Sirio [Lurker] 7 Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 (modificato) ciao a tutti, una routine interessante che ho testato in un negozio è la seguente, deve essere svolta in un momento tranquillo e non affollato. Sono entrato per comprare una maglia, ho identificato una commessa molto carina e dopo aver provato una camicia sono andato da lei, guardandola come si deve le ho chiesto un parere: Lei: si stai bene IO: crerdo anche io che questa camicia mi doni ma vorrei una conferma definitiva, iora immagina di essere in un locale, io arrivo verso ti te e ti guardo in quesot modo, ho in dosso questa camicia (che era mezza sbottonata) e ti saluto cosa diresti ? Lei diventando rossa, che stai benissimo. IO: grazie, vedo nei tuoi occhi che non stai dicendo il falso ma diventi sempre cosi rossa quando ti chiedono un consiglio? LEI: ridendo no solo con te IO: vado a provare anche un altro indumento ... {ora ascoltando dla camerino, le 2 commesse e la cassiera si sono messe a parlare di come fossi figo, ridendo tra loro} Nella seconda fase ho preso un'altra commessa e la ho qualificata come "esperta di moda e dotata di stile" poi dopo avere provato la maglia le ho chiesto di vedere se il colletto era messo bene chiedendo un KINO in pratica, mentre mi era molto vicina la ho guardata negli ochci e le ho chiesto il parere che aveva vedendola indossata, dopo di che ho aggiunto dopo un suo "carinaaa" e di fare un bel sorriso per farmi capire che effettivamente mi trova attraente con questa maglia, lei ha fatto un bellissimo sorriso ed ha giniziato a guardare in basso. Dopo gli aquisti quando sono andato alla cassa la cassiera mi ha letteralmente assaltato di discorsi e domande, mentre le antre commesse erano impietrite a guardarmi mentre facevano finta di sistemare. Io ho orientato il discorso sul fatto che usavo un buono reso per un regalo di una ex amica fantastica ma pazza ... bla bla bla durante il dialogo e la situazione era arrivata ad uno zenit di attewsa di una mia mossa. Io ero di fretta ma averi concluso dicendo: Ho concluso gli acquisti ma più tardi faccio un aperitivo nel posto X alle ore Y (sapendo quando chiude il negozio e contando15 minuti in più), se ti va mi puoi raccontare di te. La mia domanda è se volevo riprendere la prima commessa come potevo fare essendo nel centro dell'attenzione ? erta "strano" interrompere il dialogo con la cassiera per dire las frase indicata alla commessa alternative ? Modificato 28 Ottobre 2013 da Sirio Drugo94, richipua, MaX-xXx e 3 altri ha reagito a questo 6
Cavallo [Partecipante] 8 Inviato 22 Novembre 2013 Inviato 22 Novembre 2013 Che cosa fantastica ho letto, me la sto immaginando! bboyCarnage ha reagito a questo 1
Drugo94 [Élite] 854 Inviato 22 Novembre 2013 Inviato 22 Novembre 2013 Carina ma dimmi che "negozzi" era un rafforzativo Mandrivone, bboyCarnage, MaX-xXx e 4 altri ha reagito a questo 7
Rouge [Partecipante] 4 Inviato 27 Novembre 2013 Inviato 27 Novembre 2013 Mi piace davvero molto...complimenti!
adad [Partecipante] 272 Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 perché non farla rientrare nella discussione? cerchi di buttare il discorso aggregandola alla discussione, (non so ancora usare gli acronimi quindi perdonate se non lo faccio), dopo aver dedicato del tempo alla discussione con cassiera e commessa avresti potuto benissimo dedicarti solo alla commessa (mentre la cassiera era impegnata con un'altra cliente ad esempio), dopo di che lanci alla commessa quella frase e chiudi...
sabbath88 [Lurker] 1 Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 spettacolo bboyCarnage ha reagito a questo 1
VincentZ [Lurker] 15 Inviato 15 Febbraio 2014 Inviato 15 Febbraio 2014 Come apertura e' buona... pero secondo me quando la prima commessa ti ha detto che non le capita di arrossire con gli altri clienti a quel punto, se fossi stato in te, sarei andato diretto con un invito per un aperitivo, magari dicendolo in maniera scherzosa, del tipo : "Brava!,Hai risposto correttamente a tutte le mie domande, ti sei aggiudicata un aperitivo per venerdi' " Non hai colto l'opportunita' che tu stesso hai creato e soprattutto non e' detto che ritornandoci una seconda volta tu abbia il risultato sperato. (Il ferro va battuto quando e' caldo) richipua, Thehipunes, Dalck e 1 altro ha reagito a questo 4
richipua [Partecipante] 13 Inviato 15 Febbraio 2014 Inviato 15 Febbraio 2014 grande a me è capitata una cosa simile ma la scena non è stata così grandiosa ahahah mmh fammi capire: sapendo che le altre commesse ti guardavano ti sentivi guardato o sotto pressione?? io avrei chiesto: sei una ragazza avventurosa?? sei una che si gode la vita? potrei non vederti mai piu, quindi che ne dici di un caffe/aperitivo/gelato ?!?!?!?!
pinoimbox [Partecipante] 9 Inviato 17 Febbraio 2014 Inviato 17 Febbraio 2014 a me sembrano frasi troppo "non naturali"
Messaggi raccomandati