Vai al contenuto

"Dai, fammi un altro trucco"

Messaggi raccomandati

Vhorom
Inviato

Fieldtestato sul campo con risultati più che buoni!

Mi capita spesso che tra amici o in set misti esce fuori della mia abilità di leggere nel pensiero. Così eseguo questa routine di 15/20 minuti di mentalismo e una volta finito mi chiedono o di ripeterla o di fare un nuovo numero. Si potrebbero dire 1000 spiegazioni tipo che non si è dei clown che fanno esibizioni a richiesta o che l'esperimento richieda un'enorme sforzo mentale, e via dicendo. Con questa routine si può ottenere lo stesso effetto però con l'aggiunta di C&F sul bersaglio che richiede il bis.

Alla richiesta di un nuovo numero si acconsente.

"Vuoi vedere un nuovo numero di magia?Perfetto"

Si chiede una monetina tra i presenti e si chiede di protrarre la mano a palmo all'insù a chi ha richiesto il bis.Si poggia la moneta nel palmo aperto del bersaglio e molto lentamente e con estrema serietà lo si guarda negli occhi, gli si chiude la mano a pugno accompagnandola con la propria,senza ridere o rompere l'hype.

Una volta chiusa la mano gli si dice:

"Tò vatti a comprà un gelato" e lo si spinge leggermente fuori dal set.

Riuscirete a strappare una risata da tutti. Nel caso di un ragazzo riuscirete a spegnere in tutto il gruppo maschile(Di solito i ragazzi sono più riluttanti a credere negli ESP) quel senso di scetticismo venutosi a creare dopo la vostra prima routine, nel caso di un hb le vie sono tante e varie.

Ah ovviamente non è una mia idea, l'ho vista eseguire a Teo mammucari e l'ho voluta provare in questa circostanza.. e funziona! :D

• Mi piace! 7
Inviato

Ma poi la moneta si restituisce? no, perché di questi tempi...

comunque, simpatica. Peccato che, per come sono io, m‘uscirebbe ‘na merda.

• Mi piace! 1
Phoenix93
Inviato

carina come idea, ma per curiosità la prima routine a cui ti riferisci è una cold-reading, qualcosa di privato o si può trovare da qualche parte? :)

dickinson1
Inviato

io non ho capito molto il giochetto della monetina.

Cioe',gliela si mette nella mano di un tipo e questo poi se ne va?

E il trucco qual è alla fine? O il trucco non c'e' ed e' solo per farsi una risata?

E' una rimodulazione di questo

http://www.youtube.com/watch?v=gFpUcKQcIBs

Con oggetti da street/pub

Mi sa che qualcuno del pubblico piu' che ai trucchi stia attento a qualcosa d'altro...

(piccolo indizio:ha i capelli biondi 8-) )

• Mi piace! 1
MagicHunter
Inviato

Fieldtestato sul campo con risultati più che buoni!

Mi capita spesso che tra amici o in set misti esce fuori della mia abilità di leggere nel pensiero. Così eseguo questa routine di 15/20 minuti di mentalismo e una volta finito mi chiedono o di ripeterla o di fare un nuovo numero. Si potrebbero dire 1000 spiegazioni tipo che non si è dei clown che fanno esibizioni a richiesta o che l'esperimento richieda un'enorme sforzo mentale, e via dicendo. Con questa routine si può ottenere lo stesso effetto però con l'aggiunta di C&F sul bersaglio che richiede il bis.

Alla richiesta di un nuovo numero si acconsente.

"Vuoi vedere un nuovo numero di magia?Perfetto"

Si chiede una monetina tra i presenti e si chiede di protrarre la mano a palmo all'insù a chi ha richiesto il bis.Si poggia la moneta nel palmo aperto del bersaglio e molto lentamente e con estrema serietà lo si guarda negli occhi, gli si chiude la mano a pugno accompagnandola con la propria,senza ridere o rompere l'hype.

Una volta chiusa la mano gli si dice:

"Tò vatti a comprà un gelato" e lo si spinge leggermente fuori dal set.

Riuscirete a strappare una risata da tutti. Nel caso di un ragazzo riuscirete a spegnere in tutto il gruppo maschile(Di solito i ragazzi sono più riluttanti a credere negli ESP) quel senso di scetticismo venutosi a creare dopo la vostra prima routine, nel caso di un hb le vie sono tante e varie.

Ah ovviamente non è una mia idea, l'ho vista eseguire a Teo mammucari e l'ho voluta provare in questa circostanza.. e funziona! :D

ahahah bellissima!

P.S. qual è la routine di mentalismo che usi? sarei interessato perchè anche io ne uso diverse...se vuoi dimmelo pure in pvt ;)

• 4 settimane dopo...
Rouge
Inviato

Anche se a me non riuscirebbe mai è davvero carina!

Avevo letto di qua:-Dlcosa di simile ma questa secondo me è molto meglio

SteveMaister
Inviato

IO adoro la magia e il mentalismo...

LA faccio anche con i bambini con cui lavoro ... ma è magia comica....

Ho comprato recentemente... l'anello magnetico che usa anche mistery... ( sebbene non sia molto potente... a livello di calamita...)

Riesco a farci tanti trucchi sfiziosi....

Ovviamente serve un minimo di abilita di manipolazione.....

Ho anche alcuni gimmick.. che consentono poi di "leggere nel pensiero" della vittima... e scrivere cio che pensa su un foglio ...

Numero.. colore .. ecc..

idem anche con palline di spugna.... che io amo.....tipo questi

ovvio ci vuole manualità.