Vai al contenuto

Analisi della LTR di una coppia di amici


Marius88

Messaggi raccomandati

Nemesi

Quando guardi un telefilm di walker texas ranger ti assale mai il dubbio che Chuck potrebbe PERDERE??

Quello è un telefilm, mica la vita reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vuole essere un topic per avere punti di vista su una LTR ormai di 7 anni tra un mio amico e un'amica.

Lei brillante,intelligente,discretamente carina,MAI avuto storie nè avventure fino al fidanzamento...spigliata,simpatica,socievole e di compagnia.Ex mia migliore amica.

Lui l'esatto opposto:un mio ex compagno dell'Itis,ho dovuto fare un sacco di pressing per farlo uscire con noi(compagnia di 10 persone in cui c'era anche lei),e quando usciva parlava solo con me o con qualche altro ragazzo,MAI con le ragazze,timido,impacciatissimo,chiuso...Ha iniziato a parlare con le ragazze della compagnia(tutte tranquille e socievoli,niente "mangiauomini")dopo mesi in compagnia con noi.Inutile specificare zero storie nè avventure neanche per lui.

Tutti insieme andiamo a Cannes a capodanno(lontano 2008),inizio a notare qualche segnale di interesse di lui per lei a livello di cazzate,tipo lei che parla di un argomento stupido(es. i panda)e lui che si dimostra interessatissimo eccetera.

Tutto fermo fino all'estate,quando un pomeriggio dovevamo trovarci in piscina loro due non si vedono,arrivano dopo un'oretta mano nella mano...

Lui si era dichiarato in macchina di lei e si erano "messi insieme".

Dov'è la domanda,direte?

A tutt'oggi sono ancora insieme,zero crisi,zero "terzi incomodi",la storia più felice del mondo.

Lei aveva diverse amiche ed era brillante e benvoluta...l'ho vista dopo qualche anno e sembrava quasi ritardata,NON ha più praticamente amiche,esce SEMPRE e SOLO con lui,quando lui è via per trasferte di lavoro sta in casa e non esce neanche se glielo chiedono le sue ex amiche.

Lui una volta fidanzato ha iniziato a farsi vedere sempre meno,a tutt'oggi è completamente SPARITO,quando è in giro è solo e da solo con lei,non ha più scritto a nessuno di noi.

Ora,dal punto di vista maschile la LTR di questo ragazzo è CONTRO ogni cosa che si legge qui!

Lui ha SOLO lei,MAI avuto alternative o mentalità dell'abbondanza,si sentiranno 100 volte al giorno,escono tutte le sere solo loro due,nessuno di loro due è propositivo quindi vivranno con le solite routine tutti i giorni..famiglie che si conoscono,mangiano insieme eccetera...24 anni entrambi,dimenticavo.

Lei sicuramente ha qualcuno che se la vorrebbe portare a letto,qualche "fan"...non li caga nemmeno.

Dunque,come mai leggiamo su IS di un sacco di gente che fallisce la LTR comportandosi da manuale,sorpendendo,non concedendo l'esclusività alla propria donna,mentalità dell'abbondanza...e questo ragazzo che si comporta esattamente come NON si dovrebbe fare in LTR è felicemente fidanzato da 7 anni?

Hai descritto praticamente la mia ex-LTR.

Mi accodo a quanto è stato detto in precedenza.

Ero un totale AFC, eppure avevo la mia "felice" storia da oltre 5 anni. Nessun manuale, nessuna seduttività, nessuna donna prima di lei.

Il "felicemente" è una cazzata. Semplicemente, si sono piaciuti all'inizio, inesperti entrambi hanno costruito la loro gabbia dorata e hanno lasciato tutto il mondo all'esterno, rifiutandosi di conoscerlo perchè pensano di non averne bisogno.

Auguro loro ogni bene, ma fidati che se hanno 24 anni, prima o poi scoppieranno. E troveremo il tuo amico nella sezione "One-Itis" a spulciare il forum in cerca del sacro graal che gli consenta di ritornare nella sua bella e sicura gabbietta :).

Storia già vista, già vissuta, sono pieno di amici,ex-amici, colleghi ed ex-colleghi invischiati in situazioni simili.

Come detto, auguro a ciascuno di loro che la loro illusoria felicità possa durare, magari per tutta la vita. Se non conosci il bello che c'è fuori, non sai cosa ti stai perdendo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lupo

Quello è un telefilm, mica la vita reale.

È un telefilm??? Grande! Quando hai fatto questa scoperta? :D

Bene, spieghiamo il parallelismo. Ci si "interessa" alla cosa ( non "si rosica") perchè la natura non gioca ai dadi e quando fai esperienza attraverso la tu propria vita e quella degli altri.. Per esempio anche molti utenti di is.. Vedi le stesse dinamiche ripetersi e capisci che la fobia sociale di u o o due individui della coppia non è reLe benessere. Altrimenti basterebbe rispondere buon per te/voi/loro ogni volta che ci viene esposto un problema da uno che si trova in un frame tale da non poter capire che è seduto su di un bel vulcano in procinto di eruttare.

Spero do aver chiarito il mio punto di vista,

Un saluto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Ci sono coppie formate da persone che si ritrovano nella stessa visione di rapporto, a volte sembra quasi una faccenda da sistemare velocemente. Una cosa burocratica.

Non sono fidanzato/a! Devo rimediare!

Ah, sono fidanzato/a. Va tutto bene, ora posso concentrarmi su altri aspetti della mia vita: lavoro, figli, carriera, casa, etc...

Non importano le qualità della persona accanto, ma il ruolo. Ho un fidanzato/a.

Vi faccio notare una cosa, che è stata sottolineata anche da altri su questo forum: la vita del single e la gestione di più donne o avventure richiede molte più energie e tempo di una relazione fissa (a volte anche soldi). Questo per dirvi che non tutti sono disposti ad avere un "secondo lavoro". Diciamo che è la differenza tra giocare a poker con gli amici una volta ogni tanto e intraprendere la carriera del giocatore professionista. If you know what i mean.

La domanda in questo caso è solo una.

Voglio passare cinque anni con la stessa donna?

Per ora, la mia personalissima risposta è: Non ho commesso nessun reato per 5 anni di carcere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Hai descritto il mio rapporto durato 15 anni e sfociato in matrimonio e figlia.........finito molto probabilmente per una forma depressiva di mia moglie.

A differenza del tuo amico io pero' ho sempre mantenuto la mia vita e i mie amici e interessi...........a differenza della tua amica, la mia ex moglie aveva tantissimi corteggiatori che lei manco guardava e di cui mi riferiva subito.............io dal canto mio non l'ho mai tradita anche avendone avuto alcune possibilità pure molto appetibili.

Detto cio', l'amore e le relazioni hanno fattori alchemici difficilmente spiegabili con le statistiche e con la razionalità media.

Per rispondere alla tua domanda, i rapporti sono fatti di persone e le persone hanno sempre un margine di imprevedibilità e di esclusività.............il discorso sarebbe troppo lungo da affrontare.

Il consiglio che ti posso dare è se trovi una donna che ti piace molto, non ti impappinare il cervello su cio' che sia giusto o sbagliato fare, viviti la tua storia sapendo che gli uomini non hanno il libretto d'istruzione e i rapporti non hanno garanzie...............ricordati pero' di amare sempre di piu' te stesso almeno con uno scarto del 35%.............potrebbe essere la tua ancora di salvezza e il tuo biglietto per la serenità:-)!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...