Dandyjoker [Partecipante] 30 Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Buona giorno a tutti, volevo sapere un informazione. Sono un ragazzo di 23 anni diplomato, vorrei farmi un esperienza all'estero sopratutto per imparare l'inglese (secondo me ormai fondamentale) e uscire dal bozzo dei miei genitori. La mia intenzione sarebbe di andare a Reading in UK, il mio inglese è scolastico (di un ragazzo che non gli è mai interessato tanto ai tempi). Vorrei sapere dei consigli da voi o altre mete dove andare. Logicamente non avrei strane pretese nell'ambito del lavoro. Grazie della disponibilità.
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Agganci là ne hai ? (es:amici ?conoscenti?) magari che abbiano già fatto ciò che vuoi fare te? Io conosco molto bene un ragazzo che è la ormai da 5 anni, ma ne ha visti davvero tanti ritornare in Italia dopo poche settimane perché la vita costa veramente tanto e la "concorrenza nel lavoro" è veramente alta...
Dandyjoker [Partecipante] 30 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Agganci là ne hai ? (es:amici ?conoscenti?) magari che abbiano già fatto ciò che vuoi fare te? Io conosco molto bene un ragazzo che è la ormai da 5 anni, ma ne ha visti davvero tanti ritornare in Italia dopo poche settimane perché la vita costa veramente tanto e la "concorrenza nel lavoro" è veramente alta... No, non avrei nessun aggancio. Io pensavo di andare a Reading che è una Town.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 (modificato) se vuoi imparare l'inglese ,sembra incredibile,ma evita Londra. Li sono abituati a fare talmente spesso con gli stranieri che ne sono quasi stufi. Nel senso che,le prime volte che uno arriva e cerca informazioni,difficilmente rispondono con piacere. Sarebbe meglio Liverpool,ad esempio. E soprattutto il Nord Inghilterra. Ci sono molti che cercano lavoro come camerieri...ma non so. Comunque ci sono siti a cui inviare curriculum e che ti possono aiutare Modificato 19 Novembre 2013 da dickinson1
Dandyjoker [Partecipante] 30 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Infatti io Londra l'avrei evitata. La mia intenzione era Reading, volevo sapere da voi cosa ne pensavate. Il lavoro non avrei pretese, anche lavapiatti, cameriere, poi andando avanti si vedrà.
The President [Partecipante] 2319 Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 (modificato) E' una città forse troppo piccola per trovare un lavoro, se il tuo obiettivo è imparare l'inglese e fare lavoretti prova qualcosa di medium tier come Newcastle o Liverpool.Ovviamente il tenore di vita che offre Londra è impagabile, ma soltanto se hai un buon lavoro, spirito di adattamento e skills, altrimenti è una città davvero crudele. Modificato 19 Novembre 2013 da The President
Dandyjoker [Partecipante] 30 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 The President riusciresti a darmi qualche dritta? Non sentirti obbligato.
The President [Partecipante] 2319 Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 (modificato) Sul job market posso darti info soltanto su Londra perché è qui che vivo e incontro le varie persone che lavorano, il resto della Gran Bretagna sinceramente non ho la minima idea.Posso dirti che da un'analisi preliminare che stavo facendo ormai molti mesi fa, stavo valutando di salire a Glasgow per lavorare e migliorare l'inglese; poi ho avuto un'opportunità a Londra nel mio campo e non ci ho pensato due volte a venir qui. Modificato 19 Novembre 2013 da The President
Dandyjoker [Partecipante] 30 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Ma se uno con forza di volontà e tenacia si mettesse a cercare a Londra un lavoro umile troverebbe attualmente?
The President [Partecipante] 2319 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 (modificato) Dipende molto dal tuo livello di inglese di partenza. Dalla mia esperienza quelli che riescono ad inserirsi per i "lavoretti" sono principalmente quelli che già un minimo di inglese lo masticano, a meno di non avere un contatto in loco.Serve ovviamente un livello superiore a quello da liceo italiano. Per questo il più grande consiglio che posso darti se decidi di partire è prepararti con una full immersion di inglese guardando film in british, perfezionando la grammatica, e cercando di praticare in qualsiasi modo. Si viene pagati (per i lavoretti) comunque poco, al minimo sindacale, se non erro sui 6 pound lordi a ora. Con tali cifre anche con un full time è davvero dura sopravvivere. Servono comunque tanti soldi per l'avviamento a Londra, e i prezzi degli affitti sono davvero alti (anche per me), infatti la consiglio soltanto se si ha un appoggio in loco oppure un buon lavoro o di prospettiva, altrimenti si fa davvero fatica.Non per scoraggiare nessuno, è soltanto quello che vedo: certo la mentalità (giusta) di molti italiani che arrivano è: ci provo tanto è sempre meglio che non fare un cazzo in italia, se va male vaffanculo e torno a casa. Direi che non fa una piega... Modificato 20 Novembre 2013 da The President
Messaggi raccomandati