Vai al contenuto

Storia di una OneItis


Messaggi raccomandati

Panacea21

Ciao a tutti. Premetto, sto ancora imparando terminologia et similia e, quindi, scriverò un po' come mi viene :) prometto di aggiornarmi al più presto!

Allora, conosco questa ragazza circa un mese fa. Simpatica, intelligente, carina, non mi colpisce subito. Passa un po' di tempo, torno a casa, quando torno la rivedo: l'inizio della fine.

Non so di preciso cosa mi abbia colpito, credo il sorriso sincero che riservava nei miei confronti.

Insomma, noto che è sempre circondata da 10 e più ragazzi: ovvio che le faccia piacere ricevere attenzioni, ma non si presta mai ad avances né a riceverne; le sta bene la situazione, io me ne tengo alla larga per non sembrare uno dei tanti e le parlo/saluto solo quando la becco da sola.

Un giorno le parlo e scopro varie cose su di lei: la porto fuori, si chiacchiera, conversazione piacevole dopo un primo momento di imbarazzo. Capisco che è abituata a ricevere attenzioni. Nel frattempo, per la foga, le faccio alcuni pensierini non comprati, più "significativi", fatti da me. Lei apprezza molto, si meraviglia, "nessuno ha mai fatto queste cose. Cioè, ho ricevuto bei pensieri, così mai..." e minchiate del genere.

Dopo aver fatto qualcosina, sparivo per un po'.

Parto per un viaggio di 14 giorni, son morto nel non sentirla, non mi cercava: ma non ho mai mandato io messaggi, in fin dei conti ero in viaggio e non potevo mica far sembrare che lei fosse più importante. Prima di partire, mi fa un pensierino lei, una cosa veramente ricercata e carina: me lo porta con molto imbarazzo dicendo che l'aveva cercato a lungo, ecc ecc, per due giorni.

Una volta tornato, porto anche io qualcosa. Lei mi vede ed è contenta, mi saluta: il problema è che sembrava aver ritrovato il suo amicone, non altro. Mi allontano di nuovo, anche se continuavo a cercarla via messaggi: lei rispondeva al 90% delle volte, dicendo che si impegnava un sacco nel farlo (ad altri, uomini/donne, non risponde neanche... l'ho visto!) e che spesso se ne dimenticava. Per di più, aveva allontanato tutti gli altri, tutti quanti: nessuno le ronzava più attorno perchè aveva chiarito con tutti che non c'era storia, non voleva impegnarsi. E gli altri si son rivelati quello che pensavo, gente che semplicemente la voleva scop*** e basta, non si interessava a lei.

Una giornata in gruppo fuori e un po' di alcool hanno fatto il resto: lei mi prende, mi bacia, mi dice 1000 cose belle, dice di non volermi perdere. Poi scoppia a piangere, sostenendo di essere una persona non buona che faceva soffrire i buoni come me. Si apre completamente, continua a baciarmi, io non assecondavo: non dovevo mica approfittarne, era squallido, non cerco un unico shot con lei. Mi dice "perchè io? ci sono cento altre ragazze. Io ti farò soffrire" e mi ribacia. La "coccolo" per tenerla buona (gli altri erano abbastanza molesti). L'unica cosa che dicevo io era "l'importante è che ti ricordi di quello che stai dicendo, domani".

Si torna a casa, lei mi scrive "vorrei sotterrarmi", poi silenzio stampa. Altro messaggio di notte: secondo lei, ricordava poco e nulla della giornata, non voleva avermi dato una brutta impressione o aver rovinato le cose fra noi. Mi elogia per qualche rigo e mi congeda con un "dovremmo vederci domani".

Il giorno dopo mi palesa il voler solo essere amica, di restarle vicino (e ci credo, chi le da quello che do io così incondizionatamente? le fa comodo) e cazzate varie. Non mi ricordo come, da una mia frase vien fuori una risposta un po' ambigua: decido di calcare un po' la mano, avevo l'impressione che ciò che dicesse fosse tutto fuorché quello che sentiva dentro. Insomma, ci sta: mi piazzo a 2 cm dalla sua bocca e lei dice che se non mi levo mi avrebbe baciato (ridendo), mi tiro indietro; avevo ragione. Fa un mucchio di altre carinerie del genere, non da amicone (contatto fisico continuo, mi sfiora ovunque). Tra una cosa e l'altra, è rimasta 4 ore con me. Perchè non l'ho presa con violenza? :) Semplicemente perchè ero insicuro e temevo di rimaner ferito come il giorno prima, di assaggiare ciò che desideravo e poi di vederlo scomparire.

Ci salutiamo. Il giorno dopo, come sempre, lei è sfuggente. Scopro dall'amico che, in mezzo all'alcool, aveva baciato anche lui (solo un bacio) e che lui l'aveva scansata mandandola da me (difatti poi è stata tutto il pomeriggio della giornata fuori con me). Lei non fa queste cose, non è tipo, mi delude profondamente e sparisco, senza dir nulla. L'amico mi dice che secondo lui enfatizzavo, perchè lei non aveva chiesto scusa nemmeno a lui stesso in quanto era stata una cosa così tanto "soft" da non doverci dare importanza.

Io non mando nulla, lei manda 1 messaggio, non rispondo.

Non mi cerca fino a ieri (dopo 3 giorni) ci incontriamo e decide di passare 2 ore con me (chiede lei). Noto che il rapporto si è freddato parecchio, di molto.

Scopro che l'amico la vuole, lei se ne è accorta ma non lo vuole. L'amico, in realtà, è anche amico mio. Mi parla e mi dice che per lui non è storia, non vuole, di star tranquillo: non può gestire il fatto di aver piacere nel vederla ma non ha intenzione di andar oltre per il carattere difficile della ragazza. Lei, però, odia far soffrire le persone a cui tiene (tralasciamo quella giornata fuori, va...): oggi doveva tornare a casa, mi ha chiamato e sono andato a salutarla, lui era con me ed è venuto insieme, purtroppo. Lei non era da sola, era con tutte le amiche, ma in ogni caso si è sentita molto limitata dalla sua presenza e non ha fatto nulla.

Ora, non fatevi ingannare dalla mia apparente calma: odio semplicemente parlare con foga perchè poi si rischia di non farsi capire effettivamente.

In sintesi:

1. lei è abituata ad avere tutti attorno

2. io ho freezato un po' le cose non cercandola più via messaggi

3. purtroppo ci si vede per forza per il posto in cui si abita, per cui è difficile freezare di persona

4. lei ha ancora qualcosa aperta nella sua città di origine, a mio parere

5. è terrorizzata dal pensiero che possa avere la gente su di lei: davanti agli altri, esisto poco -da amico-, da soli si lascia andare ad effusioni (meno dopo la giornata fuori).

6. aiuto.

7. non me ne devo vantare, me ne importa poco, ma ciò che posso darle io affettivamente e come posso darglielo sarebbe replicabile da pochi. Per di più, secondo la sua "migliore amica", a lei farebbe bene la mia presenza e dice che, secondo lei, la mia fanciulla è felice di star con me e non si approfitta.

Vabbè, potrei continuare all'infinito, mi fermo per pietà dei vostri occhi.

Che debbo fa? :)

Grazie a chiunque mi aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che debbo fa? :)

Smetti di dare retta alle sue parole, prendila e trombala.

Ma cazzo, seriamente pensi che riesca a razionalizzare quello che prova?

Provaci con lei, trombala, se non te la dà vai oltre.

E' una femmina, e come femmina devi rispettarla e donarle la sana trombata che merita.

Se non lo fai le stai mancando di rispetto e la stai facendo chiudere in seghe mentali che non dovrebbe avere.

Sii uomo, rispetta la donna e la femmina che è in lei.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Panacea21

Così, all'impronta? :D

Il problema sostanziale sta nella mia debolezza di poterla perdere. So che qui ci si insegna a fare i "duri", ma adoro la sua presenza e perderla sarebbe abbastanza spiacevole per me..

Intendo: se possibile, vorrei dei consigli e delle critiche sul mio atteggiamento, perchè non credo di essermi comportato sempre nel migliore dei modi!

Qualsiasi cosa, anche sadica, potete dirmela :) ma ho veramente bisogno di un po' di supporto.

Modificato da Panacea21
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Punto primo tu sei troppo preso:già prima che ti baciasse eri in paranoia.

Punto due le portavi regali:per quale ragione? Ha fatto quslcosa per te che merita di ricevere i tuoi regali?

Punto tre:per un bacio hai dovuti Beccarla mezza brilla.

Punto quattro:l hai idealizzata troppo.

Punto cinque il più importante:ti sei inzerbinato a tal punto che lei si permette di trattarti come vuole.

Ti rendi conto che il discorso sei troppo buono non voglio farti soffrire,non avrebbe dovuto fartelo.

Il non voglio farti soffrire sei troppo buono sta a provo 0 periodico di attrazione verso di te.

Sei:forse hai sbagliato sezione, qua ce gente che esce da matrimoni storie di lunga durata e tu scrivi un poema per un bacio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Panacea21

forse hai sbagliato sezione, qua ce gente che esce da matrimoni storie di lunga durata e tu scrivi un poema per un bacio?

Ciao

In realtà non è stato solo un bacio, ma tanto è inutile puntualizzare su 'ste cose.

Poi, questa non è la sezione per le storie di un infatuamento potente? :D credo che ciò di cui parli tu siano le LTR, o sbaglio?

Cosa mi consigli di fare, in ogni caso? Mettiamo pure che sia veritiera la tua affermazione (0 periodico di attrazione), come faccio a sbloccare la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

In realtà non è stato solo un bacio, ma tanto è inutile puntualizzare su 'ste cose.

Poi, questa non è la sezione per le storie di un infatuamento potente? :D credo che ciò di cui parli tu siano le LTR, o sbaglio?

Cosa mi consigli di fare, in ogni caso? Mettiamo pure che sia veritiera la tua affermazione (0 periodico di attrazione), come faccio a sbloccare la situazione?

Devi prenderla di forza e provarci in un momento in cui siete soli.

Da quello che scrivi secondo me ci sta.

Se cosí non fosse....non la perderai certo per averci provato.

Se la perdi per averci provato non la legava a te assolutamente nient'altro.

Fidati. I legami non si rovinano se sono sinceri.

E comunque ci sta quindi non vedo problemi ;).

Devi solo scuoterla facendo il maschio e non il suo orsetto del cuore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Ciao

In realtà non è stato solo un bacio, ma tanto è inutile puntualizzare su 'ste cose.

Poi, questa non è la sezione per le storie di un infatuamento potente? :D credo che ciò di cui parli tu siano le LTR, o sbaglio?

Cosa mi consigli di fare, in ogni caso? Mettiamo pure che sia veritiera la tua affermazione (0 periodico di attrazione), come faccio a sbloccare la situazione?

Si d accordo...ma se ad ogni pseudo one itis...che poi devono esserci i presupposti giusti per esserlo...sto forum diventa come la.posta del cuore di cioe e sarebbe un peccato.

Con questa nemmeno ci hai scopato da quanto hai fatto intendere e giá posti il titolo: STORIA di una one itis, ma almeno ci stavi insieme che la chiami storia????

Perche da quello che ho capito è che tu ti sia fatto troppe pippe mentali, idealiZandola troppo e fare di tutto per non deluderla.

Una Donna non cerca questo, hai mai sentito la parola cerco un uomo che sappia come trattarmi?

Ecco parti da quello,vai nelle sezioni richieste consigli leggiti i vari consigli di screen witcher e poi ne riparliamo.

Puoi ribaltare la situazione ma fino a che avrai questa mentalità di trattarla come se fosse la regina del mondo, non avrai possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko18

Lei fa l'uomo e tu la donna ecco quando riuscirai a ribaltare la situazione,riuscirai ad avere quello che vuoi ,ogni tanto bisogna anche rischiare,lanciarsi.

A mio avviso hai gia perso un occasione,spero per te che in futuro (non troppo lungo) si ripresentino.!

Fai l'uomo le donne amano le persone sicure chi le prende e le baci senza un perchè se ti friendzona freeeeeeeeeeezeeee

Intesi no?

Modificato da Mirko18
Link al commento
Condividi su altri siti

FIVE

Mi permetto di dire la mia: ho letto tutta la discussione e devo ammettere che mi è piaciuto come hai descritto gli avvenimenti. Dal tuo stile di scrittura sembreresti persona matura, ma le scene narrate hanno un retrogusto d'infantile: dimmi se sbaglio, ma lei ha all'incirca sui 20 anni...

Le cose stanno così, sempre a mio avviso: Lei è ancora immatura, non ha ancora scoperto cosa significa la parola amore e sopratutto cosa significa rispettare un uomo. Semplicemente si gode la sua giovinezza e il suo sentirsi regina, con 100 uomini e più che le ronzano adosso...

Non sei tu quello che se la prende? Poco importa domani ce ne sarà un altro e dopodomani un altro ancora....

Questo tipo ti donna da un uomo cerca uno che le sappia gestire e controllare: mai dare l'impressione che loro siano alla pari con te, ma diversamente per loro deve essere un privilegio il poter uscire con uomo come te. Qualsiasi cosa tu faccia per lei deve essere meritata e il solo poterti frequentare la sua ricompensa.

La prossima volta che la vedi devi avere un solo obiettivo: trombala. E poi fargli capire che quanto fatto è un favore fatto a lei.

Certo scritto così è semplice, ma è importante interiorizzare questa cosa: la donna è attratta dal maschio che sà essere uomo.

Credo che gli spunti te li abbiamo dati: adesso tocca a te mettere in atto i suggerimenti.

Facci sapere come è andata,.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panacea21

Ringrazio tutti quanti per le risposte :) Mi permetto di specificare qualcosina ad ognuno di voi cosicchè la faccenda sia più chiara.

@Renegade

Probabilmente lo farò. In fin dei conti è lei che mi ha sempre dato cenni di interesse (credo subconsci). E' peraltro vero, però, che magari tutti questi segnali siano semplici miei ricerche oltre l'ovviamente visibile, e che quindi io abbia avuto una visione forzata della realtà e mi sia convinto di cose che, magari, non sono così palesi. Il problema, in sé per sé, è che io vorrei riuscire ad iniziare un qualcosa di piacevole con lei: non dico serio, non dico a lunga durata, mica lo so da adesso; però preferirei non rovinare tutto così, all'inizio, anche perchè sono (purtroppo) un "gentiluomo" e alcune cose non rientrano nel mio modo di vivere. Grazie, comunque :)

@Marlboro848

Mi spiace di aver dato l'impressione sbagliata! Il titolo "Storia ..." era per intendere "racconto la storia che sto vivendo", era solo per dare un titolo più o meno rilevante rispetto all'ovvio "aiuto oh my god risp in tanti" :)

In ogni caso, non riesco a trovare la sezione che mi hai citato: se potessi linkarmela, mi faresti un favore.

Riguardo il tuo consiglio, è qualcosa su cui dovrei lavorare: descrivendomi userei sicuramente termini del tipo buono, tenero, premuroso, attento, e altre millemila smielate del genere che, qui, non mi servono a nulla! Ma cambiare non è facile :) Son venuto qui proprio per chiedere consiglio, non arrabbiatevi, sono totalmente un noob in materia :p

@Mirko18

Mi son mangiato le mani quel pomeriggio: altro che giochino "mi metto a 2 cm da te". Lì avrei dovuto andar giù di santa ragione. Magari sono già in friendzone secchissima, ecco perchè avevo un po' freezato i rapporti.

@FIVE

Io 21, lei 19. Ti ringrazio per compliementi&critiche. Rispecchi nella tua analisi ciò che io ho dedotto di mio, e cioè il fatto che lei non fosse ancora sufficientemente matura per un qualcosa di stabile ma si culli sul fatto di essere parecchio piacevole (e discreta!). Anche tu mi hai dato il consiglio di trombarla violentemente appena la becco: funziona davvero così spesso? Mi trovo un po' spiazzato.

Come dovrei fare a farle capire che è un favore? E soprattutto, come andare a botta secca e non prendersi un rifiuto che congelerebbe i rapporti per un bel po'?

Al momento lei è fuori, tornerà fra qualche giorno. Mi ha scritto un paio di volte oggi, ho risposto diplomaticamente senza troppi convenevoli né fronzoli. Mi ha ricercato stasera, casualmente il cellulare s'è spento proprio mentre stavo per cedere e rispondere. Dovrei farmi sentire?

Grazie a tutti per i consigli!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...