Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jack Wotton
Inviato

No. Significherebbe che sei un vip. Non che ci sai fare.

Io non tradisco mai.

Non promettendo fedeltà, mi è impossibile.

In effetti hai ragione kurayami, mi sono lasciato prendere la mano, ma il nocciolo del discorso rimane tale.

Acab, sia te che Kuraiami, visto l'età, avete più esperienza di me e certamente le idee più chiare, poi mettici che attualmente ne sono colto in prima persona, il tutto mi confonde all'inverosimile. Impossibile ignorare ciò che hai detto tu acab ma d'altro canto non si può vivere di romantiche illusioni (o forse si?). Forse la verità è soggettiva, la scelta giusta cambia da persona a persona, ma come, dico io, capire quale è la strada giusta? Potremmo stare qui a divagare per anni sulle diverse ottiche della questine, non caveremmo un ragno dal buco, forse.

ferrus
Inviato

Diciamo che magari una strada devi anche percorrerla prima di poter valutare SE e QUANTO è meglio/peggio di altre ;)

E quello lo puo' fare solo l'esperienza.

Sapete è proprio questo il problema (almeno quello che mi ponevo io ad inizio post)..io mi sento di non aver percorso la strada del seduttore..

e rimanere fisso in una ltr mi impedisce in parte di viverla con tutto il cuore...sapendo che forse ho chiuso la porta ad un esperienza importante di vita

Aldus
Inviato

[CUT]

E in una relazione con quelle caratteristiche il tradimento non ha senso,

tradiresti solo te stesso.

ottimo post Acab, aggiungerei che non si può mai veramente tradire un'altra persona, e non si può tradire sé stessi. Si tradisce sempre e soltanto un NOI.

• Mi piace! 2
Jack Wotton
Inviato

Sapete è proprio questo il problema (almeno quello che mi ponevo io ad inizio post)..io mi sento di non aver percorso la strada del seduttore..

e rimanere fisso in una ltr mi impedisce in parte di viverla con tutto il cuore...sapendo che forse ho chiuso la porta ad un esperienza importante di vita.

Sono totalmente d'accordo ferrus.

Problematiche personali a parte, ieri sera, casualmente mi sono imbattuto in un trafiletto che reputo interessante, coglie in pieno c'entro:

"L'ideale avvelena ogni possesso imperfetto; e nell'amore ogni possesso è imperfetto e ingannevole, ogni piacere è misto di tristezza, ogni godimento è dimezzato, ogni gioia porta in se un germe di dubbio; e i dubbi guastano, contaminano, corrompono tutti i diletti... (D'Annunzio - Il piacere)

Poi vabè D'Annunzio faceva presto a parlare così, si accoppiava con ogni donna gli passasse a tiro.

Acab
Inviato

Questo è il nocciolo.

Anche se non concordo con l'assiociazione finale riguardo il tradimento.

Ci sono coppie che hanno trovato quell'isola, e che vagano a rapire bambini o a commettere omicidi.

Altre che, sempre su quell'isola, vivono felicemetne con gli scambi di coppia, o filmati da uno storpio agghindato in latex.

Senza andare cosi nell'eccesso, perche' il soddisfamento delle pulsioni sessuali, una volta comprese e accettate da entrambi,

deve per forza essere un ordinanza di reimpatrio da quell'isola?

L'isola è soggettiva. Perche' istituzionalizzarla?

Per il tradimento forse ho sbagliato a usare una espressione universale.

Forse riguarda solo me.

Per il mio vissuto è difficile condividere pezzi di anima

con più di una donna contemporaneamente.

Ognuno può scegliersi l'isola che vuole, senza arrivare agli estremi che hai citato,

ed è un orrore non meno orribile la vita di tante relazioni

che si trascinano giorno dopo giorno tra indifferenza e rancori.

Ma in tutti quei casi non parlerei proprio di isole ma di inferni.

Quello a cui alludevo io era qualcosa d'altro.

riguardava una comunione profonda che a volte

forse per miracolo si realizza. Intendo condivisione di anima,

di cuore, di viscere. In questo stato non c'è possessività ma libertà.

Un legame che va oltre le umane povertà.

Ecco io quando sto vivendo quel miracolo

non riesco a pensare di scopare con altre.

Sono già casa e mi basta.

Non parlo di norme o istituzioni da rispettare ma di vissuto.

Questo io sono.

• Mi piace! 4
Orchidea71
Inviato

Per il tradimento forse ho sbagliato a usare una espressione universale.

Forse riguarda solo me.

Per il mio vissuto è difficile condividere pezzi di anima

con più di una donna contemporaneamente.

Ognuno può scegliersi l'isola che vuole, senza arrivare agli estremi che hai citato,

ed è un orrore non meno orribile la vita di tante relazioni

che si trascinano giorno dopo giorno tra indifferenza e rancori.

Ma in tutti quei casi non parlerei proprio di isole ma di inferni.

Quello a cui alludevo io era qualcosa d'altro.

riguardava una comunione profonda che a volte

forse per miracolo si realizza. Intendo condivisione di anima,

di cuore, di viscere. In questo stato non c'è possessività ma libertà.

Un legame che va oltre le umane povertà.

Ecco io quando sto vivendo quel miracolo

non riesco a pensare di scopare con altre.

Sono già casa e mi basta.

Non parlo di norme o istituzioni da rispettare ma di vissuto.

Questo io sono.

...condivido ogni parola Acab!!!! ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

La fate facile voi: bisogna essere solo sinceri e dite che si hannoa nche altre LTR. Ma sai quante scappano? ed in alcuni casi e' uno spreco. si potrebbe anche dire che come loro mentono, così noi mentiamo. E che e' un eterna battaglia contro la volontà di una donna di averti solo per te e sposarti e trascinarti nella morte civile del matrimonio e dei bambini (capitato).

Personalmente negli ultimi tre anni non sono riuscito a tenere (e quindi ho un pò perso (dopo abbondante uso però), almeno 5-6 relazioni) per l'impossibilità a gestire le LTR; sull ambiente di lavoro ed in gnerale passo per uno pieno di donne, con un harem, il che se fa preselezione, fa però scappare anche altre. giusto qualche giorno fa una tipa 26enne voleva uscire con me e mostrava forte interesse , (io non avevo fatto nulla), poi nulla di fatto; uan sua collega e' stata da me ripassata, ho un buon motivo per ritenere che abbia messo una cattiva parola sulla mia "serietà" . Perche ovviamente stare con un uomo non scelto e non amato, un beta che si prsenta con la frase "ho intenzioni serie di amtrimonio) e' SERIO..

Secondo me la vera università della seduzione e' la gestione delle LTR; trovare donne non e' così difficile come gestirne i conflitti, il tempo da dedicare ad ognuna, le priorità. E' il mio punto più debole e sui cui non so come lavorare.

• Mi piace! 2
Inviato

La fate facile voi: bisogna essere solo sinceri e dite che si hannoa nche altre LTR. Ma sai quante scappano? ed in alcuni casi e' uno spreco. si potrebbe anche dire che come loro mentono, così noi mentiamo. E che e' un eterna battaglia contro la volontà di una donna di averti solo per te e sposarti e trascinarti nella morte civile del matrimonio e dei bambini (capitato).

Personalmente negli ultimi tre anni non sono riuscito a tenere (e quindi ho un pò perso (dopo abbondante uso però), almeno 5-6 relazioni) per l'impossibilità a gestire le LTR; sull ambiente di lavoro ed in gnerale passo per uno pieno di donne, con un harem, il che se fa preselezione, fa però scappare anche altre. giusto qualche giorno fa una tipa 26enne voleva uscire con me e mostrava forte interesse , (io non avevo fatto nulla), poi nulla di fatto; uan sua collega e' stata da me ripassata, ho un buon motivo per ritenere che abbia messo una cattiva parola sulla mia "serietà" . Perche ovviamente stare con un uomo non scelto e non amato, un beta che si prsenta con la frase "ho intenzioni serie di amtrimonio) e' SERIO..

Secondo me la vera università della seduzione e' la gestione delle LTR; trovare donne non e' così difficile come gestirne i conflitti, il tempo da dedicare ad ognuna, le priorità. E' il mio punto più debole e sui cui non so come lavorare.

E detto fra noi questo post, interessantissimo e' degenerato in un pippone di amore universale e poesia pericolosissimo, non tanto per i seduttori addestrati quanto per chi e' ancora alla prime armi, o giovane (anche 30enne). Nell'ambito della seduzione l' LTR serve solo a capire come averne tante. La monogamia e' incompatibile con il filrt e la seduzione. Anche la seduzione della propria unica LTR monogama, e' un altra arte, non e' seduzioone, e' far eil marito che e' un 'altra cosa, e secondo me e' OT.

Insisto sul fatto che la LTR multipla , cioe' la donne che senza fiatare aspettano che tu faccia i tuoi comodi, sapendolo ed accettandolo passivamente, e' il top della seduzione. La logica dell'harem. (detto fra noi io non ci riesco, se non con incroci e sotterfugi, stancanti e fastidiosi, anche se spero sempre eleganti ed efficaci. Ma non mi sto gloriando, e' uan stancata e cosata molta fatica. Ne vale la pena certo, meglio di quelli che accettano la stessa minestra riscaldata per anni e anni. Dio che pena mi fanno)

Orchidea71
Inviato

E detto fra noi questo post, interessantissimo e' degenerato in un pippone di amore universale e poesia pericolosissimo, non tanto per i seduttori addestrati quanto per chi e' ancora alla prime armi, o giovane (anche 30enne). Nell'ambito della seduzione l' LTR serve solo a capire come averne tante. La monogamia e' incompatibile con il filrt e la seduzione. Anche la seduzione della propria unica LTR monogama, e' un altra arte, non e' seduzioone, e' far eil marito che e' un 'altra cosa, e secondo me e' OT.

Insisto sul fatto che la LTR multipla , cioe' la donne che senza fiatare aspettano che tu faccia i tuoi comodi, sapendolo ed accettandolo passivamente, e' il top della seduzione. La logica dell'harem. (detto fra noi io non ci riesco, se non con incroci e sotterfugi, stancanti e fastidiosi, anche se spero sempre eleganti ed efficaci. Ma non mi sto gloriando, e' uan stancata e cosata molta fatica. Ne vale la pena certo, meglio di quelli che accettano la stessa minestra riscaldata per anni e anni. Dio che pena mi fanno)

Pippone di amore universale!!!!

Questo è quello che succede quando si vuole a tutti i costi esasperare una qualsiasi cosa, in questo caso la seduzione e i suoi derivati.

L'amore mio caro esiste, e da come lo vedo io è basato sul rispetto e sulle esigenze del mio uomo!

La seduzione è alla base del rapporto, di qualsiasi tipo, trattasi di LTR o hb.

Sono assolutamente sicura che esista un sano rapporto di monogamia come lo descrive Acab, e come allo stesso modo possa esistere un sano rapporto di poligamia, o monogamia/poligamia associate.

Nulla è giusto o sbagliato, è soggettivo, è intrinseco e psicoemozionale.

Se io voglio la stessa minestra riscaldata per anni e anni perché questo mi da felicità,amore e realizzazione all'interno di un cerchio costituito da due individui, non sei tu a giudicare o ad asserire il contrario, chi ti dice che per me sia meglio o peggio?

Io rispetto il concetto da te espresso, puoi scopare con 5/6 donne, felice tu...chi sono io per dire il contrario?

Ripeto...più rispetto dell'opinione altrui!!! ;)

• Mi piace! 1
Orchidea71
Inviato

E aggiungo, visto che li hai nominati!!!

Esistono seduttori trent'enni che danno del filo da torcere ai cinquant'enni!

Non è una questione di età....ma di testa!