Vai al contenuto

posso denunciare la mia ex??


Milano9419

Messaggi raccomandati

Milano9419

allora ragazzi mi trovo in una situazione abbastanza complicata che cercherò di riassumere brevemente. Sono stato per un anno e mezzo con una ragazza, la storia per volere mio doveva rimanere segreta (non sto qui a spiegare i motivi per non dilungarmi troppo). Oggi dopo 3 mesi si fa risentire tramite sms, prima usando una scusa ridicola poi vedendo che non le rispondo mi ricatta dicendo che se non le concedo un incontro di persona rivelerà a tutti della storia che abbiamo avuto. Io con questi elementi che ho a disposizione posso muovermi legalmente? dovrei trovarmi un avvocato o altro? so che può sembrare un'esagerazione ma se sta storia venisse a galla io sono rovinato. Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi mi trovo in una situazione abbastanza complicata che cercherò di riassumere brevemente. Sono stato per un anno e mezzo con una ragazza, la storia per volere mio doveva rimanere segreta (non sto qui a spiegare i motivi per non dilungarmi troppo). Oggi dopo 3 mesi si fa risentire tramite sms, prima usando una scusa ridicola poi vedendo che non le rispondo mi ricatta dicendo che se non le concedo un incontro di persona rivelerà a tutti della storia che abbiamo avuto. Io con questi elementi che ho a disposizione posso muovermi legalmente? dovrei trovarmi un avvocato o altro? so che può sembrare un'esagerazione ma se sta storia venisse a galla io sono rovinato. Grazie per l'attenzione.

Non so quali siano i motivi per cui questo ti potrebbe rovinare, ma ovviamente non entro nel merito.

Sinceramente non so se ci sono gli elementi legali per una denuncia.....alla fine dei conti non è stato fatto niente di sbagliato, fino a questo momento.

E, visto che la storia c'è effettivamente stata, non puoi nemmeno attaccarti ad un eventuale tentativo di diffamazione.....

Non saprei cosa dirti, ma probabilmente parlare con lei e cercare di trovare una soluzione è la cosa migliore.

Fra l'altro, da quanto scrivi, ti ha chiesto solamente un incontro di persona......non mi pare una richiesta irragionevole, e se non ci sono elementi gravi o problemi ulteriori che potrebbero derivare

dall'incontrarla, ti consiglierei di vederla e di parlarci a 4 occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Non mi pare che ci siano al momento gli estremi per una denuncia né per un'azione legale. ..per ora.

Naturalmente sono un Avvocato:-)!

Modificato da mastermind
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milano9419

Non so quali siano i motivi per cui questo ti potrebbe rovinare, ma ovviamente non entro nel merito.

Sinceramente non so se ci sono gli elementi legali per una denuncia.....alla fine dei conti non è stato fatto niente di sbagliato, fino a questo momento.

E, visto che la storia c'è effettivamente stata, non puoi nemmeno attaccarti ad un eventuale tentativo di diffamazione.....

Non saprei cosa dirti, ma probabilmente parlare con lei e cercare di trovare una soluzione è la cosa migliore.

Fra l'altro, da quanto scrivi, ti ha chiesto solamente un incontro di persona......non mi pare una richiesta irragionevole, e se non ci sono elementi gravi o problemi ulteriori che potrebbero derivare

dall'incontrarla, ti consiglierei di vederla e di parlarci a 4 occhi

a questo punto penso sia l'unica soluzione, anche se il fatto di sentirmi obbligato a vederla mi sta altamente sulle palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Però di sto mistero potresti anche raccontarcene no? ;)

Hai 19 anni, che mai avrai combinato di così compromettente, chi mai ti sei trombato? :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però di sto mistero potresti anche raccontarcene no? ;)

Hai 19 anni, che mai avrai combinato di così compromettente, chi mai ti sei trombato? :D

.... diciamo solo che se Brad Pitt lo scopre......................................

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Denunciare per ...... ?

assurdo.

assumiti le tue responsabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

.... diciamo solo che se Brad Pitt lo scopre......................................

............gli passa l'ascella puzzolente sul naso, visto che non si lava più e lo stecchisce all'istante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano9419

Però di sto mistero potresti anche raccontarcene no? ;)

Hai 19 anni, che mai avrai combinato di così compromettente, chi mai ti sei trombato? :D

Niente di ecclatante, era la ex del mio migliore amico, se si venisse a sapere perderei tutta la mia cerchia di amici, so che non è la cosa più grave del mondo ma mettevi nei miei panni, non avrei più il coraggio di farmi vedere...

Comunque ovviamente so che con una denuncia del genere non le farebbero niente, peró avere il verbale da farle vedere sicuramente la farebbe rigare dritto visto che è una ragazza facilmente impressionabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano.....

Ti consiglio di cambiare andazzo e iniziare a lavorare su te stesso e sulla presa di responsabilitá per le tue azioni....

Sul forum non si giudica la morale delle azioni degli utenti....ma cazzo! 1 anno e mezzo a trombarti la ex di quello che tu dici essere il tuo migliore amico??? Senza trovare le palle di dirglielo????

E ora la vuoi mettere a tacere con una denuncia??

Ragazzo mio....cambia mentalitá finchè sei ancora giovane.......

PS: per inciso....per me È una delle cose più gravi del mondo.

Modificato da Renegade
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...