Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

palanzana
Inviato

Ho un problema abbastanza "ridicolo" ma di cui non riesco a darmi pace..

Io - 30 anni

Lei - 28

Sono 20g che ho conosciuto una ragazza su fb (ci sentiamo solo via cel/chat a causa dei 500km che ci separano), è andato sempre tutto bene, ci sentivamo ogni minuto, ci scambiavamo foto, tel skype e avevamo deciso di vederci a fine mese.

Poi qualche giorno fa ho fatto un apprezzamento sulla sorella e da lì è sceso il gelo (ho provato a farle capire che era una battuta e che scherzavo) dicendomi che se l'avessi fatto su un'amica non se la sarebbe presa.

A me sembra quasi un pretesto per troncare tutto (ha sempre detto che la distanza è tanta, che tra noi non potrà esserci futuro, che alcuni miei comportamenti non le piacciono, ecc) anche se fino al giorno stesso mi idolatrava.

Non so proprio come comportarmi...so bene che le cose sms/chat sono per sfigati e che bisogna concludere dal vivo, xò la sua reazione mi ha completamente spiazzato.

help :shok:

Inviato

A me sembra quasi un pretesto per troncare tutto

altamente probabile: la distinzione sorella-amica è servita proprio per dare a te la colpa di tutto. e come da copione, tu ti sei scusato (errore).

c'è da dire che i complessi tra sorelle sono frequentissimi, pure (e spesso soprattutto) tra quelle più unite, almeno secondo la mia esperienza. ma vale nelle relazioni di persona: le chat sono terra di nessuno.

per carità di dio, lasciala solo perdere.

palanzana
Inviato (modificato)

altamente probabile: la distinzione sorella-amica è servita proprio per dare a te la colpa di tutto. e come da copione, tu ti sei scusato (errore).

c'è da dire che i complessi tra sorelle sono frequentissimi, pure (e spesso soprattutto) tra quelle più unite, almeno secondo la mia esperienza. ma vale nelle relazioni di persona: le chat sono terra di nessuno.

per carità di dio, lasciala solo perdere.

credo c'entri anche l'aspetto fisico (pur essendo una figa notevole si ammazza di palestra e mangia poco).

E che avrei dovuto fare? Ho cercato di scusarmi e farle capire che era una battuta, non mi sono inzerbinito

Sono d'accordo sul fatto di lasciar perdere, ma se volessi provare a recuperare quale credi sia la strategia migliore? Non farmi sentire per un po?

Ho provato anche a chiamarla, ma non mi risponde al cel (sembra che preferisca rispondere a monosillabi in chat piuttosto che affrontare una conversaz)

ps: aveva buttato fuori casa un altro ragazzo che aveva detto cosa analoga alla mia sulla sorella

Modificato da palanzana
Inviato

E che avrei dovuto fare? Ho cercato di scusarmi e farle capire che era una battuta, non mi sono inzerbinito

Sono d'accordo sul fatto di lasciar perdere, ma se volessi provare a recuperare quale credi sia la strategia migliore? Non farmi sentire per un po?

scusarsi non è sbagliato; è sbagliato farlo quando non ce n'è motivo (che è l'anticamera dell'inzerbinamento).

la strategia migliore? se la sorella merita, provaci con lei. così le ritorcerai contro la sua stessa tattica.

Inviato

Se non era una scusa per troncare il "rapporto" ti sei salvato da una pazza.......... :shok:

• Mi piace! 1
palanzana
Inviato

scusarsi non è sbagliato; è sbagliato farlo quando non ce n'è motivo (che è l'anticamera dell'inzerbinamento).

la strategia migliore? se la sorella merita, provaci con lei. così le ritorcerai contro la sua stessa tattica.

alcune volte cose che a noi sembrano "normali" risultano eccessive x altre, non è sempre semplice capire quando scusarsi

Se non era una scusa per troncare il "rapporto" ti sei salvato da una pazza.......... :shok:

pazza mi pare eccessivo, ne ho conosciute di peggio :fool:

prescindendo da tutti i consigli di "lasciar perdere", che potrei fare? farmi tutti questi km x conoscerla di persona?

llugaes
Inviato

farmi tutti questi km x conoscerla di persona?

ma lascia stare! non ci credo che tu non possa approcciare in chat, visto che utilizzi quello strumento unapiù vicina!

Inviato

Prima di tutto, non reputo la chat uno strumento da "sfigati", ma un qualcosa che ha senso usare per conoscere ragazze quando non hai possibilità di andare in giro (tipo a lavoro, se hai dei buchi di tempo ;) )

Seconda cosa.....500km me li farei per conoscere di persona una donna solo a due condizioni:

1 - essere praticamente sicuro di trombarmela

2 - che lei sia veramente una figa per cui vale la pena farsi un viaggio di 1000km (fra andata e ritorno)

Detto questo, ti pare eccessivo definire pazza una che "tronca" i rapporti per una battuta sulla sorella? Allora hai altre 2 giustificazioni possibli, che magari ti fanno stare più tranquillo....

1 - ha preso il pretesto per troncare

2 - ha un complesso di inferiorità ENORME nei confronti della sorella, che comunque la rende una persona instabile e insicura.

Al posto tuo nexterei senza tanti fronzoli, o quanto meno smetterei di cercarla. Se si fa viva, valuta, altrimenti pace.

Non stai parlando di una gita fuori porta......stai parlando di un signor viaggio che magari manco di porta a niente.....lascia stare!

palanzana
Inviato

Prima di tutto, non reputo la chat uno strumento da "sfigati", ma un qualcosa che ha senso usare per conoscere ragazze quando non hai possibilità di andare in giro (tipo a lavoro, se hai dei buchi di tempo ;) )

Seconda cosa.....500km me li farei per conoscere di persona una donna solo a due condizioni:

1 - essere praticamente sicuro di trombarmela

2 - che lei sia veramente una figa per cui vale la pena farsi un viaggio di 1000km (fra andata e ritorno)

Detto questo, ti pare eccessivo definire pazza una che "tronca" i rapporti per una battuta sulla sorella? Allora hai altre 2 giustificazioni possibli, che magari ti fanno stare più tranquillo....

1 - ha preso il pretesto per troncare

2 - ha un complesso di inferiorità ENORME nei confronti della sorella, che comunque la rende una persona instabile e insicura.

Al posto tuo nexterei senza tanti fronzoli, o quanto meno smetterei di cercarla. Se si fa viva, valuta, altrimenti pace.

Non stai parlando di una gita fuori porta......stai parlando di un signor viaggio che magari manco di porta a niente.....lascia stare!

Se andassi da lei sarebbe anche xkè ho delle pratiche da sbrigare in quella zona (dovrei solo anticipare la mia venuta)

Lei è sicuramente figa e non avrei avuto problemi a chiudere in bellezza la serata, ma ora ho seri dubbi

Ho provato a chiedere se avesse problemi con la sorella, ma naturalmente ha negato qualsiasi cosa