia: ORA PUOI PROVARCI CON TUTTE LE TIPE CHE TI PIACCIONO NON APPENA LE VEDI!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Inizialmente lei voleva che restassimo amici. Io per sentirla avevo accettato, poi gli ho spiegato che non ci sarei riuscito e l'ho freezata per pochi giorni.

Anche qui non ce l'ho fatta e l'ho ricontattata, siamo ritornati a sentirci. Ci sono stati alcuni giorni in cui lei sembrava sentire la mia mancanza, ma poi è ritornata di nuovo fredda, percui Sabato gli ho detto che sarebbe stato meglio non sentirci più, e da Sabato sono di nuovo ritornato nello stato di un mese fa, cioè di malessere puro (non vi nascondo che mi viene da piangere).

ciao alex

questo è l'errore più grande che puoi fare , ovvero di restare amici - perché così continui a vederla e il dolore non passa mai

ci vuole un freeze totale - lo so non é facile , è dura

una cosa che puoi fare é questa - inizia ad uscire dall'idea che non ci siano alternative - é questo che ci frega - l'idea che non troverai più nessuna

non é così - purtroppo siamo abituati a dipendere da una donna e se ci lascia come vedi é una tragedia - è capitato un po a tutti qui

quindi cerca di entrare in una mentalità in cui hai varie alternative - credimi non è facile , ci vuole tempo , mesi , anni , ma poi ce la fai

altrimenti incontrerai un'altra bellissima , cadrai di nuovo in one itis e tutto ricomincia da capo - é questo che bisogna evitare

levatevi dalla testa che quella che incontrate é la più bella , la migliore , con il fisico più bello , etc. etc. perchè non è così

questa è l'idea più limitante che ci sia

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^Alex

Stasera sono uscito con alcuni miei colleghi dell'università, ho passato una splendida serata, però mi torna sempre in mente.

C'è una parte di me che spera che mi contatti, che torni come prima, non riesco ancora ad accettare la sua assenza.

Di positivo in me c'è che sono testardo e orgoglioso, non la chiamo per niente al mondo.

L'orgoglio forse me l'ha fatta perdere, spero mi aiuti almeno a dimenticarla.

Vuoi sapere quello che ho fatto io nell'arco di 6 mesi e che tu dovresti fare nell'arco di 6 giorni?

1) cancellarla da facebook (se già non l'hai fatto)

2) bloccarla su whatsapp (se non l'hai già fatto)
3) non andare sotto casa sua/pedinarla (se non lo stai facendo già)
4) non pensare al fatto che possa mettersi con un altro, non è una faccenda che ti deve interessare perchè anzi, se si mettesse con un altro ci staresti male ma almeno capiresti che è finita in quel momento la vostra storia (magari in futuro potrete reincontrarvi, ma è solo una probabilità, invece che la storia sia finita è sicuro)

5) smettila di non dormire, comincia a impegnarti la sera, cerca di uscire con piu amici possibili, ogni sera, devi svagarti se stai chiuso in casa inevitabilmente vai a pensare a come stavate bene ecc ecc

6) metti via tutto quello che ti ricorda lei, TUTTO

7) non ti dico cancella le foto che hai sul pc (io non lo farò mai), ma almeno mettile in una cartella con scritto "DO NOT OPEN"

Alexbb89, tranne il punto 4, sto facendo tutto ciò che dici, anche se è davvero dura.

ciao alex

questo è l'errore più grande che puoi fare , ovvero di restare amici - perché così continui a vederla e il dolore non passa mai

ci vuole un freeze totale - lo so non é facile , è dura

una cosa che puoi fare é questa - inizia ad uscire dall'idea che non ci siano alternative - é questo che ci frega - l'idea che non troverai più nessuna

non é così - purtroppo siamo abituati a dipendere da una donna e se ci lascia come vedi é una tragedia - è capitato un po a tutti qui

quindi cerca di entrare in una mentalità in cui hai varie alternative - credimi non è facile , ci vuole tempo , mesi , anni , ma poi ce la fai

altrimenti incontrerai un'altra bellissima , cadrai di nuovo in one itis e tutto ricomincia da capo - é questo che bisogna evitare

levatevi dalla testa che quella che incontrate é la più bella , la migliore , con il fisico più bello , etc. etc. perchè non è così

questa è l'idea più limitante che ci sia

alphabeta, è da sabato che ho tagliato interamente i ponti con lei, sono anche io dell'idea o tutto o niente. L'amicizia per una persona che ami non esiste e non esisterà mai. Sono due cose opposte, come il caldo e il freddo.

Domani ti scrivo in pm....mi offro come tua guida e supporto....mi ricordi TROPPO come stavo io a suo tempo....e ti giuro su Dio....rifarei tutto se il premio è arrivare a chi sono ora ;).
Un abbraccio fraterno

Grazie tante per la tua offerta.

Magari condividere anche per gli altri è una buona idea, ma se vorrai darmi il tuo aiuto e conforto anche in pm, te ne sono davvero grato.

In questo momento tutto mi farebbe bene, io sono pronto a seguire i tuoi consigli, se sono buoni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Mi sembra di rileggere ciò che ho scritto io in tutti questi mesi, ora capisco.

Alex, ascolta.. ti parlo io che non dovrei dir nulla visto come mi sono comportato fino a qualche mese fa.
So che è difficile, che ci speri ancora, so che in ogni cosa che fai, c'è sempre il pensiero di fondo che "se faccio così, magari lei torna" (e probabilmente faresti una cosa che una volta nel lontano 1982 lei ti ha detto piacerle tipo balli di gruppo irlandesi)... ma non è così.

Non lo è.

Se vorrà tornare, anzi non tornare, se vorrà RICOMINCIARE( se vorrete ricominciare) allora lo farà di sua spontanea volontà, tu non devi reclamare niente, nè devi azzerare la tua personalità per crearne una che piaccia solo a lei.

Intanto, una cosa ti prego di fare... non vederla piu. E se ti scrive, rispondile (se ti va e te la senti) ma senza far trapelare che aspettavi nient'altro che un suo sms.

Io mi sto rendendo conto solo ora di una cosa: che lei non è l'unica. Sì, la amo.. ma se l'amore non è ricambiato, a che serve morire dietro a una persona?
Ce ne sono tantissime di donne, e non sai cosa ti aspetta parlando con ognuna di esse.

So anche questo, che è difficile vedere altre nella stessa maniera in cui vedevi lei, perchè la facevi sentire speciale, e la sentivi speciale per te... ma è così.

Ti ci vorrà del tempo, a me ci sono voluti 6-7 mesi per capirlo, è inutile che stiamo qua a dirtelo, ci devi arrivare da solo... e io ci sono arrivato in questi ultimi giorni, ma frequentando ambienti con altre ragazze.

E me ne sono accorto ora, che lei non è unica... e questo mi fa star male, perchè è come se perdessi una parte importante di me... ma come detto, ce ne sono tante altre.

Spero di poter aiutarti, come altri hanno fatto con me (rileggendo tutto col senno di poi)... ma certe cose le devi sentire te, le maturerai col tempo... intanto, vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta di conforto via PM non era per rendere la cosa privata, ma semplicemente per darti una spalla dove cui rivolgerti in maniera più diretta....nessun problema a scrivere pubblicamente :).

Che dire? La tua storia è la mia, è la storia di tanti, tantissimi altri giovani adulti che hanno fatto l'errore di privarsi di tante belle esperienze, convinti di aver trovato nella prima storia seria (per me fu così....vista la tua età e i 7 anni di relazione immagino sia lo stesso per te :) ) l'amore della loro vita e la sicurezza di un rapporto "stabile". Senza considerare che il conto da pagare per quella "sicurezza" era salatissimo e fatto di esperienze mancate (sentimentali ma non solo nella maggior parte dei casi) e frustrazioni subite (inevitabilmente, si finisce per inzerbinarsi).

Come affrontare la situazione? Ti descrivo in (spero) poche righe il mio primo mese da single.

Ci eravamo spostati a vivere insieme, in quella che era casa di mia nonna. 5 anni di storia, ultimi 4 mesi di convivenza.

Una sera, dopo un paio di "segnali" giunge la tanto temuta discussione......ci lasciamo. Passiamo l'ultima notte a dormire insieme (ovviamente non ho chiuso occhio), la mattina lei se ne va. Per 2 ore sto sul letto con gli occhi sbarrati, la mente vuota, le lacrime che scorrono. Brividi di freddo, mancamenti.....'na chiavica. Trovo finalmente il coraggio di reagire, e il primo impulso è quello di avvisare tutti dell'accaduto. Chiamo mia madre, mio padre, mia sorella, i miei migliori amici.....un barlume dentro di me, mi dice che comunque quello che è successo è giusto.

I giorni passano, ma sono un fantasma. Come ti dicevo, cerco di non stare da solo, di non pensare.....guardo fino a notte fonda le partite di poker in tv, l'unica cosa che in quel momento mi "uccide il cervello".....guardo, fin quando non crollo distrutto per il sonno. La mattina, mi sveglio in un incubo. 1 ora per alzarmi dal letto, per trovare la forza di alzarmi. Sono vuoto e privo di qualunque tipo di emozione. Non sento nulla.

Piano piano, però, con il passare dei giorni, tento di reagire......mi riscrivo a kung fu dopo 5 anni (!).....risento degli amici di vecchia data....ne cerco di nuovi.....in realtà non mi frega un cazzo di niente, proprio zero. Ma so che devo farlo, e la scoperta del forum in questo senso mi dà una mano. Mi aggrappo alla speranza del metodo per recuperare la ex.....e lavoro su me stesso. La blocco su facebook, non la cerco più, non voglio sapere un cazzo di lei.

E' inutile andare avanti, perchè questo è il momento in cui sei tu, quindi non ha senso descriverti cosa ho fatto dopo e cosa è successo piano piano. Mi sento, per esperienza diretta, di darti gli stessi consigli che ti ho scritto prima:

1 - riempi al massimo ogni singolo momento della tua giornata. Cerca di stancarti fisicamente con tanto, tantissimo sport, e fà in modo che quando arrivi sul letto, crolli distrutto per stanchezza fisica estrema.

2 - apriti. Esci con amici, ricerca vecchi amici che hai perso, riprendi tue eventuali vecchie passioni andate in soffitta

3 - non pensare alle donne. Sargiare, rimorchiare ecc.ecc. lo farai più avanti. In questo momento non ti fregherebbe un cazzo nemmeno se charlize theron in persona ti implorasse per farti una pompa. O almeno, per me era così :)

4 - viziati. Non sottovalutare l'importanza psicologica dello shopping. Comprati qualche nuovo vestito, scarpe, profumi. Comprati un qualcosa che volevi da tempo e che, nei limiti, puoi permetterti. In poche parole, viziati appunto.

5 - se è una cosa che ti piace, fai un viaggio. Ma non farlo da solo. Sfiga ha voluto che in entrambi i casi in cui sono uscito da LTR (anche se la seconda è stata MOLTO MENO PESANTE), mi sono trovato a dover fare dei viaggi di lavoro da solo.
Un incubo. Hai bisogno di gente vicina a te che ti riempia la mente in questo periodo.

6 - pazienta. Posso metterti per iscritto e marchiare a sangue che da questa situazione uscirai rafforzato e cresciuto. Ma ci vorrà del tempo. Prima di riprovare dei "sentimenti" per una donna (per "sentimento" intendo dire un vago pensiero che magari avrei potuto pensare a rimettermi in pista) mi ci sono voluti 4 mesi. Prima di iniziare un'altra storia, è passato un anno.

Il dottor tempo farà il suo lavoro per lenire le tue ferite, ma non devi mettergli fretta.

7 - usa tanto il forum. Per me è stato un supporto che non potrò mai ringraziare abbastanza.

Siamo con te :)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

^Alex

Stamattina mi sono alzato con la stessa angoscia di ieri.

Avevo un forte bisogno di sentirla, e di assaporare le sensazioni che mi regala stando insieme.

È davvero dura ragazzi!!!

Cosi come è duro cambiare questo pessimismo e questa arrendevolezza che mi accompagna da sempre.

Renegade, sto seguendo tutti i punti. Gli impegni sono molti, tra un pò di lavoro, università, studio, amici, le giornate sono parecchio piene.

Ho anche l'idea di fare un pò di teatro (se trovo qualcosa da queste parti), ma è difficile incastrarlo con tutti gli altri impegni.

Di certo, sembra che più passano i giorni e più la situazione si fa difficile.

Per fortuna ci siete voi ragazzi, mi regalate un pò di tranquillità con le vostre parole.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver

Alex, come molti altri utenti del forum, ti capisco benissimo. Io sono tuttora in freeze totale con la mia ex, e più passano i giorni, più mi rendo conto che non mi meritava proprio, anche se continuo a esserne innamorato.

Stai attento, però. Capisco che il tuo desiderio sia quello di tornarci, ma a che pro? Potresti solo farlo nel caso in cui sia LEI a fare tutto il lavoro per la coppia, visto che questa situazione l'ha voluta solo lei. In quel caso tu dovresti solo osservare, senza chiedere nulla; capire cosa riesce ancora a darti. Chi ti dà la certezza che, una volta tornati assieme, lei non si comporti (dopo un poco, il tempo di farti abboccare perché un dipendente affettivo, in fin dei conti, fa sempre piacere averlo accanto) esattamente allo stesso modo di prima? Quindi ricomincereste d'accapo, e tu ricadresti di nuovo nel vortice in cui stai adesso, forse in maniera peggiore.

Nel caso invece tu capissi di non volerci più stare, o lei non volesse proprio tornare, cerca di fartene una ragione. E' DIFFICILISSIMO, lo so, ma credo che qualche amichetta possa aiutarti a superare questo periodo. Io per esempio (a parte uscitine varie e amichette), mi sto passando il tempo leggendo Franco Seduction e prendendo appunti qua e là, ti assicuro che aiuta e fa capire determinate minchiate da evitare in futuro ;) In bocca al lupo, amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

questa si che è una cazzata. Se ne dici altre 4 o 5 così, vinci un lecca lecca alla vaniglia

Il tempo guarisce tutto, ragazzo mio. Col tempo si dimenticano i morti, figurati una passera entrata in sciopero.

Certo, tutto dipende da come lo impieghi quel tempo. Se lo passi a farti seghe mentali e a sfogliare margherite, in quel caso hai ragione , non guarisce un cazzo. E in più gli estrogeni in eccesso ti annebbiano il cervello, e senza neanche accorgertene inizi a partorire pensieri alla Moccia

ma se sei capace di guardare avanti, questo può essere uno dei più grandi banchi di prova della tua vita. Quello che ti insegna il valore dell'indipendenza, l'indipendenza emotiva. Che di questi tempi è una merce molto rara.

Se decidi di imboccare la strada per raggiungerla, scoprirai un altro modo di vivere.

altrimenti sarai l'ennesimo cane bastonato che viene qui a lagnarsi tre volte al giorno

Per come sono fatto io, il tempo non guarisce nulla.

Ma ribadisco per come sono fatto io e per il mio vissuto, poi ognumo reagisce a suo modo.. spero per Alex che il tempo possa aiutarlo, cosa che non ha fatto con me (e non parlo solo della ex, in questo caso).

Un altra cosa che ho scoperto é vhe avere amiche femmine, aiuta!

Io ne ho avute solo ultimamente, e ho capito che aiutano per davvero,vedi le cose nella loro prospettiva.

Dai Alex, che ce la fai! Forza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...