Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

nell'ultimo periodo è nettamente peggiorata la mia incapacità di stare concentrato come si deve a lavoro.

Complice il prossimo trasferimento all'estero (tra una decina di giorni), con conseguente cambio di attività

lavorativa, qui in ufficio riesco a lavorare poco e maluccio.

Diciamo che il deficit di attenzione è sempre stato un mio problema (essendo iperattivo di natura, tendo sempre

a ricercare stimoli di mille tipi), ma nelle ultime 2-3 settimane, come ho scritto anche nel diario qui sul forum la

cosa è andata progressivamente peggiorando fino a diventare un vero e proprio problema.

Al lavoro nessuno dice niente, il mio lo faccio sempre e comunque, ma considerando anche che tra 10 giorni inizierò il nuovo lavoro e dopo 4 mesi di prova POTREBBE essermi proposta una posizione più stabile (di almeno un paio di anni) e moooolto ben pagata, vorrei arrivare lì con le palle fumanti e la capacità di lavorare come Cristo comanda.

Avete consigli/mentalità o anche prodotti naturali da consigliarmi?

Grazie :)

Inviato

Mmm........screen, no. Dormo decentemente, e il lavoro che faccio mi piace. Forse ho meno stimoli in questo periodo specifico, proprio a causa del prossimo trasferimento,

e forse andrà come dice menny.....però boh, è una cosa che mi lascia un pò insoddisfatto.......

• 1 mese dopo...
AndrewC
Inviato

forse è un po tardi per risponderti ma lo faccio comunque.

io ho trovato efficacie (anche se lo faccio di rado) alzarmi prima del solito, un ora o una mezz'ora e meditare, nel senso di focalizzarsi su un pensiero o una cosa e pensare a quella il piu possibile. Accendi una candela per esempio ;)

Boris_
Inviato

Pratica la mindfulness.

Come? Inizia a comprarti il libro di Kabat Zinn: Vivere momento per momento.

Non è una tecnica esotica, è l'ultima frontiera della psicoterapia. Testata su me stesso.