Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

hunt
Inviato

Aggiungo un consiglio da darti, anche se sembrerà ovvio e banale a molti dato che si legge un po' ovunque: fai esperienza con le donne.

Te lo dico perchè ho un amico che a 15 anni (mai baciato una donna prima) si è fidanzato con la ragazzina delle superiori.

Sono stati insieme 8 anni e poi si sono sposati. Hanno preso anche casa.

Matrimonio durato un anno. Poi la separazione.

Il giorno dopo la separazione lei era già li che si faceva scopare da un altro nel letto in cui lui stesso dormiva qualche tempo prima.

Lei che si è, ovviamente, tenuta casa e beni materiali. Lui che ci ha rimesso dei gran soldi.

Lei felice e lui a pezzi.

Accade che lui, poco dopo, incontra una donna bellissima che lo manda in one-itis. Lui l'ha messa incinta dopo 6 mesi. Ora è padre.

Padre che non arriva a fine mese perchè spende tutto in affitto (dato che ha perso la casa) e pannolini.

Oltre al danno anche la beffa: una sera ci siamo bevuti una birra io e lui e mi ha confidato che non può uscire con gli amici perchè lei è gelosa. La crisi post parto di lei lo sa lentamente uccidendo. Una persona totalmente annullata.

"Quando arrivi?" chiede lei

"Fra mezz'ora sono li" dice lui

Non ci vedavamo da un annetto e lui ritarda dato che con me il discorso è piacevole e ci stiamo un po' aggiornando sulle rispettive vite.

Lei le scrive: "Dove cazzo sei? Sei davvero sicuro di essere con Smashed? Perchè stai ritardando?"

Lui mi guarda e mi fa:"Ecco fatto. Io adesso sono sicuro che quando torno a casa la trovo col muso e inizia a piangere. E io la ucciderei. Questa è la mia vita."

Ho iniziato a chiedergli in maniera sottile il perchè di questa cazzata e mi ha risposto che all'inizio lei non era così. E che è cambiata da quando vivono insieme.

Non me la sono sentita di rispondere anche se c'era talmente tanta roba da dire...

Mettila così hunt: prevenire è meglio che curare.

Ci sono un sacco di ragazzi che sargiano a manetta per fare esperienza. Sargiano centomila donne perchè sanno o sperano un giorno di incontrare "lei".

Altri invece sargiano solo per divertirsi. E come dare torto a qualcuno che in questa vita vuole divertirsi e "stare bene"?

Io non do torto qualcuno che in questa vita vuole divertirsi. Do torto a chi si diverte, non perchè vuole divertirsi, ma a chi lo fa perchè non sa cosa vuole, o perchè fugge da qualcosa. A questi do torto. Ma come dicevo prima, non spetta a me dire loro che stanno sbagliando perchè non posso saperlo. Ad un certo punto, se tutto quello che hanno fatto, lo hanno fatto perchè temevano qualcosa, dovranno affrontare il problema. Questa è una cosa di cui sono sicuro. Ma se invece, sono consapevoli di quello che fanno e stanno bene, sono contento per loro. Lo dico sinceramente.

Quando parlo di consapevolezza intendo dire che non si può avere tutto, e bisogna essere consapevoli di quello che si rinuncia, che non è detto che sia male. Anzi. Ultimamente mi trova a pensare che quando si fa una scelta non è questione tanto di scegliere cosa è meglio per se, ma di scegliere tra opportunità che hanno lo stesso identico contenuto sia di felicità, sia di infelicità. Spesso cose di cui non abbiamo conoscenza. Sembra quasi che esista una saldo naturale, insito nella vita, che deve essere uguale a 0.

I tuoi amici non li conosco. Però posso portarti l'esempio dei miei vicini. Sono sposati. Ora lui con la crisi ha perso il lavoro ed è a carico di lei. Non mi pare che tra loro ci siano tensioni particolari. Avranno i loro problemi, non ne dubito. Ma ora è lei che mantiene lui. Se seguissi il ragionamento del forum, dovrei pensare: lei lo tradisce perchè è un provider che non si comporta da provider, fisicamente non è granchè, lui vive da schifo perchè è sempre a casa e la sera non può uscire con gli amici visto che i soldi in famiglia scarseggiano, ecc... E' vero questo? Non lo so, perchè comunque sarebbero cose di cui non parlerebbero. Però da quello che vedo io, tra loro sono affettuosi, e non li sento quasi mai litigare.

Se devo scegliere tra l'essere "reale", e pensare in modo reale e comunque essere sul depresso, geloso, oppresso ogni santo giorno, preferisco vivere fissandomi un obiettivo che mi fa stare bene, per quanto sia "fuori corso", lottare per raggiungerlo, fare tutto il possibile e se un giorno dovessi fallire, dire: "non ne ho colpa, ho fatto quello che potevo."

Cmq non sto critcando la tua scelta. Tutt'altro. Se è quello che ti fa stare bene, sono veramente felice per te perchè almeno tu hai trovato il modo di essere in pace con te stesso e di essere sincero con te stesso. E solo tu puoi saperlo.

Smashed
Inviato

Ma ora è lei che mantiene lui. Se seguissi il ragionamento del forum, dovrei pensare: lei lo tradisce perchè è un provider che non si comporta da provider, fisicamente non è granchè, lui vive da schifo perchè è sempre a casa e la sera non può uscire con gli amici visto che i soldi in famiglia scarseggiano, ecc... E' vero questo? Non lo so, perchè comunque sarebbero cose di cui non parlerebbero. Però da quello che vedo io, tra loro sono affettuosi, e non li sento quasi mai litigare.

Sbagliato.

Probabilmente NON lo tradisce perchè anche se lui non è un buon provider è un ottimo lover, per sua fortuna.

E questo difficilmente lei te lo verrà a dire ;)

preferisco vivere fissandomi un obiettivo che mi fa stare bene, per quanto sia "fuori corso", lottare per raggiungerlo, fare tutto il possibile e se un giorno dovessi fallire, dire: "non ne ho colpa, ho fatto quello che potevo."

Indubbiamente fai bene ad agire così secondo me.

Spero solo che se un giorno fallirai non ti ritroverai come il mio amico che, per quanto la situazione sia "estrema", aveva e ha tutt'ora una colpa: l'inesperienza.

• Mi piace! 1
hunt
Inviato (modificato)

Spero solo che se un giorno fallirai non ti ritroverai come il mio amico che, per quanto la situazione sia "estrema", aveva e ha tutt'ora una colpa: l'inesperienza.

già... mi sa che su questo hai ragione

Modificato da hunt