Vai al contenuto

"Dai, fammi un altro trucco"


Vhorom

Messaggi raccomandati

Vhorom

Fieldtestato sul campo con risultati più che buoni!

Mi capita spesso che tra amici o in set misti esce fuori della mia abilità di leggere nel pensiero. Così eseguo questa routine di 15/20 minuti di mentalismo e una volta finito mi chiedono o di ripeterla o di fare un nuovo numero. Si potrebbero dire 1000 spiegazioni tipo che non si è dei clown che fanno esibizioni a richiesta o che l'esperimento richieda un'enorme sforzo mentale, e via dicendo. Con questa routine si può ottenere lo stesso effetto però con l'aggiunta di C&F sul bersaglio che richiede il bis.

Alla richiesta di un nuovo numero si acconsente.

"Vuoi vedere un nuovo numero di magia?Perfetto"

Si chiede una monetina tra i presenti e si chiede di protrarre la mano a palmo all'insù a chi ha richiesto il bis.Si poggia la moneta nel palmo aperto del bersaglio e molto lentamente e con estrema serietà lo si guarda negli occhi, gli si chiude la mano a pugno accompagnandola con la propria,senza ridere o rompere l'hype.

Una volta chiusa la mano gli si dice:

"Tò vatti a comprà un gelato" e lo si spinge leggermente fuori dal set.

Riuscirete a strappare una risata da tutti. Nel caso di un ragazzo riuscirete a spegnere in tutto il gruppo maschile(Di solito i ragazzi sono più riluttanti a credere negli ESP) quel senso di scetticismo venutosi a creare dopo la vostra prima routine, nel caso di un hb le vie sono tante e varie.

Ah ovviamente non è una mia idea, l'ho vista eseguire a Teo mammucari e l'ho voluta provare in questa circostanza.. e funziona! :D

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi la moneta si restituisce? no, perché di questi tempi...

comunque, simpatica. Peccato che, per come sono io, m‘uscirebbe ‘na merda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix93

carina come idea, ma per curiosità la prima routine a cui ti riferisci è una cold-reading, qualcosa di privato o si può trovare da qualche parte? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io non ho capito molto il giochetto della monetina.

Cioe',gliela si mette nella mano di un tipo e questo poi se ne va?

E il trucco qual è alla fine? O il trucco non c'e' ed e' solo per farsi una risata?

E' una rimodulazione di questo

http://www.youtube.com/watch?v=gFpUcKQcIBs

Con oggetti da street/pub

Mi sa che qualcuno del pubblico piu' che ai trucchi stia attento a qualcosa d'altro...

(piccolo indizio:ha i capelli biondi 8-) )

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

Fieldtestato sul campo con risultati più che buoni!

Mi capita spesso che tra amici o in set misti esce fuori della mia abilità di leggere nel pensiero. Così eseguo questa routine di 15/20 minuti di mentalismo e una volta finito mi chiedono o di ripeterla o di fare un nuovo numero. Si potrebbero dire 1000 spiegazioni tipo che non si è dei clown che fanno esibizioni a richiesta o che l'esperimento richieda un'enorme sforzo mentale, e via dicendo. Con questa routine si può ottenere lo stesso effetto però con l'aggiunta di C&F sul bersaglio che richiede il bis.

Alla richiesta di un nuovo numero si acconsente.

"Vuoi vedere un nuovo numero di magia?Perfetto"

Si chiede una monetina tra i presenti e si chiede di protrarre la mano a palmo all'insù a chi ha richiesto il bis.Si poggia la moneta nel palmo aperto del bersaglio e molto lentamente e con estrema serietà lo si guarda negli occhi, gli si chiude la mano a pugno accompagnandola con la propria,senza ridere o rompere l'hype.

Una volta chiusa la mano gli si dice:

"Tò vatti a comprà un gelato" e lo si spinge leggermente fuori dal set.

Riuscirete a strappare una risata da tutti. Nel caso di un ragazzo riuscirete a spegnere in tutto il gruppo maschile(Di solito i ragazzi sono più riluttanti a credere negli ESP) quel senso di scetticismo venutosi a creare dopo la vostra prima routine, nel caso di un hb le vie sono tante e varie.

Ah ovviamente non è una mia idea, l'ho vista eseguire a Teo mammucari e l'ho voluta provare in questa circostanza.. e funziona! :D

ahahah bellissima!

P.S. qual è la routine di mentalismo che usi? sarei interessato perchè anche io ne uso diverse...se vuoi dimmelo pure in pvt ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Rouge

Anche se a me non riuscirebbe mai è davvero carina!

Avevo letto di qua:-Dlcosa di simile ma questa secondo me è molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

SteveMaister

IO adoro la magia e il mentalismo...

LA faccio anche con i bambini con cui lavoro ... ma è magia comica....

Ho comprato recentemente... l'anello magnetico che usa anche mistery... ( sebbene non sia molto potente... a livello di calamita...)

Riesco a farci tanti trucchi sfiziosi....

Ovviamente serve un minimo di abilita di manipolazione.....

Ho anche alcuni gimmick.. che consentono poi di "leggere nel pensiero" della vittima... e scrivere cio che pensa su un foglio ...

Numero.. colore .. ecc..

idem anche con palline di spugna.... che io amo.....tipo questi

ovvio ci vuole manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...