Spiaggia_Di.Notte [Partecipante] 5 Inviato 4 Novembre 2013 Inviato 4 Novembre 2013 (modificato) Ciao! Vorrei acquistare un buon profumo, sono ormai ventenne, mi sono letto questa discussione per intero http://www.italianseduction.club/forum/t-13344-i-profumi-migliori/page-25 , ma per avere una discussione dedicata ai consigli per acquisto di un buon profumo, ho preferito aprirne una dedicata! Alla fine ho parlavate molto dell'Armani Code e del Le Male di Gaultier. Non sono ancora riuscito a provarli, cos'hanno di particolare? Per il momento sono riuscito a provare questi: Christian Dior Fahrenheit Eau De Toilette nota di testaMandarino, Bergamottonota di cuore Foglia di Violetta, Noce moscata, Garofanonota di fondoVetiver, Patchouli, Cuoio Si fonda su una nota chypre moderna, con un accordo fiorito molto originale impregnato di foglie di violetta. La nota risulta quindi virile e al contempo morbida e raffinata. Davidoff Champion energy, niente male Dopo il successo di Champion, per l'estate 2011, Davidoff ne lancia una nuova versione, Champion Energy. In quest'occasione il profumiere è Aurelien Guichard, che ha arricchito il profumo di forti note agrumate e speziate ed un cuore più muscoso. Hugo Boss Boss Bottled, particolare, un pò troppo aperto/frizzante Note di testalimone, mela, cannellaNote di cuorechiodi di garofano, roseNote di fondocedro, vetiverLa fragranza vuole incarnare l'uomo contemporaneo: attivo, dinamico, sobrio ed elegante. Così, come un inno alla semplicità, Boss racchiude le note frizzanti del limone, quelle fruttate delle mele, con un pizzico di cannella. Il cuore sa di chiodi di garofano e di rose, mentre il fondo di cedro e vetiver dà un tocco di mascolinità. Moschino Forever, buono, mi ricorda qualche profumo che avevo in casa di qualche decennio fa E' la nuova fragranza creata dalla nota maison di moda Moschino per la clientela maschile. Un profumo intenso, deciso e fresco che rappresenta un uomo classico ma caratterizzato da una personalità forte ed intrigante. Questa nuova creazione firmata Moschino è una fragranza decisamente interessante che riesce a coniugare tradizione ed innovazione, freschezza e sensualità, carattere e delicatezza in un mix davvero unico tutto da scoprire. Versace Eros, particolare, a primo impatto si tende a scartarlo, dopo pochi minuti piace, e dopo qualche ora resta il dubbio perchè rimane un sottofondo dal gusto dello zucchero filato E' un profumo intenso ed avvolgente nato dall’armonico incontro di note legnose e fresche e di fragranze orientali e mediterranee: menta, limone di Sorrento, fiori di geranio e mela verde, infatti, si mescolano a tonka ed ambra. Il risultato è una fragranza forte, sensuale e molto virile, proprio come l’uomo Versace. Anche il packaging è curato nei minimi dettagli e riflette l’ispirazione proveniente dall’antica Grecia: il flacone monolitico di forma quadrata, con motivi decorativi in rilievo su cui spicca la celebre testa di Medusa, è realizzato in turchese. Il colore mediterraneo per eccellenza si abbina, poi, all’elegante tappo sempre in turchese sul quale è incisa in oro l’effige della Medusa. In conclusione: Il Fahrenheit mi piace davvero, è un pò più forte come profumo ma mi piace, l'hugo boss è più leggero, sta su un'altra "tonalita" di sapore, ma non mi convince perchè lo trovo troppo "aperto"/frizzante, non trovo le parole giuste per descriverlo. Il Davidoff Champion Energy non è affatto male, lo provai qualche mese fa, e basandomi sugli altri che ho provato più di recente, assomiglia al moschino Forever ma più potente. Se dovessi fare una lista con le preferenze, la farei in questo modo: 1) Dior Fahrenheit 2) Moschino Forever 3) Davidoff Champion Energy 4) Hugo Boss Bottled 5) Versace Eros Sono davvero indeciso! Mi dareste una mano a scegliere? Giusto per completare la scheda con quelli di cui sentivo parlare nel forum, non li ho provati, ma aggiungo: Armani Code Uomo Classic Armani Code: il primo orientale maschile Giorgio Armani. Infinitamente sensuale ma inscritto in uno stile puro e contenuto, unisce magistralmente eleganza e voluttà, audacia e discrezione, virilità e modernità, intensità e leggerezza. Fresco e frizzante grazie al limone, delicato e leggero grazie al bergamotto; poi, il fiore dell’ulivo, dagli accenti aromatici, per una sensazione di morbidezza e radiosità intimamente latina. Infine, tutto il calore seducente della fava tonka, dagli accenti che evocano mandorla e vaniglia, e del pregiato legno di Gaïac, leggermente affumicato e salato. Le Male by Gaultier nota di testa :Menta Piperita, Lavanda, Bergamottonota di cuore :Cannella, Cumino, Fiore d’arancionota di fondo :Vaniglia, Sandalo, Cedro, Fava Tonka La fragranza firmata di Mâle ha accenti di lavanda e vaniglia, aromi e legni. Un classico.Grande successo della profumeria, tonico e voluttuoso insieme, si offre per l’occasione in un guscio di protezione dal design molto stilizzato; Il flacone di Mâle è presentato in una versione collector, protetto qui da un guscio nero laccato brillante. Un astuccio da conservare poiché ricaricabile. Modificato 4 Novembre 2013 da Spiaggia_Di.Notte
AlePaul [Partecipante] 7 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 Io recentemente ho comprato Invictus di Paco Rabanne e sono molto soddisfatto:
Aragin [Partecipante] 18 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 consiglio anche io l'invictus di paco rabanne (è nuovo ed è molto buono)...altrimenti vai di D&G "the one" o sul sicuro con "one million" di paco rabanne
skm [Partecipante] 20 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 Io consiglio sempre l'Acqua di Giò di Giorgio Armani. Tutte le ragazze mi hanno sempre detto che è veramente buono come profumo! Sennò è molto buono anche il Light Blue di D&G. Se vai in qualsiasi profumeria seria hai la possibilità di provare i profumi su dei campioncini, anche se come consiglio, ti dico di andare li già con una cerchia ristretta di profumi da provare, perché se ti metti a provarli tutti, dopo 6 o 7 volte che annusi profumi diversi, non riesci a fare più di tanta distinzione tra uno e l'altro.
Spiaggia_Di.Notte [Partecipante] 5 Inviato 5 Novembre 2013 Autore Inviato 5 Novembre 2013 Grazie Mi descrivereste questo Invictus e l'acqua di Gio? Il One Million sentivo dire fosse troppo dolce, però non si sa mai che poi mi piaccia Tra quelli che ho scritto io non ne conoscete nessuno? Pare sia buono anche Eau Savage di Dior, pero non so
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 Grazie Mi descrivereste questo Invictus e l'acqua di Gio? Il One Million sentivo dire fosse troppo dolce, però non si sa mai che poi mi piaccia Tra quelli che ho scritto io non ne conoscete nessuno? Pare sia buono anche Eau Savage di Dior, pero non so Invictus è buono ma dopo un pò svanisce, acqua di Giò mi ricorda il sangue e mi fa schifo, lo sento a distanza... bleghh eau di savage è roba da vecchietti di 87 anni le male è buono un pò da frocyaienne e un pò passato di moda - NeX - ha reagito a questo 1
Spiaggia_Di.Notte [Partecipante] 5 Inviato 5 Novembre 2013 Autore Inviato 5 Novembre 2013 (modificato) Invictus è buono ma dopo un pò svanisce, acqua di Giò mi ricorda il sangue e mi fa schifo, lo sento a distanza... bleghh eau di savage è roba da vecchietti di 87 anni le male è buono un pò da frocyaienne e un pò passato di moda Ahahah ok L'invictus lo scarto per la durata allora E che mi dici di quelli che ho nominato inizialmente? (Dior Fahrenheit, Moschino Forever, Davidoff champion energy o cool water, Hugo boss classic bottled, e il paco rabanne xs black suggerito da van halen? Modificato 5 Novembre 2013 da Spiaggia_Di.Notte
skm [Partecipante] 20 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 Invictus è buono ma dopo un pò svanisce, acqua di Giò mi ricorda il sangue e mi fa schifo, lo sento a distanza... bleghh eau di savage è roba da vecchietti di 87 anni le male è buono un pò da frocyaienne e un pò passato di moda Ti ricorda il sangue?? Giuro che questa del sangue non l'avevo mai sentita! Ma su nessun profumo! Anche perché l'Acqua di Giò sa di limone! Fra tutte le associazioni possibili che potevo fare, quella del sangue è l'unica che proprio avrei escluso! Oltretutto che sfiga che ti faccia così schifo anche da lontano! E' uno dei profumi più comprati ed usati! ileb ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati