Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

brisingr
Inviato

Poco fa, leggendo una risposta di AiVia, mi ha incuriosito una cosa in particolare a cui qualche volta penso.

Riporto la frase così com'era scritta: "si può essere poligami e non sentirsi per questo dei mostri, che si possono far sentire amate e rispettate le donne in una MLTR".

Ecco, presumo che, a LTR iniziata e impostata in modo monogama, non si possa più far niente per cambiarla, ma se uno fosse single e volesse avere più LTR che deve fare?
Quello che mi viene in mente è: scegliere delle donne con una certa mentalità e/o avere già dentro di se una mentalità che trasmette alla donna che non c'è niente di male se tu hai più storie con più donne.

Se qualcuno vuole condividere il suo pensiero, una sua esperienza, dare consigli è ben accetto :)

brisingr
Inviato

Non esiste monogamia e poligamia.

Esiste il rispetto per se e per gli altri che trascende le gabbie imposte anche ( se mai ) a fin di bene.

Se rispetti te stesso e quello che puoi e vuoi dare umanamente, non esiste neanche il problema.

O meglio, esiste nella mente di qualcuno che confonde il desiderio col possesso. Come il bambino che non vuole condividere il giocattolo.

Con la tua ultima frase quindi concordi con me che ci saranno ragazze che la penseranno in quel modo e che quindi non saranno predisposte a una MLTR. Io stavo cercando di capire se c'era un modo per poter cambiare il loro modo di pensare o bisognasse trovare già qualcuna che la pensasse nella maniera esposta da te inizialmente.

• Mi piace! 1
brisingr
Inviato

La donna si stanca e cerca altrove.
Io posso anche iniziare più relazioni insieme o una dopo l'altra, ma il problema sarebbe la donna, a qualcuna potrebbe andare bene ma a qualcun'altra no..
Potrei trovare quella che pur di restare con me, faccia buon viso a cattivo gioco come potrei trovare quella che non accetta la cosa in nessun modo. L'ultima è la categoria che vorrei capire come e se si può plasmare.

Lagavulin21
Inviato

La natura spinge uomini e donne alla monogamia per ragioni di prosecuzione della specie. La monogamia però non è eterna ma dura finché la prole non è abbastanza grande per poter essere autosufficiente. Allo stato naturale, circa a 7 anni di età. La comprensione dell'essere femminile, il calibrare tra "amante" e "protettore", il push&pull come fondamento della relazione potrebbero far sì che una donna non si stufi mai dell'uomo. Utopia? Forse, ma io ci provo e voglio crederci.

Per la formazione di MLTR credo che reframmare le ragazze in un certo modo possa servire, ma non credo che sia facile aver successo con tutte le femmine. Anzi credo che con le ragazze ad alta autostima sia praticamente impossibile.

TheSeducer
Inviato

Devi partire da una mentalità dove veramente non c'è nessun problema ad andare con altre, deve essere per te proprio naturalissimo, come lo fai tu lo può fare anche lei, e farglielo capire senza spiegarglielo logicamente, insomma siete "spiriti liberi" che amano godersi il sesso con più persone.

Io sinceramente non ci sono ancora riuscito senza farle soffrire, nonostante non abbia mai promesso fedeltà, forse è solo mancanza di esperienza e per il momento mi limito a divertirmi senza impegni ma ammetto che l'mltr è un obiettivo.

• Mi piace! 1
brisingr
Inviato

La mentalità che descrivi sembra molto da tipo che si crea un circolo di scopamicizia.
Ecco ora che penso che differenze ci sono tra un ragazzo che ha tante scopamicizie e uno che ha 3 ltr contemporanee?