Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

matthew80
Inviato

Ciao a tutti...

se qualcuno si ricorda di qualche mio post sono il classico tipo della one itis perenne.

Ho iniziato ad interessarmi a questo mondo appunto a seguito di qualche delusione di troppo.

... ora e' successo che mentre ero preso da un'altra, ho mantenuto in background un'amicizia con una ragazza, ma con cui avevo sempre escluso di farci qualcosa (per questioni di carattere, incompatibilita' e palle varie). Proprio per quest'ultimo motivo, l'ho sempre vista volentieri, ma trattata come non fosse importante per me (non lo era), neggata a ripetizione e sono pure uscito con un'amica comune. In pratica, esattamente il contrario di cio' che avrei fatto se mi fosse interessata da subito. Senonche' una sera ho un cambiamento repentino di idea, kino escalation e k-close.

Ora pare che l'andazzo sia una LTR. Certo, lei aveva dimostrato interesse in precedenza, ma mi permangono dei dubbi a cui non avro' mai risposta:

- se avessi utilizzato il mio solito fallimentare pattern (lei al centro del mio mondo, trattata come una principessa, diversi appuntamenti per conoscerla meglio ecc ecc), sarebbe successo? o avrebbe addirittura cambiato idea?

- se non fosse stata inizialmente interessata, sarebbe accaduto ugualmente se me la fossi giocata allo stesso modo?

e tante altre domande, correlate a queste due.

inoltre adesso mi sto prendendo bene e ho paura di scivolare nel pattern da orsetto del cuore e 'raffreddarla'.

Nickel
Inviato

lo dici da solo che è un pattern fallimentare , evidentemente hai delle statistiche :p

(follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi "Albert Einstein")

era interessata perche incuriosita dal tuo atteggiamento.. quindi nell'altro modo sarebbe stato quasi impossibile , o dalla durata eterna come tutte le storie romantiche .. (sono belle piu per la sofferenza , che per i risultati)

se il tuo modo di fare è quello , lo puoi nascondere per qualche settimana , non per anni a stretto contatto con una donna , e al 90% sta tranquillo che se gli darai l'opportunità di condurre il gioco , lei lo farà .

Jumpy
Inviato (modificato)

- se avessi utilizzato il mio solito fallimentare pattern (lei al centro del mio mondo, trattata come una principessa, diversi appuntamenti per conoscerla meglio ecc ecc), sarebbe successo? o avrebbe addirittura cambiato idea?

Da tutto questo insieme sarebbero scappate via tutte.

- se non fosse stata inizialmente interessata, sarebbe accaduto ugualmente se me la fossi giocata allo stesso modo?

Le donne decidono se un uomo potenzialmente può attrarle oppure no, pochi secondi dopo averlo conosciuto.

Se non era potenzialmente interessata non avrebbe neanche accettato di uscire con te da sola.

Corollario a quanto sopra: se una donna esce da sola con te e non è amica di infanzia/parente intima, puoi star certo che un pochino di interesse ce l'ha.

Esperienza personale, fin quando non sei in LTR non dedicarti a una sola ragazza e non farti problemi anche a dirlo apertamente o a farti vedere in giro con altre.

Applica queste due semplici regolette e vedrai come, da un lato affronterai i Day con più scioltezza e tranquillità, dall'altro capirai quelle alle quali interessi da come ti correranno dietro quando ti sapranno interessato anche ad altre.

Modificato da Jumpy
Acab
Inviato

Manca la domanda vera. Tu cosa vuoi?

matthew80
Inviato

cosa voglio... un po' di cose in realtà

- fare in modo che questa relazione funzioni, o per meglio dire, fare in modo che lei continui a rimanere interessata a me una volta svanito l'effetto novità

- diretta conseguenza della prima, un uomo in una relazione è più interessante per le altre donne di un uomo single, quindi costruire una rete di amicizie femminili apparentemente innocue ma che mi permettano una rapida transizione in caso di rottura del rapporto

a livello teorico, riuscissi a far quadrare entrambi le cose, con più amicizie femminili lei dovrebbe ritenersi più minacciata e di conseguenza impegnarsi per mantenere la sua posizione (o distruggere il rapporto con assurde scenate di gelosia, nella peggiore delle ipotesi...) e di conseguenza mantenere lo status di uomo interessante - sempre assumendo che io non finisca nella posizione di uomo-zerbino, posizione in cui ho visto cascare molti uomini e farsi malissimo.

Nickel
Inviato

guarda tutto IMHO , ma secondo me stai guardando nella direzione "sbagliata", non hai le idee chiare .

se una donna vuole costruire qualcosa con te c'è sempre un motivo .

ci sono vari modi di interpretare una LTR e questo lo puoi sapere solo te .. la direzione la scegli con i tuoi atteggimenti .

se vuoi fare lo scapolone , e questa è solo una parentesi , bhe puo andare bene anche quello che hai in mente (anche se non lo reputo molto etico )

il fatto di essere impegnato fuori dalla coppia è una buona cosa (interessi , hobbies , amici (donne e uomini) , ma non vedo perche cercare altre donne , semplicemente non serve , o lo fai per "incornare" altrimenti non ha molto senso .

personalmente ,quando sono uscito dalle LTR non ho mai avuto momenti morti , dipende come ne esci fuori , se hai il morale a terra , l'aver preparato il terreno non serve a nulla , se invece sei energico , basta molto poco per avere nuove relazioni .

non credo che facendo vedere che sei uno che "corre dietro le gonne" susciti interesse in lei , l'interesse lo crei secondo come ti comporti , per come risolvi i problemi quotidiani , per come ti diverti , come tratti te stesso e gli altri (e di conseguenza Lei) , insomma avere un tuo frame , giusto o sbagliato che sia , e non cadere nel suo .

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato

- fare in modo che questa relazione funzioni, o per meglio dire, fare in modo che lei continui a rimanere interessata a me una volta svanito l'effetto novità

- diretta conseguenza della prima, un uomo in una relazione è più interessante per le altre donne di un uomo single, quindi costruire una rete di amicizie femminili apparentemente innocue ma che mi permettano una rapida transizione in caso di rottura del rapporto

a livello teorico, riuscissi a far quadrare entrambi le cose, con più amicizie femminili lei dovrebbe ritenersi più minacciata e di conseguenza impegnarsi per mantenere la sua posizione (o distruggere il rapporto con assurde scenate di gelosia, nella peggiore delle ipotesi...) e di conseguenza mantenere lo status di uomo interessante - sempre assumendo che io non finisca nella posizione di uomo-zerbino, posizione in cui ho visto cascare molti uomini e farsi malissimo.

...mmm...

La rete di amicizie femminili e/o 2 (in brevi periodi anche 3) "frequentazioni" (ci si vede, ci si esce, qualche volta si va a letto ma senza essere dichiaratamente fidanzati) in parallelo lo faccio e l'ho fatto anch'io quando non sono in LTR.

Trovi però la tipa che vuol costruire davvero qualcosa con te che, intuendo che te ne interessano/frequenti altre, ti fa capire, più o meno chiaramente, che devi decidere chi vuoi davvero.

Come dice Nickel, va bene avere una vita, passioni e amicizie proprie anche quando si è in LTR, ma il continuare a vederne altre (a meno che non sia davvero solo per amicizia) rischia per farti passare per "farfallone" ecco.

A meno che tu non preferisca le MLTR e ti dedichi a quelle che la frequentano come te.

Inviato

Ciao a tutti...

se qualcuno si ricorda di qualche mio post sono il classico tipo della one itis perenne.

Ho iniziato ad interessarmi a questo mondo appunto a seguito di qualche delusione di troppo.

... ora e' successo che mentre ero preso da un'altra, ho mantenuto in background un'amicizia con una ragazza, ma con cui avevo sempre escluso di farci qualcosa (per questioni di carattere, incompatibilita' e palle varie). Proprio per quest'ultimo motivo, l'ho sempre vista volentieri, ma trattata come non fosse importante per me (non lo era), neggata a ripetizione e sono pure uscito con un'amica comune. In pratica, esattamente il contrario di cio' che avrei fatto se mi fosse interessata da subito. Senonche' una sera ho un cambiamento repentino di idea, kino escalation e k-close.

Ora pare che l'andazzo sia una LTR. Certo, lei aveva dimostrato interesse in precedenza, ma mi permangono dei dubbi a cui non avro' mai risposta:

e tante altre domande, correlate a queste due.

inoltre adesso mi sto prendendo bene e ho paura di scivolare nel pattern da orsetto del cuore e 'raffreddarla'.

Difficile riuscire a calibrare, ti capisco benissimo. Io sono passato dall'estremo di impostare sempre e solo LTR, all'attuale incapacità di impostare un rapporto

che non si esaurisca dopo un massimo di un mesetto (a meno che non si tratti dichiaratamente di FB).

E difficile anche per me capire COSA sia cambiato nel mio atteggiamento....

Prima ero piuttosto incapace di sedurre in una fase iniziale, e riuscivo a chiudere/concludere dopo diverse uscite.

Attualmente, invece, al day1 sono già al bacio, dopo 2-3 uscite si finisce a letto.

Ripeto, non so bene cosa sia cambiato, ma capisco perfettamente i tuoi dubbi e le tue paure.

Per rispondere alle tue domande

1 - se avessi adottato il pattern fallimentare avresti fallito. (Quasi) matematico.

2 - cosa vuol dire "inizialmente interessata"? Non esiste un '"inizialmente". Come dice Pick Up Artist nel suo metodo, tra tutti gli uomini e tutte le donne c'è una scintilla di attrazione di base. Quello che tu hai fatto con questa ragazza, è stato attuare i classici comportamenti "seduttivi" la cui efficacia è stata dimostrata sul campo da migliaia di uomini (di cui molti qui sul forum).

Quindi hai semplicemente agito in maniera corretta e naturale (per te) e sei riuscito ad attrarla sempre di più. Semplice :)

Per gestire invece il rapporto, pensa sempre a una cosa che mi ripeto spesso. Lei è venuta a letto con te, sta frequentando te e di questo è contenta.

Chiaramente, è stata ATTRATTA da te e le sei piaciuto così, per quello che sei ora.

Quindi, se cambi atteggiamento/comportamento, non è detto che la sua attrazione rimanga invariata. Non farti seghe mentali sull'effetto novità e le sue implicazioni.

Preoccupati di non portare lei al centro del tuo mondo, e di mantenere il tuo comportamento attuale.

KuggaKugga
Inviato

+1 per l'approccio in stile ingegneria sociale

matthew80
Inviato

Ragazzi grazie mille dei consigli... Li ho letti e riletti diverse volte...

certo che ora che ho questo boost di autostima dato dai risultati mi ritrovo gia' in LTR quando mi piacerebbe continuare a fare cose a caso con ragazze a caso :D