Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao raga non mi sono chiare queste regole:

18- Non ridere mai dei tuoi stessi scherzi. Questo uccide.

19- Fai dichiarazioni ogni volta che è possibile. La gente deve guadagnare le tue domande.

28- Mostra il tuo essere alfa agli amici con colpetti sulle spalle, spinte amichevoli, complimenti e mettendo pressione sociale su di loro. La pressione sociale è solo usata come riflesso psicologico. (Cioè dovrei sfotterli?)

43- Don rispondere sempre quando qualcuno chiama il tuo nome. Quando tu rispondi, gira la testa verso di lui lentamente.

54- Usa un linguaggio pulito a meno che tu ne abbia veramente il motivo. Le empietà sono una violenza verbale: le persone che le usano sono solitamente insicure e spaventate dalla loro scarsa dominanza.

voi come le interpretate?

stenford
Inviato

ti sei dimenticato il teorema 52 ed il lemma 17 per dimostrarlo ;)

Thirsty
Inviato

Penso che dovresti lasciar perdere metodi e regole, l'unica cosa che conta è essere sicuri e a proprio agio in quello che dici e in quello che fai, un conto è correggersi e migliorare, un altro è imitare e inseguire modelli che non ti appartengono.

Se poi hai dei dubbi guardati intorno, perché io vedo spesso persone così dette alfa o natural trasgredire ogni singola regola dei sacri testi venerati qui dentro, e continuare a vivere una vita soddisfacente.

Direi quindi che la prima e unica regola è non osservare regole, se stai pensando di girare lentamente la testa quando ti chiamano o altre cagate simili, significa che sei in cerca di approvazione, per cui sarebbe meglio pensare a liberarsi di certi concetti scegliendo per primo di stare bene con se stessi, cosa assai difficile....

PadrePlotino
Inviato

che stronzate

• Mi piace! 2
Inviato

Lascia perdere le cagate sul maschio alfa.....all'inizio ci ero cascato anche io, ma il loro contributo alla tua crescita "seduttiva" è pari a 0.

menny13
Inviato

Lascia perdere le cagate sul maschio alfa.....all'inizio ci ero cascato anche io, ma il loro contributo alla tua crescita "seduttiva" è pari a 0.

Non sono completamente d'accordo.

Il vero problema è che uno le legge e le applica senza capirle.

Bisogna leggere tra le righe.

Alle donne piace l'uomo sicuro di se, a proprio agio in tutte le situazioni sociali.

Direi che sono delle ottime regole per osservare se qualcuno si trova a disagio / si sente inferiore.

Gli esempi sopra vediamoli in particolare.

• Io ho un amico che spesso, mentre racconta delle cose (per lui) divertenti, si mette a ridere prima di finire. È una cosa alquanto fastidiosa (per me). Secondo me non si trova a proprio agio nel contesto.
  • "Fai dichiarazioni ogni volta che è possibile. La gente deve guadagnare le tue domande." cosa voglia dire non lo so...
  • "Mostra il tuo essere alfa agli amici con colpetti sulle spalle, spinte amichevoli, complimenti ..." questo, secondo me, va visto come un 'i tuoi amici devono essere desiderosi di segni di interesse da parte tua verso di loro'. Anche sfottere (un pochino) è un segno di interesse.
  • "Don rispondere sempre quando qualcuno chiama il tuo nome. Quando tu rispondi, gira la testa verso di lui lentamente." Questo va visto più come un 'non essere ansioso, non girarti in fretta, non dare a chi ti cerca un'importanza che non ha'.
  • "Usa un linguaggio pulito a meno che tu ne abbia veramente il motivo. Le empietà sono una violenza verbale: le persone che le usano sono solitamente insicure e spaventate dalla loro scarsa dominanza." Su questo c'è poco da dire. Una persona sicura di se non è volgare, non ha bisogno di usare termini poco eleganti per 1) far ridere 2) innervosire. Ci riesce benissimo con termini civili.

54-

• Mi piace! 1
Getter Dragon
Inviato (modificato)

io sono dell'idea che il vero maschio alpha è quello che rispetta solo e solamente le proprie regole basate sul suo modo di pensare e di essere. Ossia i suoi principi e i suoi valori.

Tra quelle 55 regole c'è ne 1 che dice di non ridere, gli altri devo meritarsi il tuo sorriso. Beh vi racconto una storia. Tempo fa uscii con degli amici e questi portarono una loro amica (che tra le altre cose era fidanzata). Questa sicuramente aveva la luna storta ed era seria e cupa (quasi un atteggiamento da alpha).. non la considerai per niente. Qualche settimana più tardi riportarono la stessa ragazza, il uo comportamento era diverso più allegro, sorrideva spesso e la riconsiderai tanto che mi stava venendo voglia di provarci.

Da allora l'avrò vista 6/7 volte e a volte è carina e a volte no. Cosa cambia?? il sorriso!!

Leggendo quelle regole molte andavano in contrasto col mio modo di vedere le cose tanto che qualche giorno fa chiesi ai ragazzi della crew cosa pensavano delle regole del maschio Alpha che a me non convincevano del tutto. Mi hanno risposto lasciale stare, se le adotti diventi un robot.

Ricapitolando l'Alpha secondo me è quella persona che riesce a fare ciò che vuole senza farsi dominare da seghe mentali, ansie e paure. Il ritratto del maschio che mi sono fatto e lo ho messo per iscritto deve essere: gentile, sicuro di se, privo di paure e di ansie. Esso non deve vantarsi, ma allo stesso tempo non deve essere troppo modesto.

Modificato da Getter Dragon
  • Mi piace! 1
Inviato

Io penso che ridere alle proprie battute (se veramente ci fanno ridere) é una cosa bellissima..sopratutto perché in questo modo non cerco l'approvazione di altri :)

B.i.g.
Inviato (modificato)

Se avete una vita di merda e siete degli sfigati,potete anche applicare tutte le regole del vero Alpha,degli sfigati rimanete.

Fondo una nuova regola per diventare "Alpha":

1-Cerca di migliorare sempre,la tua ambizione non deve mai crollare e neanche la tua speranza,fallirai,tante ma tante di quelle volte che arriverai a pensare anche al suicidio,dopo che hai sbattuto la testa sul pavimento fracassandotela,inizierai il vero miglioramento,i risultati ti rinforzeranno,le cadute ti faranno acquisire consapevolezza,dopo che avrai conquistato la consapevolezza che i fallimenti sono parte integrante della vita e che non puoi far altro che cercare di trarre il meglio da loro;seguiti da una buona dose di risultati;diventerai un semi-Alpha,ma la strada per diventare Alpha è ancora lunga,dovrai passare al punto uno tante volte,rivomitare tante volte e avere la tua buona dose di momenti belli,e dopo che avrai percorso questo percorso da capo tante volte,capirai che sono tutte stronzate,non ti preouccuperai più dei momenti belli o brutti,prendi la vita come viene,ne hai passate così tante che ormai l'unica cosa che ti spaventa è vederti allo specchio e chiederti come cazzo hai fatto a sopravvivere,a non cadere mai nel baratro degli sfigati,quelli che hanno mollato tutto.

Ecco,sei un "Alpha",niente più ti spaventa.

Ma capisco che girare la testa lentamente,può sembrare più facile...

Modificato da B.i.g.
  • Mi piace! 3
Getter Dragon
Inviato

Lol con l'ultima frase mi hai fatto ammazzare Big. Cmq condivido per intero il tuo discorso