Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alexdk
Inviato

Non trovo modo migliore per sfogare e rendere visibili e più o meno ordinati i miei pensieri.

Prendetela come volete, un modo per attirare l'attenzione, una cura, una richiesta di aiuto, un pazzo che scrive post senza alcun senso, uno psicopatico, un'orazione di Gandalf .. quindi se siete altamente influenzabili o semplicemente avete di meglio da fare evitate questo post !!

Non voglio annoiarmivi sintetizzando la mia vita e elencarvi tutti i miei problemi con,

la Hb che non vuole più essere temperata da me,(ah a proposito di sigle vi consiglio l'epico BDP Birra, Divano, Pompino)

la ex di mio fratello che mi sbatte al muro mezza ubriaca e tutto il resto, ma fare qualcosa di più complicato ..

Vorrei riuscire a trasmettervi la mia sensazione, il mio modo di percepire tutto ciò che mi circonda e quelle mezze idee che arrivano in alcuni momenti in cui dovresti pensare a tutt'altro!

Da qualche settimana a questa parte, dopo una serie di eventi che hanno scosso la mia vita, il mio passatempo preferito è diventato prendere ogni stelo di paglia della mia misera casetta, guardarlo, contemplarlo e rendermi conto che quasi tutti sono uguali, inutili e da buttare.

Parte di me non vuole continuare con questo gioco, vorrebbe alzarsi, sorridere e continuare a vivere al caldo in quel posto, invece di smontare l'unica sistemazione e comodità, si avvicina l'inverno, non dovrei farlo, ma sono ancora quì, seduto a contare tutti gli steli al vento e pensando al prossimo da togliere.

Guardo le mie amicizie, sono poche, il resto sono ragazzi che sei costretto a salutare con un "ciao..." e una finta tosse per ricoprire il nome sparato a cazzo che non ricordi. Guardo le ragazze, penso a tutti quei dannati che continuano a soffrire e sentire il loro stomaco sotto vuoto per un tira e molla e mi chiedo se i nostri antenati avessero l'ansia d'approccio??!!oppure è solo un'etichetta che indica il nostro grado di insicurezza e la nostra sottomissione al genere femminile. Non vogliamo ammettere di vivere in una società sottomessa dalla figa ma ammettiamo che ci sono sempre più uomini disposti a pagare per corsi di seduzione, seminari, ritiri spirituali pur di scopare.

Circondato da gente che pensa A un'ora dopo pensa B e successivamente fà C gente che non ti ascolta ma aspetta il suo momento per parlare, gente che, come la famiglia e la tua ltr, pensa di far parte del tuo viaggio e inizia lentamente a voler modificare le tappe, si irritano se non ti comporti come si aspettano e ti dicono che sei strano o diverso o impossessato se cerchi di farli presente la tua prospettiva delle cose..

Sei un depresso!!? no mi dispiace non sono colui che guarda il bicchiere mezzo vuoto, non sono così presuntuoso da dire che i miei problemi sono insormontabili, c'è almeno uno in questo mondo che ha il doppio dei miei problemi e và avanti alla grande!.. non soffro di depressione, nella mia vita forse non vi è chiaro che tutto è al suo posto, forse è proprio questo il problema!

Ho un lavoro assicurato nell'azienda di famiglia, a scuola vado decisamente bene per uno che non ha mai aperto un libro, mi basta ripetere a tutti i dolci prof le stesse parole che hanno detto il giorno prima e loro si sentono così ascoltati . Ho una ragazza che penso di amare, una scopamica che inizia ad essere più assillante, un cane e un criceto che sta per morire.

Guardo intorno alla ricerca di emozioni e di un pò di vita, per il momento solo tre attività mi hanno sorpreso in questo posto.

Meditazione, Sesso, Lotta e Sesso.

Faccio Arti Marziali Miste, ve le consiglio, quando inizi a combattere scopri un'altra parte di te stesso, tutti i tuoi pensieri e tutte quelle tue vocine si zittiscono dopo il primo colpo che ricevi.. provi dolore e un silenzio assordante nella tua testa che ti permette di essere così reattivo e ... letale.

Mi chiedo come si faccia a indossare una camicia bianca una cravatta di colore diverso per ogni giorno della settimana, prendere la valigietta e andare a lavorare, un lavoro che forse ti fà solo comodo per pagare il mutuo ma che odi e non ti da soddisfazioni, come puoi continuare a far parte di una routine di monotonia e Aspettare il giorno di vacanze per portare la tua grassa moglie al mare, Aspettare il sabato sera per andare a ballare bere ballare e fare a gara per chi si limona più ragazze, Aspettare illudendoci che il TEMPO ci faccia cambiare per poi ritornare dalla nostra ex che ci ha scaricato.

Penso che in ognuno di noi ci sia un leone, una creatura incatenata che vorrebbe essere lasciata libera, ma se "ignoranti", quest'essere non lo vediamo, se ignoranti non abbiamo problemi, accettiamo la vita così come ci viene insegnata e forse saremmo ugualmente felici.

Vorrei liberarla, andare via dall'ambiente che mi circonda, gente che si accontenta di niente, crede che sia poco, e vorrebbe altro niente! forse sono pazzo, ma in questo momento, piove, vorrei prendere lo zaino e scappare, niente contatti con il vecchio me solo io e

la ricerca e/o liberazione del mio vero Me.

Ma, tra il dire e il fare c'è di mezzo una parte del nostro essere a cui piace tenere poggiate le chiappe su questa sedia e sfogarsi.. giusto per sentirsi dire da qualcuno che sei troppo giovane per pensarla in questo modo, a diciott'anni dovresti essere felice e farti meno seghe mentali

Forse è vero, parte di me vuole unirsi al branco, caffè il pomeriggio, comprarsi un iphone, sigaretta di rito, discoteca-sballo tutti i sabati...ma tutto questo l'ho provato e mi ha già stancato!

Se continuo in questo modo, penso di perdere la pazienza e prendere a sediate la mia inutile casetta di paglia.

• Mi piace! 2
Inviato

Non ci credo..ti giuro che la penso fottutamente come te!!!siamo molto simili..il mio unico problema é che non ho ancora trovato la soluzione a questo problema XD

Alexdk
Inviato

Non ci credo..ti giuro che la penso fottutamente come te!!!siamo molto simili..il mio unico problema é che non ho ancora trovato la soluzione a questo problema XD

può aiutare il rasoio di Occam.

Personalmente penso che l'unica soluzione è quella di ri/partire dal punto 0 .. non parlo di toccare il fondo, ma azzerarci ..

Tutto quello che credi di sapere, tutte le tue credenze, i tuoi modi di fare, l'accettazione del dogma religioso solo per la paura dell'esistenza priva di uno scopo preciso, l'importanza che dai alle cose,alle persone e la poca importanza che dai a te stesso...!! osservati ! con occhi neutri .. privi di filtri..sentiti privo di nome, privo di un corpo, sola energia bianca, priva di macchie che si rende conto che tutto quello che ha fatto, sta facendo e farà .. sono solo sottili fili di paglia intrecciati, e che i mattoni, i veri mattoni, sono lì, vicino a noi .. ma, non ci interessa..pesano troppo !

Secondo me sarebbe tutto più facile se ci insegnassero come pensare liberi e non in cosa credere!

Tao
Inviato (modificato)

Hai una domanda.

E sembra manifestarsi in te con discreta prepotenza.

Mi dispiace

Tuttavia ci sono molti che la vedono come una "grazia".

non so...per quanto mi riguarda me ne libererei volentieri; anche se a volte effettivamente la percepisco come una possibilità, una potenzialità di arricchimento

E' una sorta di necessità -che tutti abbiamo- ad andare più in profondità, a trovare un equilibrio maggiore, sia col dentro (Sè) che con il fuori (Non-Sè)

Qualcosa in più rispetto al semplice trovare l'equilibrio negli affari di cuori e nel lavoro.

E' una bella rottura...

Perché mentre la maggior parte dei tuoi coetanei (chissà a quanti di loro piacerebbe essere nella tua situazione: donna, scopamica, lavoro già assicurato...) sembra essere serena con le sbronze del sabato sera e quattroamicialbar il pomeriggio, tu senti questa inquietudine?
Poco importa in realtà.

Potrebbe essere dovuto a traumi, a certe esperienze che hai vissuto, a determinati modelli, all'ambiente da cui sei stato plasmato.

Oppure potresti aver appena letto Fight Club. Oppure semplicemente è come sei, con questo bisogno, e punto.

Che fare?

Non lo so. Scoprilo tu, è vivere questo

Iniziare col distruggere la casetta di paglia, in ogni caso, sembra un buon punto di partenza

Guardo intorno alla ricerca di emozioni e di un pò di vita, per il momento solo tre attività mi hanno sorpreso in questo posto.

Meditazione, Sesso, Lotta e Sesso.

Faccio Arti Marziali Miste, ve le consiglio, quando inizi a combattere scopri un'altra parte di te stesso, tutti i tuoi pensieri e tutte quelle tue vocine si zittiscono dopo il primo colpo che ricevi.. provi dolore e un silenzio assordante nella tua testa che ti permette di essere così reattivo e ... letale.

Meraviglioso! davvero!

Continua con la Lotta. Io non mi limiterei solo a quella però: perché non darsi pure alla Danza? o alla Corsa? o al trekking fra i boschi e le montagne? (puoi dare un occhiata al "Movimento Arcaico")

Continua con la Meditazione. Prova con le micropratiche (micromeditazioni, vengono dal tantrismo shivaita) Sono fantastiche.

Beh, e ovviamente continua col Sesso! :DD

CUT
Secondo me sarebbe tutto più facile se ci insegnassero come pensare liberi e non in cosa credere!

Gia gia, resta fedele a questa linea critica, senza mai credere a niente e nessuno.

Sei intelligente, non hai certo bisogno che lo scriva, comunque nella tua situazione stai attento a certe cose...

Occhio: alle sette, alla filosofia, alla new age,alle droghe, alla metafisica, alla religione, ai libri che leggi etc etc

Modificato da Tao
  • Mi piace! 1