leo4567 [Partecipante] 137 Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 Ragazzi, mi sono reso conto che non riesco ad organizzare le mie giornate al meglio e che perdo troppo tempo... consigli?
Il Lupo [Partecipante] 237 Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 Ragazzi, mi sono reso conto che non riesco ad organizzare le mie giornate al meglio e che perdo troppo tempo... consigli? Beh hai mai provato a... non farlo? dorian gray e alan_xyxz ha reagito a questo 2
yurion [Partecipante] 372 Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 Ci sono diversi libri sul time managment.Puoi anche dare un occhio a "The time of your life" di A. Robbins. scrissi una discussione sul time managment tempo fa ma nn mi rispose nessuno.cmq lo leggerò
Maurius [Partecipante] 11 Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 Ti consiglio "detto fatto" di David Allen
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 Molto semplicemente... prendi carta e penna e per 3 giorni scrivi tutto quello che fai. Ora di inizio, ora di fine, tipo attività. Se ce la fai sei già a metà strada. La prima cosa è prendere consapevolezza, il resto viene automaticamente leo4567 ha reagito a questo 1
leo4567 [Partecipante] 137 Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Inviato 28 Ottobre 2013 Secondo me questa è una pietra miliare dell'innergame
ragazza del sud [Partecipante] 564 Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 Io vivo di liste, mi appunto brevemente le cose più urgenti da fare per la giornata e la termino sempre !
OnlyPain4us [Partecipante] 15 Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 Succede molto spesso anche a me, la prima regola è farci sempre attenzione, quando ti rendi conto che stai pendendo tempo fai subito qualcosa di "utile" e compensa. Poi piano piano con più consapevolezza riuscirai anche a sfruttarlo meglio!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 Ragazzi, mi sono reso conto che non riesco ad organizzare le mie giornate al meglio e che perdo troppo tempo... consigli? metti la sveglia mezz'ora prima la mattina o prova a fare due cose contemporaneamente. Forse e' un consiglio un po' stupido,ma basta provare. Un esempio: che ne so,magari devi studiarti qualcosa o aggiornarti su dei meeting . Allora potresti ascoltare dei file audio mentre mangi. Dovresti indicare anche com'e' la tua giornata tipo tanto per farsi una idea.
DiNozzo [Partecipante] 40 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Ho letto vari testi sulla gestione del tempo, ma nessuno di questi mi ha soddisfatto veramente. Spesso contengono buone idee, ma sembra quasi che si arrivi a "lavorare al fine di organizzare" il che non il top. Dalla mia esperienza (leggi dai miei casini) sono arrivato alla conclusione che ci sono pochi aspetti importanti. 1 Saper dire di no 2 Dedicare poco tempo ad attività irrilevanti sul lungo periodo* 3 Un progetto principale e uno secondario *Per esempio riordinare casa, fare i piatti, ecc. ecc. attività necessarie ma irrilevati (non degne di nota) Se interessa approfondirò.
Messaggi raccomandati