Magic Mike [Élite] 621 Inviato 24 Ottobre 2013 Inviato 24 Ottobre 2013 Apro il topic per sapere se tra voi c'è qualcuno che è stato in questo paese, che vi ha fatto un'esperienza di crescita e distacco da casa molto lunga, di diversi mesi, ma anche chi vi è stato solo per vacanza. Al momento sto seriamente valutando di partire a gennaio, essendo, molto probabilmente, l'ultima occasione possibile per me per fare un'esperienza del genere.... richiederei il visto working holiday e passerei dai 4 ai 6 mesi nella terra dei canguri. Mi piacerebbe sentire le esperienze dirette di chi ci è stato e possibilmente consigli per potermi muovere "agevolmente"; case, camere, trasporti, contatti utili, cose da vedere e cose da evitare, e chi più ne ha più ne metta. Password ha reagito a questo 1
Jason Bourne [Partecipante] 67 Inviato 24 Ottobre 2013 Inviato 24 Ottobre 2013 C'é un forum apposito sul 'Australia, se non trovi niente qui ti do il link in privato
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 C'é un forum apposito sul 'Australia, se non trovi niente qui ti do il link in privato pubblicalo, interessa anche a me
Seba [Partecipante] 55 Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 io sono attualmente in Australia e di lavoro a quanto vedo ce n'e' per tutti. ( sto studiando e non lavorando)
Magic Mike [Élite] 621 Inviato 17 Novembre 2013 Autore Inviato 17 Novembre 2013 Ottima cosa Io sto organizzando tutto per essere a Sydney da metà gennaio 2014 circa, quando dovrebbe esserci ancora più lavoro stagionale
Jason Bourne [Partecipante] 67 Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Magic Mike posso sapere con quanto capitale parti? E' una cosa che mi ha sempre incuriosito questa, servono veramente i soldoni o si può partire anche con 1.000€ e basta? kurayami se ragioni così allora dovresti rinchiuderti in casa e non uscire più; è pieno di pericoli ovunque
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 e la Barriera Corallina dove la mettiamo? Bhe,per raggiungerla in aereo e' una bella mazzata. Si parla di 14-16 ore con un volo diretto (se c'e') e ben 22 ore con gli scali! Mi pare poi che,per ottenere il visto,è necessario fare domanda online da quando l'Ambasciata Australiana a Roma non riceve più domande per il visto. E per chi non ha superato i 30 anni c'e' anche la possibilita' di allungare la durata del visto se si e' li per lavoro.
Magic Mike [Élite] 621 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Non credo sia così come dici... ci sono visti diversi... a parte i turistici... Lo skilled e lo sponsor sono rilasciati solo in quanto ottenuto lo skill o uno sponsor (che sarebbe il datore di lavoro che ti assume e il visto, all'incirca, dovrebbe durare quanto il rapporto di lavoro) Poi ci sono i visti di studio, rilasciati in quanto iscritti ad un corso di studi e permettono di lavorare un minimo per coprirsi delle spese. Infine c'è il visto working holiday, che permette di lavorare con salario minimo imposto per legge (18 dollari) e fare un massimo di 4 mesi di corso di studio (nel mio caso inglese)... dura un anno ed è rinnovabile per un secondo anno se, durante il primo anno, lavori almeno 3 mesi in un'area regionale. Io ho preso l'ultimo. Allora... io parto con un mese di alloggio già predisposto e la scuola di general english (kaplan) per 8 settimane... questi servizi costano circa 2200 euro.... e sono il minimo se non parli inglese in modo molto fluente. Una volta trovato il lavoro vedrò se trovare un'altra casa, con gente che conosco lì man mano, tra scuola e lavoro, o se rimanere dove sono, visto che non è troppo caro per essere a 15-30 minuti dal centro. Dal momento che parli a sufficienza la lingua, si dovrebbe trovare il lavoro senza grossissimi problemi (nelle grosse città almeno mi hanno detto che è così). Parto anche con un pacchetto di un'agenzia che mi predispone tutta la documentazione necessaria a lavorare e restare nel territorio (tax number, conto corrente, scheda telefonica, agenzia interinale, agenzia viaggi, e altro...) Senza inventare storie.... un po' di soldi tra biglietto visto e altro per stare sul sicuro si spendono... però poi quando sei lì dovresti essere in grado di mantenerti da solo. PartyBoy ha reagito a questo 1
GoldeN [Élite] 213 Inviato 17 Dicembre 2013 Inviato 17 Dicembre 2013 Magic Mike posso sapere con quanto capitale parti? E' una cosa che mi ha sempre incuriosito questa, servono veramente i soldoni o si può partire anche con 1.000€ e basta? kurayami se ragioni così allora dovresti rinchiuderti in casa e non uscire più; è pieno di pericoli ovunque Non partirei con meno di 3-4 mila euro. Il primo periodo e' anche quello piu' dispendioso, e tutto costa veramente molto in Australia. Se trovate un alloggio c'e' il bond da pagare, biglietti per i mezzi per andare da una parte all'altra della citta' in cerca di lavoro, ecc... Ovviamente appena comincia ad avere un rientro, tutto diventa piu' facile e si vive molto bene, ma puo' passare del tempo, quindi dovete avere le spalle coperte.. Jason Bourne ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati