Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Parto dalla premessa che bisogna sempre essere autoironici e non prendersi troppo sul serio, e cerco da molto tempo di applicare questo principio, passando da essere permaloso a essere menefreghista dei insulti altrui. Tuttavia mi pare che ci deve essere un limite, all'universita' nella cerchia di persone in cui sono maggiormente presente, a volte vengo preso in giro ma anche io lo faccio con altri o faccio una battuta io su me stesso e fino a qui tutto bene, ma ci sono due HB (con cui ho avuto un flirt e per loro decisione si e' deciso di troncarlo e rimanere semplici conoscenti) che ogni volta cercano di sminuirmi o deridermi io cerco di non dare peso ma a volte sono esagerate, ma per esperienza so che se mi arrabbio sara' peggio ma come migliorare la situazione? e pian piano sento come se in questo gruppo di persone non mi stimassero. Cercar un altro gruppo?

domy1796
Inviato

Parto dalla premessa che bisogna sempre essere autoironici e non prendersi troppo sul serio, e cerco da molto tempo di applicare questo principio, passando da essere permaloso a essere menefreghista dei insulti altrui. Tuttavia mi pare che ci deve essere un limite, all'universita' nella cerchia di persone in cui sono maggiormente presente, a volte vengo preso in giro ma anche io lo faccio con altri o faccio una battuta io su me stesso e fino a qui tutto bene, ma ci sono due HB (con cui ho avuto un flirt e per loro decisione si e' deciso di troncarlo e rimanere semplici conoscenti) che ogni volta cercano di sminuirmi o deridermi io cerco di non dare peso ma a volte sono esagerate, ma per esperienza so che se mi arrabbio sara' peggio ma come migliorare la situazione? e pian piano sento come se in questo gruppo di persone non mi stimassero. Cercar un altro gruppo?

inizia a cercare un altro gruppo, e quando loro ti sminuisciono, tu smerdale!

Tàttara
Inviato

Come hai detto tu stesso non devi arrabbiarti(regola che comunque vale con qualsiasi donna) ma piuttosto rovesciare la situazione in modo intelligente.

Io farei una cosa del genere:

alla prossima presa in giro pesante,tu ti avvicini alla ragazza con un sorriso amorevole(lo stesso che farebbe una nonna al suo nipotino di 5 anni) e strizzandole le guance potresti dirle a voce alta,in modo da farti sentire anche dagli altri, qualcosa del tipo "cucciola lei,ha tanto bisogno di attenzioni...potevi dirmi che avevi voglia di affetto,ti avrei trovato qualcuno,davvero!" e le dai un bacino sulla fronte e la abbracci dolcemente come si fa con i bambini.

Se dovesse replicare,ma non credo,continua con qualcosa del tipo "dai,se fai la brava poi ti compero un bel lecca-lecca" e le dai due buffetti sulla testa.

Poi torni a fare i cazzi tuoi e la ignori totalmente.

Dovrebbe essere sufficiente.

P.S.: Ah,non è escluso che lei possa riconsiderarti anche sul piano sessuale.

dickinson1
Inviato

come mai ti trattano in questo modo?

Ci deve essere un motivo di fondo,in genere qualcuno ha la coda di paglia.

Puo' darsi che,a tua insaputa,abbia fatto qualcosa che le abbia indispettite a queste HB.

domcasper
Inviato

arrabbiarsi non è una soluzione. Sminuire gli altri è un modo di sentirsi più forte ma non vuol dire che queste persone SONO forte. O ti senti bene con loro e devi dirloro che non ti piace essere sminiuto, anche per ridere, che ciò non corrisponde a ciò che sei. O ti senti male e si, cerca un altro gruppo!

Se lasci una ragazza maltrattarti, continuerà a farlo, e ti sentirai sempre più male perché tu non ti rispetterai più.

domcasper
Inviato

aggiungerei che sei bravo di non prenderti troppo sul serio ;)

Inviato

si cercherò di ribaltare la situazione in modo intelligente anche perché la voglia di smerdarle è tanta ma farlo in modo intellogente è la miglior cosa!! dickinson, ti ringrazio perché vedo che rispondi spesso ai miei post, comunque può darsi che mi trattino così perché non sto più dando loro le attenzioni come prima (con una con le due quando avevamo la nostra storia litigavamo spesso, però dopo quando dovevamo essere solo amici, il rapporto si era stabilizzato ed era più sereno), ma da come loro mi trattano male ultimamente le sto ignorando sempre più!

revoPUA
Inviato

Non serve cercare un altro gruppo , allenati a controbattere ora