Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ileb
Inviato

Come vedete il silenzio? Come interruzione delle comunicazioni, o come intrinseco messaggio di una comunicazione non verbale.

Bufalino (lo scrittore) dice di suo padre: dal suo silenzio comprendevo immediatamente se avevo fatto una cosa giusta o sbagliata.

Come dire: ogni silenzio si spiega da sè.

Voi che ne pensate? Silenzio freeze, o silenzio hot?

• Mi piace! 1
blueeyes
Inviato

Dipende... cosa intendi per silenzio? ovvero, intendi la tipa o il tipo che non si fa più sentire o intendi il classico: "cara cosa c'è che non va?" bum! silenzio oppure:"niente!" e poi silenzio. Sono 2 cose molto diverse secondo me.

Cosa intendi per silenzio hot invece?

Perdona il questionario, ma non vorrei sparare risposte alla c.d.c.:-D

raff
Inviato

dipende da quanto ci si conosce. In una LTR un silenzio ha un significato sottinteso (Bufalino parla del padre, una persona che conosce da sempre), con una che hai conosciuto da poco è solo una tecnica/freeze e/o per mostrare non-neediness

Giuppe
Inviato

Onestamente quando la mia ragazza fa qualcosa che non mi piace, la punisco con il silenzio, calo di attenzioni, ecc... E funziona bene

• Mi piace! 1
ileb
Inviato

Dipende... cosa intendi per silenzio? ovvero, intendi la tipa o il tipo che non si fa più sentire o intendi il classico: "cara cosa c'è che non va?" bum! silenzio oppure:"niente!" e poi silenzio. Sono 2 cose molto diverse secondo me.

Cosa intendi per silenzio hot invece?

Perdona il questionario, ma non vorrei sparare risposte alla c.d.c.:-D

Perdonami, mi spiego come posso. Anche io non ne ho chiara idea. Diciamo che potrebbe essere:

1. silenzio freeze per punizione

2. silenzio per mancanza di voglia di spiegare per la 300° volta la stessa cosa. Della serie, rifletti e poi fammi sapere.

3. silenzio hot: quello finto per creare suspance emotiva (positiva)

Io di solito uso il 2, ma non serve a una minchia. Anzi, il più delle volte invece di suscitare riflessione, suscito freeze.

Spero di essermi spiegata meglio :)

blueeyes
Inviato

Ok molto più chiaro ora. Direi che fatto dall'uomo verso la donna il silenzio per punizione spesso funziona, il 2 che dici tu..ahimè con me non ha mai funzionato. Esempio: ero in macchina con la mia ltr era seduta in fianco a me tenendo il muso, le ho chiesto cosa avesse e mi ha risp:"niente" e poi silenzio totale, ho insistito 3 volte dopo di che ho detto:"ok scusa, mi sarò sbagliato" ho alzato il volume e ho continuato il viaggio.

Non ho mai saputo cosa avesse e sai che ti dico? chi se ne frega, se vuoi dirmi cos'hai bene, se no bene lo stesso, anzi meglio che una taccia piuttosto che mi stressi l'anima:-D se invece il silenzio del punto 2 arriva in una situazione non ltr.. ancora peggio, freezo a tempo indeterminato la tipa e buona notte...

Il silenzio del punto 3 va benissimo, di solito lo rompo con un bacio;-)

Spero di essere stato d'aiuto:-)

• Mi piace! 2
ragazza del sud
Inviato

Penso che il silenzio nel modo che lo intendi tu si possa utilizzare solo con una persona intelligente e riflessiva, confesso che io stessa se uno mi applica un freeze o silenzio....ci penso 5 secondi, poi comunque se non è Chris Hemswort, Orlano Bloom o Bradd Pitt ....semplicemente passo ad altro ..... :D

So che è brutto, ma è così ....

ileb
Inviato

Pero'.. A volte capita che non ci sia alternativa. Mi spiego se una persona continua nei secoli a fare la stessa cosa che l'altro ha cercato milioni di volte di dire che non gradisce... Beh... Viene naturale il silenzio. Della serie, fiato sprecato, sei di coccio. Cmq capisco il pensiero maschile che difficilmente riflette su quello che succede. Forse sono battaglie perse in partenza. Ps. Ragazza del sud: gli attori per carita'!!! Lo sai che sono delle merde, soecialmente se fanno fiction da 2 lire e si creddono denirodeltevere!!! ;)

Helios
Inviato
2. silenzio per mancanza di voglia di spiegare per la 300° volta la stessa cosa. Della serie, rifletti e poi fammi sapere.

Questi messaggi non verbali o campanellini d'allarme sono quasi degli ultrasuoni femminili inudibili agli orecchi della quasi totalità degli uomini ^_^

I restanti li odono, ma la maggior parte fanno finta di niente, o per disinteresse, o per godersi il momentaneo quieto vivere....anche perchè avvertono l'inutilità e la pesantezza della 301° discussione sulla stessa cosa........

• Mi piace! 2
marlboro848
Inviato

Ok molto più chiaro ora. Direi che fatto dall'uomo verso la donna il silenzio per punizione spesso funziona, il 2 che dici tu..ahimè con me non ha mai funzionato. Esempio: ero in macchina con la mia ltr era seduta in fianco a me tenendo il muso, le ho chiesto cosa avesse e mi ha risp:"niente" e poi silenzio totale, ho insistito 3 volte dopo di che ho detto:"ok scusa, mi sarò sbagliato" ho alzato il volume e ho continuato il viaggio.

Non ho mai saputo cosa avesse e sai che ti dico? chi se ne frega, se vuoi dirmi cos'hai bene, se no bene lo stesso, anzi meglio che una taccia piuttosto che mi stressi l'anima:-D se invece il silenzio del punto 2 arriva in una situazione non ltr.. ancora peggio, freezo a tempo indeterminato la tipa e buona notte...

Il silenzio del punto 3 va benissimo, di solito lo rompo con un bacio;-)

Spero di essere stato d'aiuto:-)

Cos hai? Niente.

Dai che ce!!! ! Niente.

CAZZO mi faceva divertire da matti farla arrabbiare e vederla col musino!