Renegade [Élite] 1769 Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 Ciao ragazzi, nell'ultimo periodo è nettamente peggiorata la mia incapacità di stare concentrato come si deve a lavoro. Complice il prossimo trasferimento all'estero (tra una decina di giorni), con conseguente cambio di attività lavorativa, qui in ufficio riesco a lavorare poco e maluccio. Diciamo che il deficit di attenzione è sempre stato un mio problema (essendo iperattivo di natura, tendo sempre a ricercare stimoli di mille tipi), ma nelle ultime 2-3 settimane, come ho scritto anche nel diario qui sul forum la cosa è andata progressivamente peggiorando fino a diventare un vero e proprio problema. Al lavoro nessuno dice niente, il mio lo faccio sempre e comunque, ma considerando anche che tra 10 giorni inizierò il nuovo lavoro e dopo 4 mesi di prova POTREBBE essermi proposta una posizione più stabile (di almeno un paio di anni) e moooolto ben pagata, vorrei arrivare lì con le palle fumanti e la capacità di lavorare come Cristo comanda. Avete consigli/mentalità o anche prodotti naturali da consigliarmi? Grazie
menny13 [Partecipante] 286 Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 Vedrai che cambierà con il cambiare del lavoro.
Renegade [Élite] 1769 Inviato 7 Novembre 2013 Autore Inviato 7 Novembre 2013 Mmm........screen, no. Dormo decentemente, e il lavoro che faccio mi piace. Forse ho meno stimoli in questo periodo specifico, proprio a causa del prossimo trasferimento, e forse andrà come dice menny.....però boh, è una cosa che mi lascia un pò insoddisfatto.......
AndrewC [Partecipante] 16 Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 forse è un po tardi per risponderti ma lo faccio comunque. io ho trovato efficacie (anche se lo faccio di rado) alzarmi prima del solito, un ora o una mezz'ora e meditare, nel senso di focalizzarsi su un pensiero o una cosa e pensare a quella il piu possibile. Accendi una candela per esempio
Boris_ [Partecipante] 482 Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 Pratica la mindfulness. Come? Inizia a comprarti il libro di Kabat Zinn: Vivere momento per momento. Non è una tecnica esotica, è l'ultima frontiera della psicoterapia. Testata su me stesso.
Messaggi raccomandati