Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Francesco007
Inviato (modificato)

ragazzi mi urge un consiglio, c'è una ragazza che mi scassa sempre con cose del tipo sei brutto, ma che faccia hai o battutine continue purtroppo ho fatto l'errore di dargli confidenza e permettere che accadessero certe cose è ora di cambiare " far capire chi è l'uomo" è pretendere rispetto anche perche con gli altri non fa cosi. Secondo me fa cosi perche si sente superiore, mi sminuice continuamente con cose del tipo sei vergine(anche se non lo sono),non sei mai stato fidanzato(questo è vero pero che cazz ne sa lei)

come la rimetto in riga? per me non è un problema ignorarla pero le sue parole si ripercuotono sugli altri. In classe una compagnia mi bacia sulla guancia e dice la stronza: ehh finalmente il primo bacio devi esserne orgogliosa, dopo quell'episodio è distaccatissima. Pua consigliatemi voi?

Modificato da Francesco007
menny13
Inviato

Dille che la ami follemente, che non puoi vivere senza di lei e che ogni sua attenzione ti fa sentire vivo. Poi aggiungi che, siccome non sei ricambiato, è preferibile che la smetta di trattarti così, perchè ti illude e basta.

Oppure seducila. Trattala come una bambina cattiva. Ti prende in giro? "Ma guarda lei, ha bisogno di attenzioni. Ecco, ti do un lecca lecca" e poi ignore mode.

Ma riesci a ricordare un episodio che ha scatenato questo suo comportamento? Dei compagni maschi, c'è qualcuno che ti tratta così?

• Mi piace! 1
Francesco007
Inviato (modificato)

Dille che la ami follemente, che non puoi vivere senza di lei e che ogni sua attenzione ti fa sentire vivo. Poi aggiungi che, siccome non sei ricambiato, è preferibile che la smetta di trattarti così, perchè ti illude e basta.

Oppure seducila. Trattala come una bambina cattiva. Ti prende in giro? "Ma guarda lei, ha bisogno di attenzioni. Ecco, ti do un lecca lecca" e poi ignore mode.

Ma riesci a ricordare un episodio che ha scatenato questo suo comportamento? Dei compagni maschi, c'è qualcuno che ti tratta così?

Non ho compagni maschi quest'anno sono solo contro il mondo (20 ragazze) l'anno scorso ero con 2 ragazzi e con loro andavo d'amore e d'accordo. L'anno scorso c'era una ragazza che addirittura alzava le mani aime all'epoca ero molto timido e lasciavo correre o reagivo in modo blando e con le ragazze ero un vero e propio asociale. Sono sbocciato tardi :p Praticamente siamo stati uniti a un altra classe e con le nuove c'è gia abbastanza confidenza e anche con le altre vecchie i rapporti sono migliorati molto ma questa qui in particolare e la sua amichetta del cuore non riconosco il cambiamento e mi continuano a trattare di merda e volevo porvi rimedio.

L'episodio che piu accade è il seguente : mi guarda e fa la faccia schifata, oppure dice sei bellissimo e poi scoppia a ridere,provato gia ha parlarci e dice che scherza ma poco mi frega mi ha rotto le palle.Con gli altri ragazzi non faceva cosi, cosa avrai mai trovato in me.

Lagavulin21
Inviato

Basta che tu le dica in modo deciso di smetterla, una volta, due volte, tre volte, quattro volte, cinque volte.
Se continua usa la violenza verbale contro di lei. Il suo comportamento ti sta distruggendo tutto il valore che hai nel circolo sociale. Se glielo permetti senza reagire (e se non si risolve con i metodi sopra descritti puoi pure tirargli uno schiaffo) allora vale veramente poco.

frk
Inviato

ma non è che in verità è attratta da te? bo per come descrivi la cosa mi fa pensare a questo. Se è carina provaci, altrimenti cerca di diventarci amico, o se no ignorala del tutto.

Francesco007
Inviato

Basta che tu le dica in modo deciso di smetterla, una volta, due volte, tre volte, quattro volte, cinque volte.

Se continua usa la violenza verbale contro di lei. Il suo comportamento ti sta distruggendo tutto il valore che hai nel circolo sociale. Se glielo permetti senza reagire (e se non si risolve con i metodi sopra descritti puoi pure tirargli uno schiaffo) allora vale veramente poco.

gia provato piu volte a dirle smettila mi risponde ma dai si scherza, non sai propio scherzare, se gli do uno schiaffo sono sicuro al 100% che essendo una classe tutte ragazze farei prima a sotterrarmi.

Francesco007
Inviato

ma non è che in verità è attratta da te? bo per come descrivi la cosa mi fa pensare a questo. Se è carina provaci, altrimenti cerca di diventarci amico, o se no ignorala del tutto.

L'ho pensato anche io dato che ha dei momenti di ambivalenza in cui cerca complicita e altri in cui vuole a tutti i costi prendermi in giro. Ma oltre ad essere fidanzata credo che le e la sua amichetta abbiamo propio bassa considerazione di me quindi non vedo come possa essere possibile.

Lagavulin21
Inviato

Se fosse attratta da lui non lo sminuirebbe di fronte agli altri in modo da fargli perdere valore. Se prima lo distrugge in questo modo come mette poi in atto i comportamenti giustificativi femminili? Se anche dovesse essere attratta, non credo sarebbe una relazione, sia sessuale che sentimentale, sana. A me sembrano episodi di bullismo femminile perché l'utente ha bassa autostima e si lascia fare queste cose.

Francesco007, se la violenza non è praticabile e con il dialogo non funziona, rispondile sminuendo il suo valore, dimostra forza, stalle sempre un gradino sopra, un passo avanti.

Francesco007
Inviato (modificato)

Se fosse attratta da lui non lo sminuirebbe di fronte agli altri in modo da fargli perdere valore. Se prima lo distrugge in questo modo come mette poi in atto i comportamenti giustificativi femminili? Se anche dovesse essere attratta, non credo sarebbe una relazione, sia sessuale che sentimentale, sana. A me sembrano episodi di bullismo femminile perché l'utente ha bassa autostima e si lascia fare queste cose.

Francesco007, se la violenza non è praticabile e con il dialogo non funziona, rispondile sminuendo il suo valore, dimostra forza, stalle sempre un gradino sopra, un passo avanti.

Adesso credo di avere un autostima abbastanza buona basti pensare che l'anno scorso appena mi diceva qualcosa anche la piu banale arrossivo e facevo finta di niente ora qualsiasi cosa mi dice me la faccio scivolare e faccio uno sguardo per assecondarla o le rispondo a tono.Pero mi ha dato molto fastidio quell'episodio di cui parlavo prima e non posso piu tollerare la cosa.

menny13
Inviato

No no, infatti. niente offese e niente schiaffi.

A questo punto io farei partire un film con lei. Chiamala 'amore'. Cambia frame. Entra in una mentalità nella quale STATE FLIRTANDO.

Se ti servono degli esempi chiedi pure.