Vai al contenuto

Qual è la serie di mosse del Vostro Gioco?


bellavista

Messaggi raccomandati

bellavista

Credo che, a parte una tot percentuale di improv, il gioco (soprattutto per chi apre molti set) tenda ad essere sempre il medesimo.

Vorrei sapere quindi qual è la serie di mosse del vostro gioco:

-con quale opener aprite un set (ovviamente si parla sempre della maggioranza dei casi)

-con quali canned continuate

-quali giochi usate (se li usate)

-con quale tecnica #chiudete

Come ho detto c'è anche chi improvvisa sempre, quindi il suo gioco è sempre diverso. Scrivo questo per evitare che intervengano tutte le persone che improvvisano e scrivano: "è impossibile definire le mosse, io improvviso e il mio gioco è sempre diverso" :D

Questo è un post per chi segue una serie di mosse predefinite o che comunque tende a usare la stessa serie di mosse nella maggioranza dei casi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

te le metto nell'ordine di scelta

Opener:

-contestuale se mi viene

-credi nella magia?

-opinion opener devo dare un nome al mio nuovo cagnolino (stile swingcat)

Canned:

non lo uso sempre, a volte capita che il discorso parta da solo senza che ce ne sia bisogno, altrimenti uso la scala del sì:

sei avventurosa? si

Ti piace il rischio? si

Vuoi sottoporti al test del campo di fragole?

oppure se ho aperto col "che nome posso dare al mio cane?"continuo parlando di animali domestici e di quanto sia patetico che certa gente si guardi le videocassette dei propri animali morti!

Se è un 2set molto attivo uso il test delle migliore amiche er befriendare la cockblock

Giochi: ultimamente non lo uso più molto, ma la lettura della mano è ottima, anche se non la sai fare basta che dici a tutte che hanno una carica erotica notevole, e poi è anche un buon modo per iniziare il kino.

#close: quà uso sempre questo e funziona nel 99,9% dei casi

"è stato un piacere parlare con te ma ora devo proprio tornare dai miei amici, come potremmo fare per ivederci?"

hb: ci scambiamo i numeri!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Questo è un post per chi segue una serie di mosse predefinite o che comunque tende a usare la stessa serie di mosse nella maggioranza dei casi ;)

vedi il problema è che ogni set è profondamente diverso da un altro percui è necessaria una certa calibrazione e rimodulazione del proprio modo di fare o del game durante la sargiata.

da questo ne puoi dedurre che chi usa sempre lo stesso identico game senza rendersi conto di quello che gli succede intorno o calibrarlo in base al set che si trova di fronte non otterrà risultati così eclatanti.

converrai con me che quindi è quasi impossibile usare sempre le stesse mosse a meno che non ci si voglia tramutare in automi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi il problema è che ogni set è profondamente diverso da un altro percui è necessaria una certa calibrazione e rimodulazione del proprio modo di fare o del game durante la sargiata.

da questo ne puoi dedurre che chi usa sempre lo stesso identico game senza rendersi conto di quello che gli succede intorno o calibrarlo in base al set che si trova di fronte non otterrà risultati così eclatanti.

converrai con me che quindi è quasi impossibile usare sempre le stesse mosse a meno che non ci si voglia tramutare in automi.

é vero che è importante, anzi fondamentale calibrare di volta in volta il game, ma è anche vero che non sempre si ha la prontezza per farlo, io credo che saper recitare in modo coerente e sexy il canned possa essere di graaaande aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
é vero che è importante, anzi fondamentale calibrare di volta in volta il game, ma  è anche vero che non sempre si ha la prontezza per farlo, io credo che saper recitare in modo coerente e sexy il canned possa essere di graaaande aiuto!

ho forse detto il contrario?

ok quindi in pratica tu ti metti a "vomitare" opener e routine così come vengono, diciamo alla pene di cane senza prestare attenzione a quello che fa il set?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista
te le metto nell'ordine di scelta

Opener:  

-contestuale se mi viene

-credi nella magia?

-opinion opener devo dare un nome al mio nuovo cagnolino (stile swingcat)

Canned:  

non lo uso sempre, a volte capita che il discorso parta da solo senza che ce ne sia bisogno, altrimenti uso la scala del sì:

sei avventurosa? si

Ti piace il rischio? si

Vuoi sottoporti al test del campo di fragole?

oppure se ho aperto col "che nome posso dare al mio cane?"continuo parlando di animali domestici e di quanto sia patetico che certa gente si guardi le videocassette dei propri animali morti!

Se è un 2set molto attivo uso il test delle migliore amiche er befriendare la cockblock

Giochi: ultimamente non lo uso più molto, ma la lettura della mano è ottima, anche se non la sai fare basta che dici a tutte che hanno una carica erotica notevole, e poi è anche un buon modo per iniziare il kino.

#close: quà uso sempre questo e funziona nel 99,9% dei casi

"è stato un piacere parlare con te ma ora devo proprio tornare dai miei amici, come potremmo fare per ivederci?"

hb: ci scambiamo i numeri!

Ciao Ice, la lettura della mano è tra i miei giochi preferiti, generalmente lo faccio in stato avanzato e quando l'ho già estratta.

Invece l'opener "credi nella magia?" pur essendo bella come frase, mi lascia sempre perplesso, essendo una domanda a risposta chiusa "si";"no". Non mi viene in mente come continuare, a meno di non estrarre un coniglio dal cappello. :D

Tu come procedi dopo la risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu ti metti a "vomitare" opener e routine così come vengono, diciamo alla pene di cane senza prestare attenzione a quello che fa il set?

certo che no, alla fine si può aprire un set anche con un "ciao ragazze come va?" che come opener fa veramente cagare purchè sia fatto con un buon livello di energia, è ovvio che qualsiasi opener-routine ecc.. deve essere coerente con chi lo fa. Si è detto più e più volte che il 93% della comunicazione è non verbale.

è vero però che il 7% della comunicazione è verbale, per cui avere qualcosa di interessante da dire è senz'altro d'aiuto ad avere un non verbale almeno decente, e più self-confident... non so se mi spiego, ho fatto un po' un giro di parole ma penso che il significato sia chiaro, in pratica se sai cosa dire puoi concentrati meglio sul come dirlo, mi sembra sia lo stesso jazz a parlare di accessi oculari finti mentre "vomita" le routine sulle Hb. personalmente ho visto che i vari opener-routine ecc.. miglioravano di volta in volta che li applicavo sul campo, indipendentemente dal contesto.

Comunque il discorso che fai tu sulla calibrazione è giustissimo, ti è mai capitato (almeno agli inizi) di usare un po' troppi neg cercando di usare il cocky and funny?

Io ho fatto delle figure di merda mondiali (comunque neggare una HB10 stronza è proprio una soddisfazione!) che però mi hanno aiutato a calibrare questo tool di volta in volta sempre meglio, adesso quasi non uso neg, ma le ragazze percepiscono lo stesso che il mio status è superiore al loro!

penso che avere uno schema base modellabile di volta in volta a seconda del contesto sia una cosa più che fattibile oltre che molto utile, lo stesso mystery credo ne abbia elaborato uno!

Invece l'opener "credi nella magia?" pur essendo bella come frase, mi lascia sempre perplesso, essendo una domanda a risposta chiusa "si";"no". Non mi viene in mente come continuare, a meno di non estrarre un coniglio dal cappello.

Tu come procedi dopo la risposta?

Iceman: credi nella magia?

HB si/no

Iceman: pensa ad u numero da 1 a 10 senza dirmelo

HB: ok (alcune HB ritardate te lo dicono)

Iceman: 7

HB Wow! come hai fatto???/ no, sbalgiato 5

Iceman: Vedi la magia esiste.... / vedi la magia non esiste....

poi continui con dell'altro canned/improv!

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri

Ciao a tutti.

Secondo me è vero che ciascun set è particolare e può essere diverso dal precedente, ciò non toglie però che tutti presentano alcuni punti fermi all'interno dei quali bisognerebbe gestire l'evolversi delle cose (per es. Mistery consiglia almeno 3 NEG con una HB 10, se però vedo che 2 sono più che sufficenti perchè la tizia è già stregata da me, non occorre lanciare il terzo neg).

Detto questo, penso sinteticamente che quattro cose imprescindibili da "rappresentare" alle ragazze fin dal primo secondo dell'approccio siano: SICUREZZA, SORRISO, ASSENZA DI PERICOLO PER LORO, INTERESSE PER LA NOSTRA COMPAGNIA (è chiaro che su queste cose, che si basano su meccanismi antichissimi o addirittura ancestrali della loro mente, ci sarebbe molto da dire, ma non è questo il momento).

Riguardo L'APERTURA mi sembra che sia ottimo iniziare con il classico " mi piacerebbe sapere un'opinione femminile su questa cosa, tradireste il vostro ragazzo per un'occasione straordinaria e irripetibile?"

Questa apertura dà l'opportunità di parlare parecchio e anche dimostrare alle tizie quanto limitato possa essere un certo punto di vista.

Infatti se dicono NO, molto probabilmente penseranno a tradire per soldi, allora innanzitutto voi potrete mettere in conto non una cifra qualsiasi ma una enorme, per esempio 50 milioni di euro e poi introdurre la PNL facendole apparire questo fatto non come una cosa fantastica ed estremamente ipotetica ma, appunto tramite tecniche PNL di avvicinamento ecc, molto reale e vicina (così il discorso può passare alla psicologia in cui dovremo essere abbastanza esperti).

In secondo luogo il compenso per il tradimento potrebbero essere NON i soldi ma per es. passare una notte di amore e sesso con l'attore che più piace; allora in questo caso come la metteremo? tradireste o no? ( e di qua si può passare a parlare del mondo dello spettacolo inventandosi pure qualche storiella accattivante...) ecc.

Come si vede questa semplice apertura dà modo di interloquire parecchio.

Nel farlo bisognerebbe usare le varie tecniche quali neg, poca considerazione iniziale a quella che ci piace di più ecc.

POI, visto che "sembrano particolarmente sveglie...." si può usare qualche gioco di cratività per stupirle e indurle a credere che voi sapete un mucchio di cose e che la vostra compagnia è davvero interessante.

Potete per es. farle questo gioco: fatevi dare un tovagliolo di carta e una penna e disegnategli sopra UN CERCHIO, dite che questo cerchio è una TORTA e dite che loro hanno un coltello con cui DEVONO TAGLIARE LA TORTA IN OTTO PARTI UGUALI PERO' SOLO CON TRE TAGLI DRITTI, COME POSSONO FARE?

il gioco in effetti è difficile perchè di solito si pensa al cerchio e non alla torta (perciò è fondamentale disegnare un cerchio e non lasciare immagginare la TORTA).

Dopo vari tentativi date voi la soluzione facendole immaginare appunto una torta che HA UN SUO SPESSORE (a differenza del cerchio), per cui ci saranno DUE tagli sulla superfice della torta incrociati a +, con i quali abbiamo tagliato la torta in 4 parti, E UN TAGLIO LUNGO LO SPESSORE DELLA TORTA con cui abbiamo diviso per due i 4 tagli precedenti, per cui il risultato sarà una torta divisa in otto parti solo con tre tagli!

Da qui gli possiamo sparare qualsiasi cosa sulle facoltà della mente ecc. fino a fargli il gioco del cubo con la soluzione modellata su di loro e il gioco delle fragole SENZA SPIEGAZIONE.

Se la vogliono, vi dovrete sentire o vedere successivamente perchè "ora dovrete proprio andare" e per questo VI FARETE DARE IL LORO NUMERO DI TELEFONO !!!!.

Questo naturalmente non è che UNO SCHEMA CHE PUO' ESSERE VARIATO A PIACERE o anche modificato del tutto.

Ciao per ora e grazie per l'attenzione a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista
Riguardo L'APERTURA mi sembra che sia ottimo iniziare con il classico " mi piacerebbe sapere un'opinione femminile su questa cosa, tradireste il vostro ragazzo per un'occasione straordinaria e irripetibile?"

Ottima apertura. Quindi tu usi opener e poi giochi. Nessuno ad esempio dopo l'opener parte con una storiella DHV?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista

Nessun altro? Io per esempio mi sono scritto un po' ti tecnche, routine e giochi sul palmare, ora devo valutare come metterli in sequenza per stabilire le miei "mani del gioco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...