Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono un ragazzo di 19 anni che da qualche mesetto non riesce a concludere piu' niente. Ho avuto una storiella di poco conto conclusasi verso settembre e da allora non so più che pesci prendere :mellow: In pratica non e' che le occasioni mi manchino, ci sono state alcune ragazze che nell'ultimo periodo hanno mostrato interesse nei miei confronti e con le quali potrei concludere qualcosa...ma non riesco mai ad essere deciso e sicuro su una decisione da prendere, mi faccio mille seghe mentali su quello che sarebbe giusto fare, quello che non dovrei fare e come farlo e va a finire che in alcuni casi le occasioni sfumano, mi deprimo ed e' ancora piu' dura concludere qualcosa. In alcuni casi e' successo che in questa situazione e' finita che ho preso il ruolo classico dell'amicone, che non facendo niente di propositivo non produce interesse fisico/sessuale e viene friendzonato :mellow: Ma non voglio piu' perdere occasioni del genere e soprattutto quando mi fisso con una ragazza e non va bene e' ancora peggio...quindi sulla base di questi fatti, cosa mi consigliereste di fare??

Helios
Inviato (modificato)

Ciao Yerat ^_^

Insomma più che problemi di chiusura mi sembra che siano problemi di seghe mentali. Un periodo di sovraccarico nervoso.

Quindi direi di leggere prima di tutto qua:

http://www.italianseduction.club/forum/t-21579-linutilita-delle-seghe-mentali/?hl=%2Bseghe+%2Bmentali

E poi per scaricare un po di tensione dal cervello ti consiglierei di fare regolarmente qualche attività sportiva, od almeno di andare a correre 2-3 volte a settimana. Questo perchè insieme al sudore escono dalla testa anche tante seghe mentali ^_^

Fatto questo avrai il cervello un po' più in pace, così che ti potrai lanciare nelle conclusioni sicuramente con meno ostacoli interni se non proprio serenamente. ^_^

E magari aggiungi anche la regola dei 3 secondi, cioè che quando senti che il momento di chiudere AGISCI, come viene viene, ma AGISCI entro 3 secondi, senza dare al cervello il tempo di partire con le seghe mentali malefiche. Qualsiasi Azione è sempre meglio del rimanere fermo come hai sperimentato sulla tua pelle. Anche perchè se una ragazza è interessata accetta di buon grado la maggior parte delle iniziative ^_^ Ed al contrario è l'indecisione che non perdona......

Di solito è una regola che si usa all'apertura, ma nel tuo caso usala quando è il momento di chiudere ^_^

Modificato da Helios
  • Mi piace! 1
dickinson1
Inviato (modificato)

forse perché punti le donzelle pensando ad avere una relazione e non solo ad una botta e via.

Continui ad immaginartela come sarebbe stare con lei,che tipo di persona sarebbe.

Invece potresti liberarti da obblighi e convinzioni e godertela anche solo per una sera senza dover per forza pensare ad un futuro.

Cioe',mi spiego: una relazione finita fa male (chi piu' e chi meno) e successivaente si tente a ricercarne un'altra.

Puo' darsi anche inconsciamente ,percio' si continua a selezionare all'infinito.

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 2
Inviato

forse perché punti le donzelle pensando ad avere una relazione e non solo ad una botta e via.

Continui ad immaginartela come sarebbe stare con lei,che tipo di persona sarebbe.

Invece potresti liberarti da obblighi e convinzioni e godertela anche solo per una sera senza dover per forza pensare ad un futuro.

Cioe',mi spiego: una relazione finita fa male (chi piu' e chi meno) e successivaente si tente a ricercarne un'altra.

Puo' darsi anche inconsciamente ,percio' si continua a selezionare all'infinito.

Credo proprio che tu abbia colto nel segno :mellow: in effetti tendo sempre ad immaginarmi come starei insieme ad una ragazza quando mi interessa...non perche' non pensi anche che la relazione si possa impostare su una botta e via (forse anche meglio), ma non saprei come impostarla in quel modo. E' come se il mio cervello pensi inconsciamente che se voglio scopare con una ragazza debba accollarmi tutto il pacchetto, per cui questo crea proprio tutte quelle seghe mentali e complicazioni che finiscono per bloccarmi :wacko: Come consigliate di uscirne?

dickinson1
Inviato

Fare quello che piu' ti piace:

ascoltarti la tua musica preferita,frequentare veri amici ( perché un conto sono le persone con cui esci,un conto con chi stai bene),

dedicarti alle tue passioni.

Se una storia finisce serve distaccarsi e metterla nel passato,punto.

Capisco l'importanza che possa avere una relazione...ma rimurginarci sopra non serve.

I consigli che si danno nel parlare e stare bene con le ragazze sembrano banali,ma in fondo sarebbe un punto di partenza.

Fingi di fare reset e ripartire,goditi le cose e basta.

Se una ti piace gioca le tue carte,se se la tira troppo scegli se fare next o perseverare.

Non dare troppa importanza ad ogni ragazza che apri come se fosse la donna della tua vita.