Vai al contenuto

Finito in one-itis - LTR ha perso interesse, come comportarsi?


Il perfetto afc

Messaggi raccomandati

Il perfetto afc

6 mesi fa, dopo una vita di depressione, comincio a leggere questo forum e le vostre zone erronee. Conseguenze? Autostima a mille, LTR con Hb9, ho rafforzato e stretto amicizie.

Sento però che in questo periodo, stressato anche dagli studi e dalle troppe attività, ho perso lucidità e la mia autostima, non ho più la risposta pronta che avevo, e non riesco a dormire la notte.

Senza parlare della one-itis. Sono uscito praticamente solo con lei durante l'estate, lei era molto innamorata, io mi ci affeziono col tempo, ci vedevamo tutti i giorni e sentivo di essere alpha.

Praticamente lei è diventata la mia passione principale, e ora mi sentirei perso se ci lasciassimo.

Negli ultimi tempi la sento un po' meno affettuosa (forse dovuto al mio calo di dolcezza), vuole fare di meno l'amore ma continua a dire che mi ama, continua a cercarmi e chiedermi di uscire.

Non so cosa pensare, probabilmente ha perso interesse, è subentrata nel rapporto molta routine, e non so se sia ancora attratta.

Lei è una persona molto affettuosa ma in questo periodo di certo non si spreca.

Quello che vedo è che ha perso l'eccitazione emotiva e fisica che aveva nei primi tempi della relazione.

Cosa fare? Aspettare il peggio? Movimentare il rapporto?

Lasciarla? I miei amici AFC di non farlo, che una Hb9 così non la troverò più, almeno in tempi brevi (e hanno ragione, conosco pochissime hb e sono un po' sfigato).

È strano, l'altro giorno le ho detto "Non possiamo continuare così" riferendomi ad altro, lei ha frainteso ed era preoccupatissima. Non so che pensare, PUA schiaritemi le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io, anche se non sono certo il PUA che invochi per schiarirti le idee....ma la situazione non è particolarmente grave ;).

1 - hai lavoro da fare su di te. Tanto. Già il nickname che hai scelto la dice lunga....;)

2 - ovvio che dopo un pò che si sta insieme subentrino routine e monotonia, ma sta a te evitare che questo succeda. Fra l'altro, se ti sei resco conto del problema, sei più che in tempo per sistemare le cose.

Mi muoverei come segue.

Innanzitutto cerca di capire cos'è che ti sta creando tutte queste preoccupazioni, e pensa principalmente a risolvere quei problemi. Il non riuscire a dormire la notte la dice lunga sul tuo attuale livello di stress ;).

Poi, rimuovi subito dalla tua testa il fatto che un suo cambio di atteggiamento sia dovuto ad un tuo calo di attenzioni....cazzo sei un uomo con una sua vita! Lei lo deve capire e riuscire a starti vicino!!

Poi.....ovviamente lascia perdere i consigli degli amici AFC.......manco a dirlo.

Infine, dedicati un pò a movimentare la vostra storia. Proponile di fare qualcosa di diverso, un weekend fuori, un giro al lago, un picnic, una cena in un posto diverso, sport, un'uscita in bicicletta, cazzo ne so....inventa!

E non essere troppo pressante e presente con lei.......fatti anche qualche serata per conto tuo (non con amici AFC se possibile ;) ).

Tienici aggiornati ma stai tranquillo, non vedo una cosa grave per ora.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Ti sentivi alpha?! Perché stavi con lei o perché lo sei? Autostima che fluttua in base all'HB9, al forum, allo studio... Boh su sto forum ormai le parole non hanno più alcun senso

Opinione personale, lei che ha meno voglia di farlo per me è inaccettabile! Possiamo avere tanti problemi ma se anche il sesso viene meno la cosa è grave; per non parlare della dolcezza che prima ti mostra e poi ti toglie; ripeto, per come la vedo io. Stai attento almeno a non inzerbinarti, se invece è un periodo no,stressato... capita a tutti

Modificato da raff
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il perfetto afc

@renegade, avevo pensato anche io di movimentare un po' il tutto, la tua risposta mi ha incoraggiato, pensavo che tutto dovesse finire in poco tempo.

@raff, avevo l'autostima ai massimo livelli per la lettura delle zone erronee, avevo capito che potevo essere chi volevo, fare quello che volevo e tutte queste teorie mi avevano dato un ottimismo incredibile.

Il tutto mescolato a varie passioni che seguivo.

L'hb9 è arrivata solo dopo, quando avevo un buon inner game e avevo cominciato a capirci qualcosa sulle tecniche di seduzione.

Chiaramente l'hb mi ha alzato ancora di più l'autostima, poiché è la mia prima ragazza e nn avrei mai creduto che potessi averne una così bella, ora però l'autostima (vuoi per la routine, vuoi per lo stress, vuoi per la one itis) è calata.

Non sono alpha, ero un beta con entusiasmo che si godeva la vita e se ne fregava di quello che pensano gli altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa situazione, non farti troppi problemi :).

Lo stress è un brutto compagno di vita, ma purtroppo è parte dell'esistenza di tutti, e imparare a conviverci è parte del percorso che porta alla

soddisfazione e alla realizzazione nella vita. La routine....è un qualcosa che dipende da te e dallo stress.....meno fai meno sei motivato a fare.

Il discorso one-itis invece.....non lo vedo come un problema. In questo caso specifico, secondo me, si chiama "amore"....ovvero sei innamorato :).

Che ha un'accezione negativa solo nel momento in cui questo inizia ad impattare negativamente sul tuo stato mentale (paura di perderla,

"lei è l'unica per me") alimentato anche dagli amici AFC ("non ne troverai mai un'altra".....ma chi cazzo l'ha detto???").

Quindi, sta a te e solo a te smuovere le cose per rimettere pepe nella relazione e nella tua vita.
Sei sempre lo stesso ragazzo che leggeva le zone erronee e il forum....solo che avendo fatto un passo in avanti, ora non c'è più la spinta della

novità a "darti la carica". Quindi, fai un passo ulteriore :). Nuove esperienze con la tua ragazza (anche in campo sessuale...proponile qualcosa

di "piccante", realizza qualche sua fantasia erotica, coinvolgila in qualcuna delle tue....), nuovo sprint alle tue passioni, e recupero della

tranquillità nella vita quotidiana.

Esami, problemi e lavoro, saranno sempre lì.....che tu li affronti con ansia o con serenità, dovrai affrontarli in ogni caso....quindi :)

Buon innergame!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Non hai capito una cosa!

La donna ti da' il suo affetto in proporzione a quanto e' attratta.

Stessa cosa dicasi x le semplici amicizie uomo/donna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il perfetto afc

Forse dovevo puntualizzare qualcosa.

Io HO paura di perderla, e questa paura collegata all'ansia del resto mi abbassa l'autostima. Per trovare ancora qualche scusa mettiamoci il cambio di stagione e la ripresa degli studi.

Credo di non essermi inzerbinato davanti a lei, ma sono sulla strada buona per diventare zerbino (o forse la sto già percorrendo), perché quando non sono insieme a lei ho paura di perderla.

Tutto questo secondo me ha comportato appunto un calo di attrazione, che mi sembra normale perché riconosco di non essere lo stesso rispetto a qualche mese fa.

Il problema che si pone è come fare ad attrarla di nuovo e se è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

spankers

Sono dell'idea che i percorsi di miglioramento non possono essere sempre in positivo. Nella mia esperienza, quando si parte da una situazione che necessita autostima, energia, e lavoro su se stessi, dopo i primi mesi arriva un momento di calo (io lo definisco "crash", in modo piu` drammatico) che riporta ad una fase di apparente peggioramento.

Per come la vedo, questo avviene perche` il nostro "sistema" cerca di tornare al suo equilibrio precedente, come un sasso che si oppone alla gravita` mentre e` lanciato in aria. Penso che tu sia in questa fase, anche perche`, come qualcuno ha gia` accennato, ti senti ancora afc.

Comunque non preoccuparti, ricomincia sempre da dove ti sei fermato, perche` col tempo la tua esperienza si affina.

E se perdi l'attuale donna non ti preoccupare, significa che non era quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il perfetto afc

@belin, io 18 lei 16. So benissimo che ci lasceremo, ma volevo capire un po' meglio il comportamento da avere nelle relazioni, anche per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...