Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

leo4567
Inviato

Ragazzi, mi sono reso conto che non riesco ad organizzare le mie giornate al meglio e che perdo troppo tempo... consigli?

Il Lupo
Inviato

Ragazzi, mi sono reso conto che non riesco ad organizzare le mie giornate al meglio e che perdo troppo tempo... consigli?

Beh hai mai provato a... non farlo?

• Mi piace! 2
yurion
Inviato

Ci sono diversi libri sul time managment.Puoi anche dare un occhio a "The time of your life" di A. Robbins.

scrissi una discussione sul time managment tempo fa ma nn mi rispose nessuno.cmq lo leggerò

Maurius
Inviato

Ti consiglio "detto fatto" di David Allen

OdisseoIV
Inviato

Molto semplicemente...

prendi carta e penna e per 3 giorni scrivi tutto quello che fai. Ora di inizio, ora di fine, tipo attività.

Se ce la fai sei già a metà strada.

La prima cosa è prendere consapevolezza, il resto viene automaticamente

• Mi piace! 1
leo4567
Inviato

Secondo me questa è una pietra miliare dell'innergame

ragazza del sud
Inviato

Io vivo di liste, mi appunto brevemente le cose più urgenti da fare per la giornata e la termino sempre !

OnlyPain4us
Inviato

Succede molto spesso anche a me, la prima regola è farci sempre attenzione, quando ti rendi conto che stai pendendo tempo fai subito qualcosa di "utile" e compensa. Poi piano piano con più consapevolezza riuscirai anche a sfruttarlo meglio!

dickinson1
Inviato

metti la sveglia mezz'ora prima la mattina o prova a fare due cose contemporaneamente.

Forse e' un consiglio un po' stupido,ma basta provare.

Un esempio: che ne so,magari devi studiarti qualcosa o aggiornarti su dei meeting .

Allora potresti ascoltare dei file audio mentre mangi.

Dovresti indicare anche com'e' la tua giornata tipo tanto per farsi una idea.

• 3 mesi dopo...
DiNozzo
Inviato

Ho letto vari testi sulla gestione del tempo, ma nessuno di questi mi ha soddisfatto veramente.

Spesso contengono buone idee, ma sembra quasi che si arrivi a "lavorare al fine di organizzare" il che non il top.

Dalla mia esperienza (leggi dai miei casini) sono arrivato alla conclusione che ci sono pochi aspetti importanti.

1 Saper dire di no

2 Dedicare poco tempo ad attività irrilevanti sul lungo periodo*

3 Un progetto principale e uno secondario

*Per esempio riordinare casa, fare i piatti, ecc. ecc. attività necessarie ma irrilevati (non degne di nota)

Se interessa approfondirò.