Aldus [Partecipante] 1446 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 La monogamia e' incompatibile con il filrt e la seduzione. SE-DUCERE significa "Condurre a sé". E i nostri "sé" non sono tutti uguali Orchidea71 ha reagito a questo 1
Orchidea71 [Partecipante] 133 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 SE-DUCERE significa "Condurre a sé". E i nostri "sé" non sono tutti uguali Infatti.....Aldus hai semplicemente e con maestria sintetizzato il mio personale pensiero!!!
Canadair [Élite] 1737 Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 Mica ho detto che l'amore non esiste, e che la minestra riscaldata non abbia un suo gusto e fascino. Anzi , su questo sono d'accordo. Sedurre significa letteralemente condurre a se, ci arrivo anche io. I nostri se non sono tutti uguali, vero. Resta che il seduttore nell'accezione comune non e' quello che cerca moglie, ne un monogamo.; Per carità se uno si vuole fare del male con il matrimonio, la convivenza o una specie di sentenza definitiva, può fare quello che vuole. E neanche perche' rovina il mercato, sopratutto nel raggio 30-40enni infoiate da matrimonio, che sono pronte a vendersi la mamma, la famiglia, la passione ed ogni emopione, pur di sposarsi, la cerimonia il diamante e tutto il resto. Ho sentito, da vomito roba del tipo "la passione non conta, conta sposarsi ed essere seri, ho appena conosciuto una che non mi paice non mi entusiasma, ma ha subito intenzioni serie" Wow, uno come questo mi sbanca, sopratutto con la HB pluriripassata a cui avevo detto PRIMA di non volere alcune legame serio... Certo prima o poi dobbiamo morire. E naturalmente senza sposarsi/convivere/monogamare non si può essere seri, certo. Ma sto divagando. Avevo capito che era un forum di seduzione non di cuori infranti e fiori di arancio. Il condurre a se, significa condurne TANTe a se e poi tenersele Scusatemi i toni, forse mi sbaglio e lungi da me l'idea di offendere alcuno/a
Orchidea71 [Partecipante] 133 Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 Mica ho detto che l'amore non esiste, e che la minestra riscaldata non abbia un suo gusto e fascino. Anzi , su questo sono d'accordo. Sedurre significa letteralemente condurre a se, ci arrivo anche io. I nostri se non sono tutti uguali, vero. Resta che il seduttore nell'accezione comune non e' quello che cerca moglie, ne un monogamo.; Per carità se uno si vuole fare del male con il matrimonio, la convivenza o una specie di sentenza definitiva, può fare quello che vuole. E neanche perche' rovina il mercato, sopratutto nel raggio 30-40enni infoiate da matrimonio, che sono pronte a vendersi la mamma, la famiglia, la passione ed ogni emopione, pur di sposarsi, la cerimonia il diamante e tutto il resto. Ho sentito, da vomito roba del tipo "la passione non conta, conta sposarsi ed essere seri, ho appena conosciuto una che non mi paice non mi entusiasma, ma ha subito intenzioni serie" Wow, uno come questo mi sbanca, sopratutto con la HB pluriripassata a cui avevo detto PRIMA di non volere alcune legame serio... Certo prima o poi dobbiamo morire. E naturalmente senza sposarsi/convivere/monogamare non si può essere seri, certo. Ma sto divagando. Avevo capito che era un forum di seduzione non di cuori infranti e fiori di arancio. Il condurre a se, significa condurne TANTe a se e poi tenersele Scusatemi i toni, forse mi sbaglio e lungi da me l'idea di offendere alcuno/a Non sono assolutamente offesa....ci vuole ben altro! La seduzione è presente sia all'interno di un rapporto basato sulla monogamia sia nell'essere poligamo. Gli ingredienti indispensabili sono l'uomo e la donna.....la ricetta è semre la stessa!
ferrus [Partecipante] 90 Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Inviato 2 Dicembre 2013 Interessante anche il post di Canadair. Non credo ci sia nulla di male nel matrimonio o convivenza, se fatto con tutti i criteri e al momento giusto soprattutto, il mio spunto iniziale derivava dall'eterno dubbio tra singolo "farfallone" o ltr "seria" e la soluzione mi si presentava con il miraggio della LTR multipla. Solo che è assolutamente complessa da gestire a meno di essere "nascosta" ossia di avere piu LTR senza che nessuno di loro sappia della presenza delle altre. cosa sicuramente moralmente discutibile. Nell'incapacità caratteriale di gestire multilple LTR oneste la soluzione è rimanere single? e se vuoi di piu se cerchi un qualcosa di piu da una donna? come ti impedisci di "betizzarti" e finire come un bellissimo cervo a primavera pieno di protuberanze ossute sopra la testa, soprattutto se non hai avuto il tempo di completare un sano percorso di seduzione che ti la giusta sicurezza in te stesso?
Orchidea71 [Partecipante] 133 Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 (modificato) cosa sicuramente moralmente discutibile. Vabbeh, se dopo 9 pagine sei ancora qui a sparare sentenze invece di ammettere limiti tuoi vuol dire che stiamo qui a farci i pompini Tanto per non perdere l'abitudine! ! Modificato 2 Dicembre 2013 da Orchidea71
ferrus [Partecipante] 90 Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Inviato 2 Dicembre 2013 (modificato) cosa sicuramente moralmente discutibile. Vabbeh, se dopo 9 pagine sei ancora qui a sparare sentenze invece di ammettere limiti tuoi vuol dire che stiamo qui a farci i pompini Scusa non ho detto che non è possibile farlo ne smentito i miei limiti a gestire piu ltr anzi...ho proprio detto che non so farlo. perche non avrò i mezzi o esperienza o boh..carattere..o le palle chiamale come vuoi. Non è una sentenza il fatto che nella mente comune mentire ad una propria "fidanzata" sia sbagliato pensavo fosse assodato come concetto, magari ho dato scontato troppe cose. Che poi uno lo fa uguale se ne frega o qualsivoglia cosa, è un approccio personale, anche a me è capitato a volte, cosi come anche la "Morale" sicuramente è un concetto personale. Il senso per me era: come trovare una via riuscendo a non mentire, come cavolo fanno a gestire piu LTR in modo cristallino ed onesto, questo era il mio dubbio. Se non so farlo per incapacita personale (e lo so che la risposta piu semplice è impara...ma come cavolo faccio ) e soprattutto perche non vorrei farlo vorrei trovare un altra via, l'unica strada è mentire o non investire mai in una ltr? Modificato 2 Dicembre 2013 da ferrus
Orchidea71 [Partecipante] 133 Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 (modificato) Scusa non ho detto che non è possibile farlo ne smentito i miei limiti a gestire piu ltr anzi...ho proprio detto che non so farlo. perche non avrò i mezzi o esperienza o boh..carattere..o le palle chiamale come vuoi. Non è una sentenza il fatto che nella mente comune mentire ad una propria "fidanzata" sia sbagliato pensavo fosse assodato come concetto, magari ho dato scontato troppe cose. Che poi uno lo fa uguale se ne frega o qualsivoglia cosa, è un approccio personale, anche a me è capitato a volte, cosi come anche la "Morale" sicuramente è un concetto personale. Il senso per me era: come trovare una via riuscendo a non mentire, come cavolo fanno a gestire piu LTR in modo cristallino ed onesto, questo era il mio dubbio. Se non so farlo per incapacita personale (e lo so che la risposta piu semplice è impara...ma come cavolo faccio ) e soprattutto perche non vorrei farlo vorrei trovare un altra via, l'unica strada è mentire o non investire mai in una ltr? Io sono dell'idea che non si possano avere più ltr allo stesso tempo, al massimo hai una ltr e il tuo harem che ti spupazzi come e quando vuoi. A questo punto devi rendere conto solo ad una donna che se sei fortunato accetta di buon grado le tue scappatelle, non così facile da reperire, ovviamente! Se non riesci a gestire una situazione simile creati l'harem con hb diverse mettendo inizialmente dei paletti!! Modificato 2 Dicembre 2013 da Orchidea71
Andreas [Élite] 3592 Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 Il senso per me era: come trovare una via riuscendo a non mentire, come cavolo fanno a gestire piu LTR in modo cristallino ed onesto, questo era il mio dubbio. Se non so farlo per incapacita personale (e lo so che la risposta piu semplice è impara...ma come cavolo faccio ) e soprattutto perche non vorrei farlo vorrei trovare un altra via, l'unica strada è mentire o non investire mai in una ltr? magari ripeto concetti già detti nelle 9 pagine precedenti, non so... per gestire più ltr senza mentire, il trucco è................ non mentire. essere appunto "chiari e cristallini" dall'inizio e affrontare la valanga emozionale che ciò comporta. tu vuoi davvero multi ltr? e cosa sei disposto a fare per averne? se non ne hai avuto, in cosa credi di aver sbagliato? BackToLife ha reagito a questo 1
ferrus [Partecipante] 90 Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Inviato 2 Dicembre 2013 Questa non è una domanda banale. Dovresti prima provare ad averne una e poi decidere qual'è il modo etico per gestirla eventualmente. Non ha solo lati positivi. Anzi... L'opzione LTR piu harem è forse incompatibile per me perche non accetterei mai l'harem di..sacri ugelli suo eventualmente .. farle accettare le scappatelle imponendogli di non farle lei sarebbe veramente una manipolazione cosi fina che proprio non ne sono capace.. si non banale... avete ragioni su questo, e una frase cosi sicuramente mi fa riflettere sul cosa vorrei davvero. grazie sempre degli spunti.
Messaggi raccomandati