Vai al contenuto

Crisi economica e selettività delle donne.


Renato_VI

Messaggi raccomandati

Renato_VI

Ciao a tutti,

ritenete che la situazione economica attuale, la crisi generale e quella del mercato del lavoro, stiano in un qualche modo influendo sulla selettività delle donne nello scegliere un proprio partner? State notando, da parte loro, una maggiore attenzione alla situazione economica e lavorativa del pretendente? State notando un minor peso dato all'età del pretendente nei confronti della donna (in termini di differenza di età, per semplificare)?

State notando storie naufragate o interrotte a causa di motivi direttamente legati a situazioni lavorative precarie?

Insomma, date le contingenze, vi sembra che le donne siano un po' più attente a questi aspetti (più attente del solito, dico)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Ciao a tutti,

ritenete che la situazione economica attuale, la crisi generale e quella del mercato del lavoro, stiano in un qualche modo influendo sulla selettività delle donne nello scegliere un proprio partner? State notando, da parte loro, una maggiore attenzione alla situazione economica e lavorativa del pretendente? State notando un minor peso dato all'età del pretendente nei confronti della donna (in termini di differenza di età, per semplificare)?

State notando storie naufragate o interrotte a causa di motivi direttamente legati a situazioni lavorative precarie?

Insomma, date le contingenze, vi sembra che le donne siano un po' più attente a questi aspetti (più attente del solito, dico)?

Non più del solito.

Però è chiaro che la congiuntura economica opera una selezione nelle LTR.

Il vecchio adagio "chi non lavora non fa l'amore" resta vero, almeno per le ltr, aumentano coloro che, appunto, non lavorano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Fra parentesi, da quanto cazzo è che va avanti la "crisi"?

Trent'anni? tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Renato_VI

Fra parentesi, da quanto cazzo è che va avanti la "crisi"?

Trent'anni? tutti?

La crisi va avanti da diversi anni ormai, in Italia poi è innegabile che la situazione venga acuita da una campagna mediatica di stampo pessimistico che - era quello che mi domandavo - magari sta cominciando a modificare il modo di valutare le relazioni (soprattutto le LTR). È una situazione con cui dovrò presto fare i conti, visto che mi ritrovo disoccupato a 29 anni, dopo una serie di "lavoretti" che non mi hanno dato nessuna indipendenza economica, una lunghissima storia terminata da poco e persino di nuovo studente universitario per cercare di cavare almeno qualcosa dal buco. Roba che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di avvicinarmi alle mie coetanee, che magari hanno in mente marmocchi, convivenze, mutui o matrimoni. Ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

La crisi va avanti da diversi anni ormai, in Italia poi è innegabile che la situazione venga acuita da una campagna mediatica di stampo pessimistico che - era quello che mi domandavo - magari sta cominciando a modificare il modo di valutare le relazioni (soprattutto le LTR). È una situazione con cui dovrò presto fare i conti, visto che mi ritrovo disoccupato a 29 anni, dopo una serie di "lavoretti" che non mi hanno dato nessuna indipendenza economica, una lunghissima storia terminata da poco e persino di nuovo studente universitario per cercare di cavare almeno qualcosa dal buco. Roba che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di avvicinarmi alle mie coetanee, che magari hanno in mente marmocchi, convivenze, mutui o matrimoni. Ma questo è un altro discorso.

Il discorso invece è solo quello.

Se guardi il nuovo decreto stabilità in approvazione al senato ti accorgi di quanto la pressione fiscale stia degenerando (nuove tasse sulla casa per prima cosa). A questo devi aggiungere l'aumento dell'iva che farà vedere i suoi effetti nei prossimi mesi. La disoccupazione è ai massimi storici e siamo in presenza di uno stato che sta divorando se stesso.

In tutto questo la politica si dimostra assolutamente inefficace.

Tutto questo non è pessimismo ma un dato di fatto che va ad incidere sulla possibilità dei giovani adulti di emanciparsi. Quindi è logico che si determini una sorta di "selezione" naturale.

Se si tratta di farsi una ons o una trombamicizia con una hb magari già fidanzata non trovi nessun problema, se invece il tuo obbiettivo è quello di instaurare una ordinaria LTR ti troverai prima o poi a scontrarti con le aspettative (della ragazza ma magari anche tue) di farsi una scopata in casa propria piuttosto che nel parcheggio della periferia con un occhio al finestrino e, d'estate, con il caldo che fa diventare l'abitacolo un microonde.

Insomma, viene a mancare la parte progettuale.

Negli anni ho visto parecchie hb coetanee o poco meno che hanno chiuso con i coetanei e si sono sposate con uomini di dieci-venti anni più vecchi che, provenendo dalla generazione precedente alla crisi, hanno una situazione economica stabile.

Penso che sia la vecchia storia della ricerca di un valido provider accentuata dalla crisi, appunto.

Modificato da Nicholas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...