ileb [Partecipante] 1265 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 Mi dite le varianti??? Anche in dialetto!!!! Un vaffa e' x sempre!!!
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 enculèt (dialetto bresciano) è più un "inculati",,vaffanculo è troppo complicato da dire/scrivere, sarebbe "va a fàt encùlà" ileb ha reagito a questo 1
S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 (modificato) Vatta' a pia' nculo. (Ma) vattenaaaaffanculo (mpo), calcando sulla V e sulle F. Vatte a fa da nculo DIALETTO ROMANO. Modificato 26 Ottobre 2013 da S.Barney Ferdelance e ileb ha reagito a questo 2
Nemesi [Partecipante] 126 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 Milanese: Va a dà via el cu! ξรô†ïcø e ileb ha reagito a questo 2
poiuyto [Élite] 2194 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 Muori ma lontano da me, grazie. ileb ha reagito a questo 1
mybuddy [Partecipante] 32 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 Ba farí coddai ileb e bblind ha reagito a questo 2
antony [Partecipante] 68 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 Bassa calabria,costa tirrenica: 1)Nto culu! 2)Afanculu! che possono essere seguiti da: 1)tu e cu' ti vesti a matina (tu e chi ti veste la mattina) 2)tu e cu no tu dici (tu e chi non te lo dice) 3)tu e cu no tu dici ca man'isata (tu e chi non te lo dice con la mano alzata) 4)tu e tri quarti di toi (tu e 3 quarti della tua famiglia) al posto dei 3/4 si puo' dire "na para" ossia "un paio" 4)tu e a terra chi ti teni (tu e la terra che ti tiene) Per strada: 1)afanculu tu ,cu ti dezzi a patenti e puru cu no ta pia (fanculo tu , chi t'ha dato la patente e anche chi non te la ritira) Brindisi a tavola tra amici: 1) nto mussu a cu ndi voli beni,e nto culu a cu ndi voli mali (nel muso a chi ci vuole bene e un vaffanculo a chi ci vuole male) cambiando contesto,entrando in un locale dove ci si conosce piu' o meno tutti e/o qualcuno ci sta sulle balls, si puo' anche esordire ad alta voce dicendo (con tanta grazia,educazione e bel sorriso...possibilmente con la mano alzata tipo saluto nazista): nto culu e menzi! (vaffanculo alla metà di tutti voi) se me ne vengono altri in mente vi faccio sapere ileb ha reagito a questo 1
zane [Partecipante] 423 Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 t'azziccai nto culu :D non so se sia giusto, la sento spesso da un mio collaboratore al lavoro (calabrese doc) ileb ha reagito a questo 1
antony [Partecipante] 68 Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 significa: te l'ho messa nel culo intesa anche come "ti ho fregato" ileb ha reagito a questo 1
zane [Partecipante] 423 Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 Si quello lo sapevo, non ero sicuro se si potesse intendere anche come un vaffanculo, si puó? ileb ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati