Getter Dragon [Partecipante] 182 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 (modificato) Salve ragazzi apro questo post perché starei cercando un buon libro/manuale sulla Persuasione. In rete ne ho visti diversi ma non saprei proprio quale prendere. Non ho voglia di provarne diversi quindi ho pensato di chiedere consiglio qui su questo forum. Mi sono accorto che ho pessime capacità persuasive. Inoltre credo di essere molto fragile nei confronti di questo tipo di tecniche. Conoscerle mi aiuterebbe a neutralizzarle nel caso le adottassero contro di me. Mi chiederete perché ho scelto la sezione Innergame per chiedere tale consiglio.. La risposta è la seguente. La prima persona che ho intenzione di convincere è ME STESSO. Non sto scherzando. Certe volte voglio fare qualche cosa, ma a causa di fattori come ansie e paure mi blocco e perdo di motivazione. Grazie in anticipo dei consigli Modificato 25 Ottobre 2013 da Getter Dragon
S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 Che io sappia quello di Robert Cialdini è un MUST per l'argomento trattato. Getter Dragon e ξรô†ïcø ha reagito a questo 2
Getter Dragon [Partecipante] 182 Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Inviato 25 Ottobre 2013 Non posso più editare il precedente post.. In ogni caso di quell'autore ce ne è più di 1 di libri sulla persuasione. Quale è il migliore?? Teoria e pratica della persuasione Le armi della persuasione 50 segreti della scienza della persuasione Tra i 3 l'ultimo mi sembra il migliore, ma è un idea buttata così a caso considerando il solo titolo e copertina. E conosciamo tutti il detto "mai giudicare un libro dalla copertina"
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 E' il secondo, Le Armi. Getter Dragon ha reagito a questo 1
qore [Partecipante] 419 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 I libri purtroppo sono spesso finì a sé stessi.. li leggi ma appena li chiudi hai già disimparato quello che hai letto... Hai provato a fare un percorso di azioni mirate, chiamale missioni se preferisci, a difficoltà crescente? In questo modo, la tua volontà e sicurezza interiore cresce in maniera concreta e profonda, supportata dalle azioni reali che hai intrapreso. Prova a fare la stylelife challenge di style, o qualcosa di simile Getter Dragon e cabeleira ha reagito a questo 2
rei86 [Partecipante] 13 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 "come trattare gli altri e farseli amici" , lo trovi facilmente on line, parla anche di persuasione. Getter Dragon ha reagito a questo 1
Getter Dragon [Partecipante] 182 Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Inviato 26 Ottobre 2013 Grazie a tutti quanti
loreapp [Partecipante] 6 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 Hai provato a fare un percorso di azioni mirate, chiamale missioni se preferisci, a difficoltà crescente? In questo modo, la tua volontà e sicurezza interiore cresce in maniera concreta e profonda, supportata dalle azioni reali che hai intrapreso. Prova a fare la stylelife challenge di style, o qualcosa di simile qore, puoi essere più preciso? titolo-autore o specificare "simile"
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 "le armi della persuasione" dev'essere ottimo, anche se ho letto solo il riassunto, è un libro che tuttavia si basa molto sulla manipolazione. Ma se vuoi diventare un dio della manipolazione trova lavoro a contatto coi bambini. Manipolatori come loro non esiste nessuno.
Messaggi raccomandati