Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TheDarkSide
Inviato

Quel senso di fastidio, quel senso di viscidume io ce l'ho, le avrei sparato volentieri addosso tutta la merda che mi ha dato lei fino ad ora. Ma mi sento bloccato, non so se per paura di allontanarla ancora di più o altro. Io ci sto male parecchio per lei, lo dico tranquillamente e invece di mandarla a fanculo cerco di fare l'indifferente come se davvero nulla fosse accaduto.

marlboro848
Inviato (modificato)

Ti rispondo come se rispondessi al mio me stesso di un anno fa.

Sei qui per capire cosa e' successo. Me e altri han avuto la fortuna di aver incontrato ragazze come la tua, aver passato quello che hai passato tu, aver trovato amici di penna che han avuto lo stesso battesimo di merda e nonostante tutto, siamo qua. Le stesse cose che trovi scritte qui te le potrebbe dire tua sorella o un tuo amico...ma guarda caso sei qui perche' cerchi altre conferme...non ci credi. Durante il percorso c'e' chi ha trovato la sua verita', chi ha trovato la sua vendetta, chi ha trovato altre risposte...chi trova il suo equilibrio. Troverai anche tu la tua risposta.

Tutto questo pensare paranoico, queste emozioni ti fan perdere il contatto con la realta' OGGETTIVA delle cose...facendoti dimenticare chi sei, cosa hai fatto, che percorso hai fatto. Ed e' una cosa che si applica in tutte le cose, in tutte quelle fasi della vita che hai temuto che non ce l'avessi fatta di fronte a quella difficolta'.

In una generazione cresciuta dalle madri, abbiam capito bene come essere "donne", peccato che noi al contrario loro non sappiamo gestire le nostre emozioni altrettanto bene, cosi' fragile e' il nostro ego!

Ecco perche' viene sottolineato spesso l'importanza di avere delle mete, che sono cio' che ti fan diventare Uomo.

In un recente manuale di body building si parlava spesso di questo tema, dell'importanza di caricare le nostre mete di emozioni forti, di avere dei obiettivi definiti, raggiungibili, grandi ma realistici. L'importanza di essere coscienti di cosa si pensa e di cosa si dice.

Sei nel campo delle relazioni...e' un campo diverso e piu' difficile sicuramente della seduzione. Se pensi che "sedurre" sia una cosa cosi' complicata...ohi ohi apri gli occhi, davvero! Pensi che i mister X della tua ex, gli abbia fregato qualcosa che era fidanzata? quel mister x avra' agito fregandosene delle cazzate che la tua ex gli diceva, in totale comfort e sicurezza che la sua preda sarebbe caduta e una volta caduta l'ha sbattuta per bene...il cervellino di cozza della tua ex ha fatto il resto. Ma te pensi che con le ragazze sposate sia diverso? basta che gli mostri che non sei intimorito dalle loro cazzate e sbaaamm, si trasformano in micie.

Sai quante volte han sentito le mie orecchie la parola solitudine, uscire dalla bocca di una ragazza? pufff...non sai quanto...

Questa e' l'agenda...non importa come, non importa chi, non vogliono stare sole.

Ti faccio un brainstorming:

sta qui alla tua prima difficolta' della vita tua, con gentilezza te l'ha messa nel culo, divertendosi e godendo come una pazza mentre tu avevi cose PIU' IMPORTANTI dei suoi capricci, i tuoi problemi, le tue difficolta'. Cazzo queste cose contano! non un pene che va su e giu' dentro una vagina!

Dovresti essere incazzato nero (almeno io lo ero), furioso come una bestia.

Progetti, problemi e vedi crollare la tua fiducia, il rispetto, l'onesta'.

Non riesco a capire perche' non provi quel senso di fastidio, quel senso di viscidume che questa qui ti spalma addosso con le sue cazzate e paraculate.

L'unica cosa che devi proteggere e' la tua dignita', cambiare nella tua testa che quello che hai fatto e fai sia abbastanza per la tua felicita', sia abbastanza per la tua vita e se c'e' qualcosa che non ti piace deciderai di cambiarla oppure no. Guarda l'altro lato della medaglia, quello positivo. Cerca di guardarlo con obiettivita'..magari per iscritto.

Non sai quanto ti invidio, quell'energia che ti da' una oneitis, e' mostruosa....che se incanalata verso degli obiettivi, wow! ti porta lontano anni luce!

Avevo visto tempo fa un clip di un tizio chiamato Spotorno, che descriveva la sua relazione come quella che avresti con un gatto, una volta esce, ti preoccupi ma poi torna, esce esce e poi sei sicuro che torna sempre...mi piaceva la metafora che dava di se sotto forma di cibo: io sono un bistecca, a lei non piace piu' a un certo punto la bistecca, non c'e' problema puo' andare dove vuole a cercare qualcos'altro ma lei sa' pure che la' fuori ci sono donne che amano e desiderano la bistecca.

Dai!

Gran bel post amico!

Purtroppo è così,passati i primi giorni la situazione si stabilizza, rimane un pò di malinconia, ma è tutta questione di farci il callo.

Purtroppo possiamo dargli tutti i consigli di questo mondo ma se lui non ha assimilato certi concetti in modo autonomo, significa che mancano le basi.

Basi che di solito costruisci con l'esperienza e se hai una predisposizione ad ascoltare i consigli altrui.

Ma se è vergine di queste situazioni e in più è testardo i nostri consigli servono a poco.

Per quanto mi riguarda ricercare una ex è come darsi una martellata su cog*****, identica cosa.

Il concetto è sempre lo stesso:

La rottura va vista non come un fallimento, ma come una vittoria nel medio lungo periodo, per noi stessi.

Modificato da marlboro848
  • Mi piace! 1
Dee
Inviato (modificato)

Quel senso di fastidio, quel senso di viscidume io ce l'ho, le avrei sparato volentieri addosso tutta la merda che mi ha dato lei fino ad ora. Ma mi sento bloccato, non so se per paura di allontanarla ancora di più o altro. Io ci sto male parecchio per lei, lo dico tranquillamente e invece di mandarla a fanculo cerco di fare l'indifferente come se davvero nulla fosse accaduto.

Non tenerla dentro, devi esprimerla nelle cose che fai. Piu' la rigetti, piu' starai meglio. Non devi cadere della trappola della depressione.

Modificato da Dee
TheDarkSide
Inviato

In questa situazione io me lo sento in culo pesante...non solo non sono riuscito a riaverla indietro, ma in tutto questo periodo di tentativi non ho potuto sfogare la mia ira su di lei, su quello che penso di lei e di quello che ha fatto.

ElPepita87
Inviato

Io non ti do contro,sia ben chiaro.

Anche io ci sto dentro da 5 mesi,ma ho cercato di evitare migliaia di stronzate anche senza conoscere questo forum.

Questione mia di dignità ed amor proprio.

Perciò in qualche commento precedente ti invitavo a fare di testa tua,perché solo in questo modo sbattendoci la testa capivi.

E capendo accumuli esperienza.

• Mi piace! 2
Inviato

In questa situazione io me lo sento in culo pesante...non solo non sono riuscito a riaverla indietro, ma in tutto questo periodo di tentativi non ho potuto sfogare la mia ira su di lei, su quello che penso di lei e di quello che ha fatto.

Ci sono momenti, nella vita di ciascuno di noi, in cui ci troviamo necessariamente ad affrontare delle situazioni difficili. Momenti in cui la realtà delle cose ci viene duramente sbattuta in faccia con una crudezza che fa male. E siamo impotenti, senza possibilità di rispondere, senza possibilità di sfogare quello che sentiamo dentro. Con le dovute proporzioni, la fine di una storia importante è assimilabile al vivere un lutto, la perdita di una persona cara. La perdita di una parte di noi, che erroneamente (come tutti o quasi qui dentro hanno fatto) abbiamo ceduto all'altra persona. Che ad un certo punto non ha più saputo cosa farsene di quella parte di noi, e semplicemente ci ha gettato via come un giocattolo vecchio, che non era più di alcuna utilità nè di alcuno stimolo nella loro esistenza.

E noi ci sentiamo morire. Ci manca quel qualcosa che per tanto tempo ci ha accompagnato. Ci manca quell'immagine di quotidianità, quel ricordo felice. Ci manca tutto quello che il nostro maledetto cervello ci fa ricordare. Si, perchè lui, il cervello, non ci riporta alla mente i momenti di scazzo. Non ci riporta alla mente il fatto di aver avuto a che fare con una zoccola. Non ci riporta alla mente i momenti in cui, scazzati all'infinito, abbiamo pensato di mandarla a fanculo, NO! Lui ci riporta alla mente il suo viso dolce che ci guarda amorevole....ci riporta alla mente la sua voce che ci sussurra "Ti amo" mentre siamo abbracciati sotto le coperte. Ci riporta alla mente SOLO quello che serve a farci soffrire e a ferirci.

Ma.....ma pensa un pò! Il tuo cervello lo controlli TU! Grazie alla tua volontà! Grazie al tuo carattere, alla tua personalità e al tuo amor proprio.

C'è una persona a questo mondo che non ti tradirà mai, una persona che devi amare e difendere di fronte a tutto e tutti, anche se questo volesse dire

prenderlo (materialmente) nel culo. E quella persona sei SOLO E UNICAMENTE TU!

Non cercare lo sfogo o la vendetta diretta verso la persona che ti ha ferito. Non nutrire sentimenti di rivalsa, non covare risentimento e sentimenti negativi che non fanno altro che far male alla persona che devi amare, cioè a te stesso.

Semplicemente.....amati.

Come scritto più volte da molti, l'opposto di amore non è odio. L'opposto di amore è....nulla. Indifferenza. Menefreghismo. La stessa identica sensazione che provi quando incroci qualcuno che non conosci per la strada.....niente.

La strada per ottenere questo è lunga e difficile, disseminata di ostacoli e di tante difficoltà. Ma piano piano imparerai a superarli, uno dopo l'altro.

E tieni ben presente che il ricordo di lei non ti abbandonerà mai. Anche nel periodo più luminoso della tua vita, quel periodo in cui sarai realizzato e felice a 360 gradi....ci saranno dei momenti in cui LUI, il cervello, ti riporterà alla mente dei ricordi di lei.....se l'hai amata veramente, questo succederà, è inevitabile. Puoi accettare la perdita, elaborare il lutto, superare la cosa, e rinascere. Ma se hai amato sul serio, ogni tanto il ricordo si affaccerà.

Ma saprai affrontarlo, e relegarlo tra i bei ricordi del passato, insieme alle partite a pallone sulla spiaggia con gli amici e insieme alle feste di compleanno che festeggiavi da bambino.

Nessuno ti dà addosso DarkSide, e le parole a volte dure che vengono scritte, servono solamente a spronare il tuo io totalmente svuotato dalla donna che ti ha ferito. Si fa appello al tuo amor proprio, al tuo rispetto.....perchè alle volte siamo troppo buoni con noi stessi, e ci diamo delle giustificazioni.

E alle volte, serve qualche sconosciuto che si prenda la libertà di farci vedere veramente come ci stiamo comportando: come dei coglioni.

Io non sono d'accordo con chi ti ha dato addosso per averle risposto.....ma sono d'accordo con chi ti dice che non hai un briciolo di amor proprio, in questo momento.

Gli aggiornamenti quotidiani che fai qui sul forum, devono raccontarci di te! Di come stai rinsascendo, e di quello che stai facendo! Di come ti spacchi il culo in palestra! Di come approcci qualunque essere femminile che incontri sulla tua strada! Di come, alle brutte, passi un'ora chiuso in bagno a piangere.

Non ce ne frega un cazzo dei vari "Lei ha detto...." "Lei ha contattato...." "Lei ha postato....."

Ribadisco, qualora non fosse chiaro.

NON CE NE FREGA UN CAZZO!

Perchè a me, a noi, interessa di TE! Sei tu quello che deve rinascere, sei tu quello che è approdato ferito su questo forum, e sei tu quello su cui i nostri consigli e il nostro aiuto sono focalizzati.

Per quello che mi riguarda, potresti anche scrivere che LEI è venuta sotto casa tua in lacrime implorandoti di metterglielo in culo perchè voleva tornare da te. Non me ne fregherebbe un cazzo.

Io voglio che prendi in mano la tua vita, e inizi a renderla meritevole per la persona che più ami a questo mondo.

Te stesso.

Del resto, non mi frega un cazzo. Di lei, non mi frega un cazzo.

Che sia così anche per te, fratello.

• Mi piace! 3
TheDarkSide
Inviato

Hai ragione Renegade, anche se è difficile essere indifferenti e non sputtanarla, perchè le do quella piacevole sensazione di aver fatto il cazzo che voleva e di averla passata pure liscia. Se avessi sfogato la mia rabbia e le mie ragioni prima forse ora affronterei tutto con più serenità, con la serenità di averle detto la verità in faccia. Lo so, forse è solo un sentimento di chi si sente ferito e si blocca, ma non digerisco l'idea che lei possa sempre pensare di me queste cose.

Inviato

Hai ragione Renegade, anche se è difficile essere indifferenti e non sputtanarla, perchè le do quella piacevole sensazione di aver fatto il cazzo che voleva e di averla passata pure liscia. Se avessi sfogato la mia rabbia e le mie ragioni prima forse ora affronterei tutto con più serenità, con la serenità di averle detto la verità in faccia. Lo so, forse è solo un sentimento di chi si sente ferito e si blocca, ma non digerisco l'idea che lei possa sempre pensare di me queste cose.

Mi trovo spesso davanti a persone care (amici, amiche, mia sorella stessa) che, mollate, non riescono a fregarsene di quello che l'altro/a pensano di loro.

E sinceramente, avendo vissuto in prima persona la situazione di essere mollato, non sono mai riuscito ad entrare nella vostra mentalità (con vostra mi riferisco a te e alle persone vicine a me che in passato mi hanno esposto lo stesso pensiero) e nella vostra necessità di sfogo.

In genere sono piuttosto empatico ed abile a percepire gli stati d'animo degli altri, specialmente quando mi parlano dei loro problemi.

Ma questa specifica sensazione è qualcosa che non sono mai riuscito a percepire. Mai. Non riesco a capire come uno possa sentire la necessità di lasciare una certa immagine di sè a qualcuno che l'ha ferito. Non riesco a capire come possa fregarti qualcosa di quello che pensa qualcuno.

Quindi purtroppo su questo non so proprio darti un consiglio.

Per me quando una persona mi lascia non me ne frega un cazzo di niente di quello che pensa. La scelta l'ha fatta lei. Ti giuro che non sono mai riuscito a serbare rancore nei confronti di una ex, frequentazione, trombamica, ONS o qualunque cosa sia. Mai. Ho perso i contatti, non me ne frega più un cazzo delle loro vite, questo si. Ma MAI ho avvertito la necessità di un riscatto, di un chiarimento o di uno sfogo.

Quindi.....non so che dirti se non di fottertene....ma per esperienza diretta con le persone care di cui sopra, so che sono parole che non arrivano :).

Come io non riesco proprio a vedere dal vostro punto di vista, voi non ci riuscite dal mio :)

marlboro848
Inviato

in realtà non è né l'una né l'altra.

Tu ora hai bisogno di vederla così, perché il tuo ego ha preso una mazzata così forte che in qualche modo sente di dover compensare.

E allora dici a te stesso che in fondo è lei che è vuna cretina, che ci ha perso. E magai ti attrezzi per farle venire qualche rimpianto.

Tutto normale... anzi bene così, perché quella voglia di rivalsa, se indirizzata bene, ti farà venir fuori dal pantano e ti farà vivere un bel periodo di rinnovamento

Ma a un certo punto (probabilmente dopo aver ottenuto qualche piccola "vendetta"), ti accorgerai che le cose non stanno esattamente così. Che dietro la tua rottura non c'è nessuna morale alla Esopo da imparare, che in fondo la tua ex non è stata poi così cretina a mollarti, e che tu non sei supermen: nel momento in cui non avrai più bisogno di raccontarti queste cose, potrai dire di esserne davvero fuori.

siete stati bene per un po', avete fatto un pezzo di strada assieme e poi è finita, amen.

Avanti la prossima

ps. c'è una canzone di Julian Casablancas, il cantante degli Strokes, che dice,più o meno

"Forgive them, even if they are not sorry

You are looking for your own voice but in others"

beh, dategli retta, sono parole sagge

Hai fatto una bellissima analisi.

La rivalsa,

La realizzazione

L'accettazione

ti dirò che,seppur a fase alterne,sto vivendo la prima e la seconda fase,quella di capire da che parte stà la colpa,anche se poi in genere un colpevole non c'è.

La vittoria,quella di cui ho parlato,non si riferiva a riconquistare la propria vita,che di per se è un passo molto importante,bensi di crescere interiormente.

Per esempio finita la mia relazione,passati i primi momenti di sconforto che, chi più chi meno abbiamo avuto tutti,e il periodo di confusione,ho cercato di liberare la mente,capire i miei sbagli.

Al momento ti dico che,a differenza delle altre rotture in cui ero solito mettere la lei di turno su un piedistallo e passare le giornate a piagnucolare,questa rottura ha portato al pettine-insieme al forum- tante mie lacune del mio carattere a cui voglio e spero di rimediare.

Le mie insicurezze,il mio carattere abbastanza irrequito,la mia impulsività,la mia gelosia.

Per questo oltre alle due fasi che ti ho citato,ti parlo di vittoria in senso prettamente personale.

Per me già aver provveduto a fare questo tipo di introspezione è un atto di per se di vittoria.

• Mi piace! 1
TheDarkSide
Inviato

Non finirò mai di leggere e rileggere tutta la discussione, mi serve e mi servirà tantissimo. Da domani finalmente torno a lavorare e avrò una fonte in più di distrazione e nuove sfide da affrontare. Grazie!!!

• Mi piace! 1