Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Isaac
Inviato

Ho bisogno di un parere su una questione forse insolita su questo forum.

Sono un ragazzo di 18 anni, non mi ritengo brutto, ma per qualche ragione fin'ora non ho mai avuto una ragazza. Ora, ce n'è una, una che devo dire è molto dolce e simpatica, estremamente timida ed insicura, e da 1 a 10 esteticamente posso darle voto 6 e non di più. Non ci ho mai provato con lei, ho fatto due parole senza neanche pensarci un giorno e lei mi ha mandato l'amicizia su face, mi ha chiamato e ben presto si è detta follemente innamorata di me. Io a dirla tutta non provo niente del genere per lei, e i miei standard così alti mi direbbero di rifiutarla ma... Insomma forse non sono nelle condizioni di potrmelo permettere, mi occorre di fare esperienza insomma, e lei è una occasione per farlo. È palese che è parecchio sfigata però, non ha amici, non ha nessuno, non ha mai avuto un ragazzo ed ha la mia stessa età, insomma mooolto peggio di me. Quindi secondo voi che dovrei fare? Sono tentato di "sfruttarla" per fare esperienza e poi mollarla fra massimo qualche mese, ma neanche so come potrei gestire la cosa, dovrei presentarla ai miei amici, verrebbe fuori la cosa, e visto quant'è sfigata, forse è una tega mia, ma non vorrei mi portasse danno, invece che giovamento, senza contare il suo punto di vista, estremamente fragile, la ferirò quasi sicuramente... Voi che fareste al posto mio? Cioè chiamatelo egoismo ma io da sempre desidero una ragazza di cui andare fiero, non riesco a schiodarmi da questo desiderio, per questo la scelta mi risulta così complicata.

Sergiu
Inviato

Ti capisco, so cosa provi però ti dico di lasciarla stare...non ti abbassare a livelli di cui non fai parte...se vuoi migliorare, proponiti cose più grandi di te..vedila così: ti metti con lei "per esperienza", l'anno prossimo a quest'ora probabilmente sarai ancora con lei a fare un cavolo il fine settimana, a guardarvi una mamma per amica abbracciati nel letto di mamma e papà senza aver mai scopato. Piuttosto tieni duro ancora un pò, proponiti obiettivi che richiedano sforzi, esci, sargia, sbaglia, impara dagli errori, divertiti e l'anno prossimo o tra due anni o sarai pieno di figa quando vorrai o avrai una morosa figa lo stesso ;)

IlBene
Inviato

È una scelta davvero difficile, e io non sono te, quindi non avrei il diritto di dare giudizi, però al di la della possibilità di far soffrire lei (che se è vergine e senza amici potrebbe essere paradossalmente un bene e non un male) ti dico, se sei sicuro che al massimo entro natale riuscirai a mollarla, magari dopo aver combinato qualcosa, cosa che io vedo molto difficile, perché una così non te la darà facilmente, allora puoi provare. Ma attenzione, non fermare il tuo sviluppo personale in questi tre mesi: continua a sargiare, continua come hai sempre fatto, e magari sapendo che la morosa comunque ce l'hai farai meno fatica ancora e potrebbe essere positivo. D'altro canto c'è il problema di amici e conoscenti: l'ideale sarebbe fare in modo che nessuno la venga a conoscere, ciò è impossibile quindi cerca di fare in modo che la conoscano meno persone possibile. Se non sei certo di poter fare come ti ho descritto lascia perdere, perché se ti ritrovi come ha detto Sergiu per un sacco di tempo incollato a una del genere farai taaaaanti danni

Isaac
Inviato

Non mi aspettavo queste risposte, che spostano l'attenzione completamente su di me fregandomene di lei. Sono d'accordo con quello che dite, se la ferirò probabilmente le farei del bene perché si sveglierebbe fuori. Poi ho intenzione di aiutarla un attimo ad aprirsi. Ho deciso: segno sul calendario, il 17 dicembre, esattamente tra un mese e mezzo, di mollarla. Le ho già detto che non voglio storie serie, l'ho avvertita che per come sono non è facile per me restare fedele a una persona sola, e che potrei un giorno farle del male per questo. Lei vuole continuare comunque. Quindi per evitare di eccedere col tempo, che me la dia o no entro il 17 dicembre io la mollerò. Nel frattempo spero di riuscirea tenerla nascosta ai miei genitori, parenti e amici, e continuerò a sargiare come avete suggerito. Che dite, è una buona idea, certo un po' cinica e calcolatrice ma io devo pensare prima di tutto al mio bene e poi a quello degli altri

littlemanit
Inviato

si si, tanto appena in tuo cazzo assaggerà la figa per la prima volta, il tuo cervello non capirà più nulla. I tuoi occhi inizieranno a vedere un 8 dove ora vedi un 6.

E arrivato al 17 dicembre dirai: "mmmm...sai che c'è? me la scopo un altro paio di volte e poi basta".

E' la prima ragazza che si innamora di te e te la da. Ti affezionerai di brutto.

Ma non ti preoccupare....è normale....significa che sei un ragazzo sano :D

Isaac
Inviato

si si, tanto appena in tuo cazzo assaggerà la figa per la prima volta, il tuo cervello non capirà più nulla. I tuoi occhi inizieranno a vedere un 8 dove ora vedi un 6.

E arrivato al 17 dicembre dirai: "mmmm...sai che c'è? me la scopo un altro paio di volte e poi basta".

E' la prima ragazza che si innamora di te e te la da. Ti affezionerai di brutto.

Ma non ti preoccupare....è normale....significa che sei un ragazzo sano :D

Ma quindi mi stai consigliando di lasciarla perdere in partenza?

jedécide
Inviato

Chiedi a noi degli alibi per uscirci? Hai già deciso.

Solo un paio di cose.

Conviene a entrambi che tu metta in chiaro il rapporto che vuoi. Non ti piace troppo? Può essere normale all'inizio, basta dirle che ti va di uscirci ma pretendi i tuoi spazi, o che non sei abituato alle relazioni, o qualsiasi altra cosa che permetta a lei di non fregarsi e a te di non trovarti appiccicata una ragazza inesperta (per inciso: lei non è follemente innamorata di te, ma pensa che manifestare una cosa del genere sia il modo per sedurre una persona. Come quelli che si mandano le lettere d'amore prima di scopare... E in più le piace vivere quest'illusione cinematografica dell'amore).

Infine, la donna non è un'automobile da sfoggiare agli amici. A parte il fatto che se qualcuno ti sfotte è uno sfigato, non puoi permetterti di farti influenzare da queste cose. Uscire con qualcuno è meglio che non farlo.

• Mi piace! 1
Isaac
Inviato

Ottimo consiglio quello di mettere in chiaro i rapporti, lo ho già fatto in parte e lo farò ancora meglio in seguito. Hai ragione quando dici che non dovrei farmi influenzare dagli altri quando esco con qualcuno, però nonostante i miei sforzi non ci riesco, sono da sempre uno che non si accontenta mai di niente, ho sempre voluto l'eccellenza in tutto, dalla scuola allo sport a qualunque altra cosa, e ho sempre lavorato per ottenerla, sono fatto così, non so proprio accontentarmi. Paradossalmente ho paura che anche quando troverò una ragazza davvero bella e che mi piacerà molto non saprò accontentarmi lo stesso. È un mio difetto da sempre, voglio sempre essere migliore degli altri, però è stato questo che mi ha portato su questo forum, e che mi ha fatto migliorare molto in ambito sociale, quindi forse non tutto il male vien per nuocere :)

Comunque non è che ho deciso, ho questa idea ma non so se sia buona considerato che non ho esperienza in queste cose...

littlemanit
Inviato (modificato)

Ma quindi mi stai consigliando di lasciarla perdere in partenza?

Io?

Assolutamente no!

Fattela! Sverginati! Sia fisicamente che emotivamente. Trai insegnamento e usalo per le prossime.

Perdici la testa (perchè succederà) a cuor leggero.

Il vantaggio è che ora ne sei consapevole. QUando succederà saprai esattamente il perchè. E lo accetterai.

Le correrai dietro, farai follie. Ma almeno non ti illuderai che sia per amore. Saprai bene che è solo il tuo cervello che ordina al tuo corpo di rilasciare endorfine. E sarà una sensazione estasiante.

Modificato da littlemanit
Sergiu
Inviato

Sinceramente penso che questa cosa di "uscirci solo per scopi personali" faccia parte della psicologia femminile, nel senso: sono loro che stanno assieme a qualcuno solo perchè hanno paura di rimanere sole, o comunque sempre per scopi personali. Se tu sei sicuro che non ci sia attrazione da parte tua per lei allora lasciala stare, se come dici te " ho sempre voluto l'eccellenza in tutto " non capisco perchè questa volta deve essere da meno. Non perdere il tuo orgoglio a causa di alcuni valori sociali inutili, non succede niente se fino a 18 anni non hai avuto la morosa, sii comunque uomo, alfa possibilmente..a meno che tu non sia sicuro 100 di riuscire a scopartela o di mollarla il 17 dicembre allora lascia stare perchè non farai altro che peggiorare la tua situazione, forse...per il resto, io dico solo come la vedo dal mio punto di vista, sicuramente tu saprai prendere la giusta decisione ;)