^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 Era una facile battuta, sulla naturale poligamia. Ma rimanendo nel tuo significato, accade spesso una cosa... I ragazzi un po' timidi o inesperti finiscono per entrare in LTR con ragazze "sveglie" che se li sono presi, che hanno fatto la prima mossa o che hanno lanciato una caterva di IOI e aperto una valanga di finestre di opportunità per essere prese. A quel punto di solito si ha questa situazione (era la mia) lui ha 19 anni ed è stato a letto solo con due donne prima di lei. Lei ha 22 anni ed è stata a letto con >10 uomini. Certo, per avere una ragazza che sia stata a letto con meno uomini, lui avrebbe dovuto fare tante prime mosse, prendere molte iniziative, ma l'inesperienza e la timidezza non glielo hanno permesso. Essendo stata lei a fare quasi tutto, è scontato che lei sia una abituata a questo genere di approccio ed è normale che abbia avuto molte relazioni sessuali. Ecco che a quel punto si ha una forte situazione di squilibrio nel potere e si pongono le basi per un rapporto malato, in cui lei può tendere a tiranneggiare e offendere, e lui si chiede dove abbia sbagliato o cose del genere. Inoltre, lui vorrebbe segretamente farsi almeno una donna in più di quanti uomini si è fatta lei, per equilibrare il rapporto squilibrato e sentire meno dolore. E anche perché si chiede...ma io veramente voglio fermare la mia carriera a 3 donne? Vorrei conoscere, sperimentare, godere della vita, assaggiare, lei lo ha fatto ed ora ha deciso di fermarsi con me, ma io non l'ho fatto e volevo farlo... è giusto che mi fermi con lei? A quel punto la risposta che ci si da è: sì, è giusto perché sono innamorato, e sono un mostro del cazzo a desiderare altro visto che sono innamorato. Ma quello che non viene messo in dubbio è il motivo, per cui ci si è innamorati. Ed il motivo è bisogno, scarsità di materia prima, incapacità reale o percepita di trovare di meglio. Se fossi stato con 50 donne di cui almeno 35 fantastiche, mi sarei innamorato proprio di questa ed avrei deciso di entrare in LTR proprio con questa? Franco, uno scrittore di manuali sulla seduzione, dice una cosa secondo me molto vera e degna di nota: Che tu sia uno da LTR o no, non puoi capire quale è la donna giusta per una LTR con te prima di averne frequentate 50. E...allora che faccio, ^'V'^... La lascio con la speranza di arrivare a 50 relazioni per capire meglio cosa voglio in una donna e se voglio una donna fissa, col solo risultato che lei ne avrà 3 nuovi già nel primo mese e io farò fatica a trovarne una decente nei prossimi due o tre mesi? Ecco, questo è un rapporto malato, con un equilibrio di potere inclinato. Moltissimi rapporti, sono così. Non è una cosa aliena. Ma sono fonte di grandi dolori, fomentati da cose irrisolte del passato, per i maschi coinvolti. Con un approccio paritario di farfallonate passate sei libero di scegliere se stare in LTR o no, se la LTR fa al caso tuo, se lei fa al caso tuo. Con un rapporto di potere sbilanciato... non sei libero. Stai in LTR anche per paura, di non trovare di meglio, che lei trovi di meglio in un attimo, che non avresti successo come single "farfallone". E..sì, fa un po' male. Questo è un concetto veramente importante, soprattutto dopo i trentanni. Fosse esagero un po', ma il risultato più grande e importante di questo ultimi anni è averlo capito, interiorizzato e soprattutto messo in pratica. Il guadagno in consapevolezza e serenità è estremamente elevato, è veramente come l'illuminazione buddista. Tony Montana e ^'V'^ ha reagito a questo 2
ferrus [Partecipante] 90 Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Inviato 29 Ottobre 2013 Il concetto piu o meno lo avevo gia dentro di me, e grazie dei tuoi interventi, verbalizzi sempre idee che concordano con le mie, ma non tiene conto del fatto che non puoi fare un flashback. Quindi ti trovi di fronte a 4 scelte: 1) fai pippa e rimani cosi nel rapporto che sai non paritario 2) sei sincero con lei e tenti una relazione multipla 3) stai zitto e ti fai gli affari tuoi, essendo disonesto con lei. 4) chiudi ogni forma di storia e ti mantieni farfallone per un po. Il tre lo escludo e nella situazione 1 ci sono stato almeno 3 volte con 3 donne diverse..non ci posso ricadere di nuovo.. rimane la 2 ma è inevitabilmente, a mio avviso, a meno di non essere bravissimi un precursore della 4, perche difficilmente una lei lo accetta, e poi nel caso in cui anche lei vada con altri uomini finisci per rimanerci male comunque.
Renegade [Élite] 1769 Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 Ciao ferrus, è molto interessante questo topic, anche perchè fondamentalmente credo che condividiamo la stessa visione di un futuro, come avevo già scritto dietro. A questo proposito ti riporto brevemente la mia esperienza e la mia situazione attuale, in modo che tu possa fare un confronto con la tua e magari trovare degli spunti di riflessione. Sono andato a letto per la prima volta a 23 anni, con quella che poi è diventata la mia ragazza per 5 anni (allora il "lato oscuro" del cattolicesimo era molto forte in me......). Finiti i 5 anni di storia, solito percorso di crescita e blablabla, dopo un annetto circa entro in LTR con una seconda ragazza. La seconda con cui vado a letto. Una tipa sveglissima, che a 26 aveva già alle spalle una vagonata di uomini ed esperienze sessuali. Non mi faceva mai pesare la cosa, anzi era lusingata di essere la mia seconda, ma comunque avvertivo dentro di me lo squilibrio. Ma ero ancora agli inizi del mio percorso di crescita, quindi ho fondamentalmente seguito la strada 1) di quelle da te indicate. Finendo puntualmente per essere mollato. Da lì in poi, ho deciso di seguire, per forza di cose, la strada 4). Che è quella che sto seguendo tutt'ora. Da allora, è passato circa un anno e mezzo, e con durate diverse nel mio letto si sono alternate circa una decina di donne. Alcune fidanzate, alcune single, alcune frequentazioni in ottica LTR finite dopo qualche settimane, alcune FB che ancora frequento. Cosa sto ottenendo da tutto questo? Sto capendo, innanzitutto, che a me piace la LTR monogama. Ma sto capendo allo stesso modo, che sto facendo tante esperienze e sto conoscendo tante cose che non avrei mai potuto scoprire se mi fossi fermato alla seconda LTR. Sto imparando ad essere selettivo sulle LTR....prima, per me ogni rapporto doveva naturalmente sfociare in una LTR.....adesso sono io a decidere se la ragazza mi interessa per qualcosa in più, oppure le manca quel "particolare" che mi fa decidere di volere un rapporto. E, cosa fondamentale, non mi sento più sbilanciato quando qualche donna mi racconta delle sue precedenti esperienze. Perchè anche io ho avuto le mie e continuo ad averle. E, ad esempio, non ho nemmeno problemi quando frequento una FB a dirle che non è la sola. Quindi, anche il problema della sincerità è automaticamente risolto . Diciamo che non credo sarei mai in grado di mantenere delle MLTR, non è nelle mie corde e non è qualcosa che cerco, sinceramente. Però, per ora, sono in grado di mantenere delle MFB (anche se è già implicito nel concetto di FB che siano M....ma vabbè, prima di comprenderlo a fondo, anche una FB ritenevo dovessere essere unica.....inesperienza del passato :) ). Nella tua situazione, credo che ormai sia difficile impostare qualcosa di diverso da quello che c'è......un rapporto si imposta all'inizio, quando si cambiano in corso le regole non è mai chiaro come possa essere preso dall'altra parte...... Sta a te decidere ^'V'^ ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 È il modo di ragionare che non funziona, perché pensando di avere solo 4 categorie di scelta, scoprirai subito che nessuna è ottimale. Le donne e le situazioni sono tutte diverse e soprattutto evolvono con il tempo. A livello teorico devi solo fissare bene l'obiettivo, che è: io posso andare con tutte le donne che voglio, mentre lei vuole solo stare con me. Un obiettivo sub ottimale, e più realistico, sarebbe: io posso andare con tutte le donne che voglio, e anche lei ma senza prendere malattie, senza tornare a casa incinta e senza togliere tempo a me. Ora, come arrivare a questo è impossibile da pianificare a priori in modo standard, mi spiace: una persona normale forse ci riesce un paio di volte nella vita, e probabilmente per culo. Certo è che l'unica strategia possibile è quella di trovare il punto di massima tolleranza della donnain questione (in modo il più possibile indiretto) e spingerlo lentamente più avanti. 213328 ha reagito a questo 1
ferrus [Partecipante] 90 Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Inviato 29 Ottobre 2013 (modificato) kyraiami ed ^X^, lo capisco che il modo di ragionare non funziona.. era un modo per sintetizzare per punti probabilmente un mio viziaccio lavorativo che ho trasicnato in una discussione. In succo se ho capito dite: niente pippe mentali, vai dritto fai cio che ti senti giorno per giorno, l'importante è che ti alzi contento dal letto e vai a dormire altrettanto felice, e spingi dove e come puoi sia nella ltr che sia che in tutto il resto. in fondo sono qui perche sono aperto a ogni commento ed esperienza e in otto/nove mesi alla fine grazie ai vostri consigli su altri post mi sono trovato molto piu soddisfatto di me stesso nelle relazioni sociali. renegade: grazie l'ho letto con interesse, il problema era in un ipotetica ltr dirgli che non è la sola per un fb non ho problemi Modificato 29 Ottobre 2013 da ferrus
^'V'^ [Aivia Demon] 174782 Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 Una donna che sto frequentando all'inizio era serena riguardo alle mie frequentazioni multiple, ero giusto un sex toy, un FB. Poi si è presa una bella cotta ed ha iniziato a dirmi che con me si rischia di andare contro un muro e di farsi male. Me lo ha detto più volte, so che avrebbe voluto dirmi di più ma non se lo permetteva... Così... davanti a lei in un locale mi son messo a festeggiare una tipa che faceva gli anni scherzando sensualmente con lei, facendomi togliere la camicia, spargendomi sale addosso e facendoglielo leccare dopo aver bevuto un sorso di tequila per poi farle prendere in bocca dalle mie labbra la fettina di lime. E intanto la guardavo con sguardo languido e invitante, la mia FB. Risultato: ha scoperto che si era bagnata a vedermi con un'altra e che avrebbe voluto vedermi mentre la facevo, che mi vedeva ancora più maschio di prima, e che stava iniziando a pensare a quali donne si sarebbe eccitata a vedermi fare, per concludere questa sua parabolica fantasia, mi son presentato a casa sua con un'altra per bere qualcosa e mangiare, e poi mentre una era in bagno ho iniziato a farmi la padrona di casa, e quando l'altra è uscita dal bagno si è unita a noi. Morale: Va bene che sono brainwashed e sono state spinte a credere cavolate come che un uomo deve essere solo loro e che le altre donne sono nemiche, ma non dimentichiamo che sono donne e rispondono a leggi biologiche forti, sotto un metro di merda culturale. Ora lei è più innamorata di prima, me lo scrive di continuo, e le va benissimo come sono. *Swany*, proxy1, ThaShark e 4 altri ha reagito a questo 7
ferrus [Partecipante] 90 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Inviato 30 Ottobre 2013 ^V^ ho capito benisssimo per fare quello che hai fatto tu ci vuole un autostima un ego ed una sicurezza tale (aggiungere anche un certo distacco e menefreghismo) che devo ammetere è davvero tosto da raggiungere.. Non mi viene in mente altra valutazione, forse come la maggior parte delle persone sono anche io schiavo dei miei stessi schemi mentali (vuoi impressi dalla società o scelti erroneamente da me). ^'V'^ ha reagito a questo 1
ferrus [Partecipante] 90 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Inviato 30 Ottobre 2013 difficle arrivare a quello status mentale, quel frame diciamo per me.. è un modo di pensare proprio alieno per me, un lavorone enorme..
Renegade [Élite] 1769 Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 difficle arrivare a quello status mentale, quel frame diciamo per me.. è un modo di pensare proprio alieno per me, un lavorone enorme.. Ma sei sicuro che sarebbe lo status mentale giusto per te? Forse devi prima capire cos'è che vuoi, e soprattutto dovresti capire se questa tua pulsione verso le altre donne è dovuta ad un calo di attrazione verso la tua compagna attuale o al fatto che come dicevi prima, nel tuo passato non ti sei "divertito" abbastanza. E' sempre affascinante ed attraente immaginare di poter fare qualcosa che qualcun altro riesce a fare, in particolare i racconti di Aivia sono sempre qualcosa di estremamente coinvolgente. Ma come dice lui stesso in un post di qualche tempo fa relativo a bruce willis e gli allevatori di tacchini, tu qui leggi solamente la descrizione di una serata......Sei sicuro che ti piacerebbe anche il resto della vita quotidiana che fa lui? E poi, sei sicuro che a te non piaccia più una passeggiata romantica con la tua LTR, piuttosto che un'orgia con 3 femmine che si accoppiano mentre tu ti masturbi davanti a loro in attesa di scendere in campo? Io, personalmente, preferisco la prima. Ma ho sviluppato la convinzione assoluta, che se voglio rendere reale la prima, devo prima essere in grado "teoricamente" almeno, di rendere vera la seconda. Altrimenti, la prima non sarà che un'illusione destinata a sciogliersi come neve al sole nel corso della LTR stessa Frog, ^'V'^, Ferdelance e 1 altro ha reagito a questo 4
ferrus [Partecipante] 90 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Inviato 30 Ottobre 2013 esatto renegade ma come puoi essere sicuro di essere in grado "teoricamente" di rendere vera la cosa se..non la rendi vera? come fai a dire: beh si non ho problemi a gestirla se non hai mai provato?
Messaggi raccomandati