Vai al contenuto

In cerca di incoraggiamento


Messaggi raccomandati

GogeMagog

Ok posto poco; ok lurko; ma vi seguo (e non sparirò una volta aperto il 3d - anzi risponderò per quanto ne son capace)

Ho bisogno di un consiglio forse leggermente diverso dal solito - o al limite di una spinta;

il motivo per cui posto nella sezione one-itis è il classico: storia di quasi cinque anni, 8 mesi fa (più o meno... sto fortunatamente iniziando a perdere il conto!) la mia ex mi molla - vengo a conoscenza del forum, ma già avevo tagliato qualsiasi contatto con lei per orgoglio. A parte questo la piglio malissimo: tanto che faccio qualche timido passo verso l'esterno per tenermi occupato (serate al cinema, festival locali, ecc.), ma sempre absolutement da solo; anche perchè mi tornano evidenti segni di una leggera sociofobia che avevo messo da parte nel momento in cui avevo iniziato a frequentare la mia ex, ma senza realmente mai risolverla (nè l'ho fatto ancora, se pur ci stia provando).

Arrivo al punto; a uno di questi appuntamenti ho conosciuto una ragazza di qualche anno più grande di me (io 25, lei 30), le ho dato attenzione il giusto; fatto sta che l'ho reincontrata un paio di giorni fa a un'altra manifestazione locale (teatro) e, insomma, ci sta provando piuttosto pesantemente con me. Fisicamente non è proprio il mio tipo, ma abbiamo interessi in comune (per cui mentalmente mi ci trovo bene; abbastanza che potrebbe bastare nel cambio) e mi fa star bene il fatto di sentirmi desiderato (dopo che con la ex la conclusione è stata molto fredda); e tuttavia non ho il coraggio di rispondere completamente alle sue avances perchè mi spaventa un po' il fatto della differenza d'età (nel senso che lei ha una vita già abbastanza strutturata, ha un lavoro, vive da sola ecc.; mentre io è un anno che non trovo nulla dopo aver concluso l'università e son costretto a dipendere dai miei) e anche il suo modo esplicito di porsi, soprattutto perchè temo che in questo momento, non essendomi ricostruito 'na gran vita sociale, possa rischiare di ritrovarmi a essere un po' dipendente da lei come lo son stato nell'ultimo periodo per la mia ex... epperò d'altro lato è parecchi mesi ormai che non conosco una donna e un po' di voglia d'approfondire l'avrei...!

in conclusione - se qualcuno gentilmente giunto fino la fine del papiers - mi piacerebbe ricevere qualche consigliobarraincoraggiamento sul come trasformare una situazione che mi presenta comunque qualche promessa in totalmente costruittiva, eliminando dall'orizzonte quelle possibilità (auto)distruttive che pure vi scorgo

(grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

ElPepita87

Trombala.

Punto.

Meno pippe mentali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Arrivo al punto; a uno di questi appuntamenti ho conosciuto una ragazza di qualche anno più grande di me (io 25, lei 30), le ho dato attenzione il giusto; fatto sta che l'ho reincontrata un paio di giorni fa a un'altra manifestazione locale (teatro) e, insomma, ci sta provando piuttosto pesantemente con me. Fisicamente non è proprio il mio tipo, ma abbiamo interessi in comune (per cui mentalmente mi ci trovo bene; abbastanza che potrebbe bastare nel cambio) e mi fa star bene il fatto di sentirmi desiderato (dopo che con la ex la conclusione è stata molto fredda); e tuttavia non ho il coraggio di rispondere completamente alle sue avances perchè mi spaventa un po' il fatto della differenza d'età (nel senso che lei ha una vita già abbastanza strutturata, ha un lavoro, vive da sola ecc.; mentre io è un anno che non trovo nulla dopo aver concluso l'università e son costretto a dipendere dai miei) e anche il suo modo esplicito di porsi, soprattutto perchè temo che in questo momento, non essendomi ricostruito 'na gran vita sociale, possa rischiare di ritrovarmi a essere un po' dipendente da lei come lo son stato nell'ultimo periodo per la mia ex... epperò d'altro lato è parecchi mesi ormai che non conosco una donna e un po' di voglia d'approfondire l'avrei...!

Crea un contesto intimo, tu e lei da soli, l'ideala sarebbe a casa sua.

E provaci, senza essere volgare, ma sfacciatamente.

Dal tipo di donna che mi descrivi non si farà problemi a dirti di no e amici come prima, senza rancori e senza pippe mentali.

Se ci sta avrai tutto da guadagnarci, se non ci sta avrai un'amica che ti guarderà con occhi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21

Ho la sensazione che appena te la scoperai (perché te la scoperai) entrerai in one-itis. Hai già un social proof molto basso ed un valore alpha molto negativo. Quindi diventerai beta e zerbino. Lei, finché sarà attratta, farà sesso con te. Lei, finché sarà attratta, sarà dominante nel rapporto. E poi ti lascerà anche lei, molto prima di cinque anni, lei è una trentenne già realizzata.

Per evitare l'apocalittico scenario di cui sopra, parallelamente a questa situazione vedi di sargiare e di frequentare altre donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

GogeMagog

@Lagavulin: sì, essenzialmente temo che la tua visione possa essere la riuscita più probabile del darle corda (spazio); ancora sono abbastanza in mio controllo da poterla evitare o dirle un bel no tondo di fronte a sue pressioni; il dilemma comincia nel momento in cui mi pare che, nonostante questo, le sue attenzioni possano aiutarmi a rafforzarmi (del resto impresa che sto tentando da solo, per quanto un po' tardi) o facilitarmi un po' il compito. Forse dovrei frequentarla poco (cioè a lunghe distanze di tempo) evitando il sesso... ma, mmm, sono scisso. (ritirarmi del tutto mi sembrerebbe un "non mettersi in gioco" che in questo momento è meglio io eviti; piuttosto farmi male - la domanda è: quanto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21

@Lagavulin: sì, essenzialmente temo che la tua visione possa essere la riuscita più probabile del darle corda (spazio); ancora sono abbastanza in mio controllo da poterla evitare o dirle un bel no tondo di fronte a sue pressioni; il dilemma comincia nel momento in cui mi pare che, nonostante questo, le sue attenzioni possano aiutarmi a rafforzarmi (del resto impresa che sto tentando da solo, per quanto un po' tardi) o facilitarmi un po' il compito. Forse dovrei frequentarla poco (cioè a lunghe distanze di tempo) evitando il sesso... ma, mmm, sono scisso. (ritirarmi del tutto mi sembrerebbe un "non mettersi in gioco" che in questo momento è meglio io eviti; piuttosto farmi male - la domanda è: quanto?)

Non è la scelta corretta quella di rafforzarti attraverso le attenzioni della donna. Questo ti porterà direttamente ad essere needy, ad elemosinare la sua attenzione. Metterai in atto dei comportamenti allo scopo di scatenare le sue attenzioni e sentirti meglio con te stesso. E' un sentirsi bene solo apparente: appena lei si stufa, tu ritorni nello stato iniziale. Non devi evitare il sesso, anzi. L'unico modo per non entrare in one-itis è entrare nella mentalità dell'abbondanza. Vediti con altre tipe, devi avere la possibilità di scelta multipla così da non idealizzarla (la one-itis è proprio l'idealizzazione della donna dovuta alla scarsità). Se inizi a fare in questo modo, all'inizio ti sembrerà difficile, ma poi vedrai che la tua crescita sarà esponenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

GogeMagog

@Lagavulin: (probabilmente me la racconto) ma non sto parlando di rafforzarmi attraverso ecc. quanto di ricavarne una spinta in più oltre quello che già di mio sto facendo (non tanto: ma son comunque passato dal vivere come semi-recluso a frequentare ambienti nuovi e recuperare - sporadicamente - almeno una amicizia "bella" che avevo messo da parte); poi il problema è che adesso 'sta situazione mi sta cadendo tra capo e collo, perchè io per me mi sarei preso più tempo prima di ricominciare a cercare frequentaziioni femminili, pure (sarà la scarsità di cui parli - ma non è "di figa" quanto proprio di rapporti) capitandomi mi piacerebbe cercare di trarne il massimo (che al momento potrebbe essere anche "solo" un'amicizia diluita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko18

Amico hai due possibilità

1 trombarla, poi una volta svuotate le palle ritornare a pensare al passato che ti butta giu

2 provare ad approfondire un qualcosa con questa hb che se pur non ti prenda fisicamente,come dici tu mentalmente un feeling c.è. Attenzione per approfondire non intendo rincorrerla farle da zerbino ma bensi darle una possibilità, sei tu che devi avere il controllo della situazione lei deve avere voglia di esserci nella tua vita fantastica, lascia stare che ora sei dipendente dai genitori purtroppo in Italia è un periodo un po storto, non è colpa tua ma piano piano si aggiusterà tutto, non dare importanza al fatto che lei abbia un lavoro ecc'.rilassati e soprattutto hakuna matata

Ps riguardanti al punto 1 una trombata non fa mai male , ma ricordati è solo per fare numero niente più niente meno..!

Modificato da Mirko18
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...