Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dave90
Inviato (modificato)

Parlerò in maniera molto schematica, per essere piu chiaro :D

Sono il leader e il più grande d'età del mio gruppo(ho 23 anni, gli altri hanno sui 17/18 anni), formato da minimo 5 persone (attualmente 2 ragazze[chiamiamiole Samanta e Renata] e 3 ragazzi, in genere usciamo in 5 xkè solo io ho la macchina e ci spostiamo, altre volte aggiungiamo 1/2, anche 3 ragazzi gia conoscenti, e sempre cmq miei amici che rispettano la mia leadership) , prima c'erano altre 2 , ma hanno litigato con le 2 ragazze rimaste ora e si sono staccate..

è da maggio circa che abbiamo questo gruppo. Premetto che 1 ragazza del gruppo mi vuole(ma io non voglio lei) ... Ieri un amico ha sollevato la questione che vuole fare nuove conoscenze e ampliare il gruppo(sopratutto inserire nuove ragazze, xkè di ragazzi siamo dai 3 a 5-6) .. La ragazza che mi vuole(gelosissima) ha subito sollevato il problema della macchina , e che bisognerebbe rimanere in città x uscire con altri (in realtà x come la vedo io la cosa lei è gelosa e non vuole far entrare altre ragazze x paura che poi ci combino qualcosa) ..

Io ho risposto che prima di tutto se devono entrare altre ragazze devono essere innanziutto amiche di Samanta e Renata(mi hanno dato ragione) , e stessa cosa se devono entrare ragazzi, devono essere prima amici nostri, fidati, e solo allora POTREBBERO entrare ( questo xkè devo essere sicuro che questi non intaccano la mia leadership) ...dite che ho fatto bene a rispondere così?

Come devo comportarmi di fronte a queste "lamentele" mantenendo sempre alta la mia leadership nel gruppo? è anche una domanda che faccio a livello generale, come faccio a mantenere alto il mio valore e non far scattare la NOIA nei ragazzi e nelle ragazze? vedo leggeri segni d'insofferenza, e vorrei porre rimedio..... poi c'è Renata che di recente ha conosciuto un tipo (nessuno di noi altri lo conosce) e vorrebbe combinaci qualcosa (anche se ho i miei dubbi che riesca xkè non si è scambiata manco i numeri, che imbranata :D )

Modificato da dave90
leo4567
Inviato

Sinceramente leggendo le tue parole mi sembra di vedere più un capo che un leader.... Però non ti conosco e magari mi sbaglio :)

Se avete problemi di auto, perchè non vi organizzate a muovervi in 2 o più macchine?

dave90
Inviato

Sinceramente leggendo le tue parole mi sembra di vedere più un capo che un leader.... Però non ti conosco e magari mi sbaglio :)

Se avete problemi di auto, perchè non vi organizzate a muovervi in 2 o più macchine?

Lo so lo so, fidati che sono tutto fuorchè un capo :D In gruppo rispetto tutti e cerco di mettere tutti a loro agio ;) so cosa significa stare in gruppi dove il leader è un cretino/pagliaccio, e che mette a disagio tutti per farsi valere... quindi evito COME LA PESTE certi atteggiamenti ora che il leader sono io.. Cerco di mettere tutti a mio agio e nello stesso tempo so farmi rispettare da loro... Sono solo stato schematico nel scrivere il post hihi :D :D

Comunque riprendendo la cosa, il 90% delle volte, a disposizione abbiamo solo la mia auto...

dickinson1
Inviato

so cosa significa stare in gruppi dove il leader è un cretino/pagliaccio, e che mette a disagio tutti per farsi valere... quindi evito COME LA PESTE certi atteggiamenti ora che il leader sono io..

se un leader mette a disagio tutti per farsi valere e' un pirla.

Cioe',non rispetterei una persona che tende a prendersi gioco di me per fare il "superiore".

SE fossi l'unico nella mia cerchia di amici ad essere in contrasto con questo tipo mi sarebbe difficile sopportare,anche se dovessi cercare di adeguarmi.

Il leader e' piu' che altro una persona che sa prendere le iniziative,lanciare delle idee e a volte prendere anche delle posizioni.

Perché non si puo' fingere sempre che tutto vada bene.

• Mi piace! 2
sebastian212
Inviato

principalmente sei il leader perchè hai la macchina questo è palese...

comunque se non accogli tu le proposte di conoscere nuove persone... secondo me i gruppi non possono essere statici devano sapersi trasformare perchè ogni ragazzo prenderà delle decisione propie... quindi non avere paura di scontentarli... fai quello che ti piace e divertiti TU per prima... gli altri si divertiranno con te ... se ci sono mille indecisioni non si va da tante parti...

AxelKey
Inviato

Io ho risposto che prima di tutto se devono entrare altre ragazze devono essere innanziutto amiche di Samanta e Renata(mi hanno dato ragione) , e stessa cosa se devono entrare ragazzi, devono essere prima amici nostri, fidati, e solo allora POTREBBERO entrare ( questo xkè devo essere sicuro che questi non intaccano la mia leadership) ...dite che ho fatto bene a rispondere così?

Ma cos'è, una loggia massonica?

Mi sembra che state meccanizzando il tutto, se un qualcuno/a vuole uscire con voi gli date questa opportunità. Se vi piace è dentro sennò aria

• Mi piace! 2