lifetheft [Lurker] 0 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 Ciao a tutti, Scrivo in questa sezione perché mi rendo conto che la mia sia una domanda da inesperto, o semplicemente ho bisogno di un consiglio. Ambiente di lavoro a contatto con il pubblico, da qualche ho conosciuto una nuova collega, lei ha qualche anno più di me, io 24. Inizialmente mi ha subito colpito e avevo pensato di provarci, ma per esperienze passate preferisco evitare rapporti troppo intimi con colleghi al lavoro, quindi attivamente non metto in atto nessuna tecnica o altro, a maggior ragione visto che è fidanzata da parecchi anni (scoperto per vie traverse, non ho mai parlato con lei di questo). In ogni caso anche non volendo durante le nostre interazioni mi veniva spontaneo avere un atteggiamento alfa, anche se si tratta di una collega sono sempre stato c&f e ho fatto push & pull anche se in occasioni legate al lavoro. Lei rideva e in più di un occasione ci siamo scambiati occhiate molto intese (io ho avuto qualche brivido, non so lei...), mantenute a lungo durante momenti ad alta intensità emotiva. La mia posizione sul luogo di lavoro mi permette di mostrare le mie doti di leadership e sicurezza nel gestire persone e problemi, cosa che indirettamente viene "messa in mostra" alla hb di turno. Qualche giorno fa durante una conversazione, mentre si parlava del più e del meno, prende un biglietto e mi scrive il suo numero con la scusa di doverla avvisare sulla data di un convegno, minacciandomi scherzosamente, con ec e sorriso, che mi avrebbe tenuto responsabile se avesse perso la riunione, Un paio di giorni dopo le invio l'informazione mantenendo un tono formale, e lei mi risponde chiamandomi con un nomignolo scherzoso che si era ricordata, legato ad un aneddoto lavorativo di cui si era parato in maniera superficiale durante una normale conversazione tra più colleghi. Io non le rispondo, e quando la rivedo la richiamo sgridandola, dicendole che se mi avesse chiamato ancora così non avrebbe avuto altre occasioni di interagire con me (detto in maniera seria/scherzosa, in modo da lasciarle il dubbio... ), qualche giorno dopo ri-usa lo stesso nomignolo per chiamarmi. Essendo un luogo di lavoro pubblico il kino non è così facile e la pressione sociale riduce lo slancio per iniziare a farlo. Quando mi si avvicina per consegnarmi dei documenti sembra cerchi il contatto sfiorandomi e toccandomi avambracci, avvicinandosi molto anche quando non necessario. Forse perché a volte l'ambiente ha una bassa energia e risulta monotono, ma a volte la vedo attaccare bottone e cercare l'ec, a volte quasi cercasse la mia approvazione. Forse sono solo segnali che over-interpreto... ripeto, non vorrei spingere per poi rovinare il rapporto di lavoro e la mia "immagine" nell'ambiente. (l'ultima collega che ho trattato alla stessa maniera per lo stesso motivo lo scorso anno, mi ha chiesto lei di uscire dopo 3 mesi che si era praticamente presa una cotta, appuntamento non andato come sperato, tensione al lavoro, poi si è licenziata per altri motivi... ma insomma vorrei evitare questo) Quindi, cosa fareste al mio posto visto e considerato quanto sopra? Scusatemi la noiosità e lunghezza. lifetheft
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 Le relazioni che si instaurano all'interno del posto di lavoro sono un arma a doppio taglio, se poi le cose finiscono "male" è veramente un fardello da portarsi appresso tutti i giorni, visto che c'è contatto tutti i giorni . Però se tu stesso non vuoi iniziare la relazione (di qualunque tipo essa sia), o vai avanti a fare il giochino per ego personale o la tagli corto
lifetheft [Lurker] 0 Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Inviato 25 Ottobre 2013 il suo rapporto di lavoro attuale ha scadenza a breve e verrà poi trasferita... in realtà forse è solo una scusa che sto usando con me stesso.
francesco189 [Lurker] 0 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 il suo rapporto di lavoro attuale ha scadenza a breve e verrà poi trasferita... in realtà forse è solo una scusa che sto usando con me stesso. e allora attacca!
lifetheft [Lurker] 0 Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Inviato 29 Ottobre 2013 Come procedereste voi considerato tutto quanto detto? Nello specifico come continuerete l'interazione dopo aver deciso di passare sopra il fatto che è una "collega", ma tenendo a mente che lo resta comunque, e quindi potrebbe giocare a mio sfavore se premo l'acceleratore?
lifetheft [Lurker] 0 Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Inviato 31 Ottobre 2013 Sinceramente sono bloccato, ho bisogno di qualche consiglio. Probabilmente perché ho il timore di confondere i suoi modi di fare per IOI, visto che a livello subconscio so che mi piacerebbero e mi caricano di autostima. Forse sto distorcendo la realtà... mi serve un giudizio esterno.
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 4 Novembre 2013 Inviato 4 Novembre 2013 Ma proporle una uscita informale per vedere se il SUO interesse nei TUOI confronti sia reale e non solo erroneamente da te interpretato ? Non dico una uscita al motel eh, ma una colazione ? Un aperitivo ? una pausa pranzo ?
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 4 Novembre 2013 Inviato 4 Novembre 2013 Scusa ma cosa ci aspetti a chiederle di uscire? Hai paura che scopra la tua eterosessualità? Lo so, adesso stai pensando di ribattere che è fidanzata; ma non te l'ha detto lei. Lei magari sta pensando "Ma questo é gay, o forse é tipo fidanzato con la stessa ragazza conosciuta ai tempi del liceo?". Insomma, chissene se è fidanzata, se lo è davvero (e se la cosa rappresenta un problema per uscire assieme a te) te lo dirà lei. La prossima volta non indagar più per vie traverse! vanhalen e maxmax ha reagito a questo 2
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 4 Novembre 2013 Inviato 4 Novembre 2013 invece di PENSARE di provarci io dico " PROVACI " e onestamente più vado avanti più mi rendo conto che i termini come fidanzata,sposata,divorziata ,convivente ecc non significano un cazzo marlboro848 e KuggaKugga ha reagito a questo 2
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 4 Novembre 2013 Inviato 4 Novembre 2013 ma chettefrega se è una collega tanto più che a breve se ne andrà... provaci e basta, invitala e non pensare se sono IOI (che per me lo sono) o è solo una rizzacazzi, se proprio proprio ci tieni a scoprirlo l'unico sistema è: PROVARCI dai su che IMHO hai già perso troppo tempo
Messaggi raccomandati