Umberto92 [Partecipante] 6 Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, mi chiamo Umberto ed ho 21 anni. Spero di non annoiare nessuno di voi ma gradirei molto dei consigli da parte vostra. è la prima volta che mi espongo in questo modo, sono una persona molto riservata. Vado schematicamente cosi ve la faccio più breve.. Pro: - Sono un bel ragazzo, molte volte vengo fissato da ragazze mentre sono in giro - Mi vesto bene ed ho abbastanza stile, alcune volte vesto molto particolare.. è una cosa che mi piace molto. - Quando sono in compagnia di amici riesco a stare molte volte al centro della situazione e a intrattenerli e farli divertire Contro: - Non sono sempre stato un bel ragazzo.. anzi. Da piccolo ero brutto e molto cicciottello e per questo venivo molte volte preso di mira. Credo che per questo motivo sono crescuto con un carattere molto chiuso e riservato, ho provato a cambiare ma con scarsi risultati. - Sono una persona introversa - Il mio più grande difetto è che quando esco da solo in pubblico sono un paranoico cronico, penso.. penso troppo. Questo forse è il motivo principale che mi blocca nel conoscere nuove persone. Ho paranoie su tutto quello che sta o può succedere e sono in continuo stato di ansia quando si sta per presentare qualche occasione "sconosciuta". Su questo punto entro nei particolari perchè credo sia alla base dei miei problemi.. praticamente non ho problemi solo a conoscere ragazze ma anche a farmi nuove amicizie. Con persone che già conosco sono molto sociale.. brillante e divertente ma con una persona sconosciuta vado in continua paranoia e ansia e non sò mai cosa dire o fare. Il mio problema non è tanto aver paura di approcciare con una ragazza.. perchè so di essere un bel ragazzo e credo di poterle piacere a livello estetico.. il problema è appunto questo blocco che ho nel non sapere cosa dire o fare e farmi mille paranoie. è una situazione davvero scomoda.. non si tratta solo di sesso.. questo molte volte mi comporta solitudine legata al fatto che posso uscire solo con le conoscenze che già ho acquisito e non con nuove, al fatto che ho le paranoie di disturbare la gente o fare la figura dell'asociale se li cerco.. ..inoltre ho faticato tanto per essere esteticamente cosi come sono e sarebbe davvero uno spreco se adesso che posso avere diverse partner non approfittassi della cosa Ho letto il MM, mi è piaciuto.. mi piace il fatto di avere un sistema o una strategia con dei punteggi nel "rimorchio" di una ragazza ma ancora non ho messo nulla in pratica. Inoltre secondo me quel metodo è riservato a persone che sono già molto sociali con gli sconosciuti.. io adesso non riuscirei mai ad uscire da solo.. andare in un pub.. fermare un gruppo di persone con una scusa e iniziare una conversazione sulla base di nulla con lo scopo strategico di portarmi a letto qualcuna del gruppo usando mentre parlo delle teorie quasi matematiche Non dico che non voglia utilizzare il MM, ma vorrei prima risolvere questo mio problema legato all'ansia e paranoia con la socializzazione tra estranei.. Dimenticavo!...sono uscito da poco da una storia seria, finita dopo 2 anni e in questo lasso di tempo ero sessualmente attivo Ok vi ho annoiato abbastanza.. Consigli? Modificato 11 Novembre 2013 da Umberto92
caporex [Partecipante] 726 Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 (modificato) Già dalla quarta riga pareva un curriculum, il resto ha confermato l'impressione. My 2 cents: non ti serve un manuale, istintivamente ti consiglierei di stare alla larga da tutto ciò sia schematico. La meditazione potrebbe renderti meno robotico. Ovviamente è solo il mio modesto parere a pelle. PS: Modificato 11 Novembre 2013 da caporex
Umberto92 [Partecipante] 6 Inviato 11 Novembre 2013 Autore Inviato 11 Novembre 2013 (modificato) Grazie per la risposta e per il video xD Effettivamente anche io credo che almeno per adesso sia meglio evitare di schematizzare l'approccio con una ragazza.. dato che già sono paranoico di mio.. Altri consigli? PS: sono andato schematicamente per non farla ancora più lunga Modificato 11 Novembre 2013 da Umberto92
Umberto92 [Partecipante] 6 Inviato 13 Novembre 2013 Autore Inviato 13 Novembre 2013 Ho letto tanto materiale in questi giorni.. ho fatto un breve riassunto e alla fine sono arrivato a stabilire che per sbloccarmi devo utilizzare queste regolette.. magari possono essere utili a qualcuno come me. Regole: 1) Regola del bianco o nero: non farsi troppe pippe mentali.. rispondersi solo si o no senza pensare ai perchè.. O LO FACCIO O NON LO FACCIO.. STOP! O BIANCO O NERO! (No mente)2) Quando si approccia con una persona sconosciuta non usare la Logica!Il game lo fai a casa quando torni, pensando DOPO a come potevi migliorare la situazione vissuta.. le strutture poi verranno da se per abitudine..MA PER STRADA QUANDO APPROCCI LIBERA LA MENTE, NON PENSARE A STRATEGIE, NO PIPPE MENTALI, E NON PENSARE A COSA DIRE.. PARLA E BASTA! A CASA POI TI CORREGGI!3) Quando hai superato il momento critico e stai avendo una conversazione con una persona sconosciuta, SENZA USARE LA LOGICA,utilizza "le parole chiavi" delle frasi che quella persona dice seguendo quella che ti suscita più emozione e interesse e NON RISPONDERE MAI IN MODO SECCO..dai sempre modo anche a gli altri di seguire i RAMI DEL DISCORSO ARGOMENTANDO IL TUTTO.4) Cercare di approcciare sempre quando ne hai l'occasione.. solo cosi l'ansia di approccio con il tempo svanirà. Dite che nel mio caso seguendo queste regole dovrei migliorarmi? Una cosa su cui sono bloccato è il "rompighiaccio".. anche se è vero che NON devo pensare a cosa dire e parlare e basta.. è anche vero che dovrei avere delle frasi da dire come rompighiaccio.. come posso crearmele e memorizzarle? Un idea è quella di usare come "rompighiaccio" il commentare quello che sta succedendo intorno in quel momento..ma non sempre si ha qualcosa da commentare e quindi dovrei avere altro su cui aggrapparmi(?)
Messaggi raccomandati