Vai al contenuto

Sono alla frutta


bucciacalda

Messaggi raccomandati

bucciacalda

Storia con questa ragazza da circa 6 mesi,di cui i primissimi molto bene ma poi è iniziato il declino. Purtroppo troppi errori da parte mia e mi sono reso conto che anche se sono diventato abbastanza bravo nel gioco della seduzione commetto sbagli evidenti in storie a lungo termine. Credo che tutto sia nato in seguito ad una vacanza che abbiamo fatto insieme da soli, perché è da lì che sono iniziati i problemi. Tornati a casa purtroppo, e dico purtroppo per il senno di poi, sentivo l'esigenza di qualcosa in più, di una presenza maggiore, qualcosa che mi desse più stabilità e più sicurezze. Non nego che questa mia esigenza sia frutto di un suo modo di vedere le cose in maniera più aperta e razionale. Su questo siamo molto diversi, io prediligo un rapporto molto fisico (perché sono il classico passionale e non parlo solo di sesso, ma anche toccarsi, baciarsi e tutte ste mischiate qua), lei invece è più mentale ed è una persona molto più fredda rispetto a me. Di questa cosa ne abbiamo parlato spesso, abbiamo sempre avuto un buon dialogo, ma ho notato che più ne parlavamo e più le cose peggioravano, ovvero, io facevo un passo verso di lei e lei uno nella direzione opposta quindi senza neanche accorgermene mi sono ritrovato ad accettare cose che prima non avrei mai fatto passare e lei di questa situazione si è fatta sempre più forte. Così ho cercato di fare il gioco duro, tenendolo testa in maniera molto positiva, nelle ultime settimane le cose erano migliorate e c'era più equilibrio anche se ammetto di fare molti sforzi per questo mentre a lei veniva del tutto naturale. Ieri cazzata madornale, grande quanto una casa, le mando un messaggio alle 20, lei non risponde e a mezzanotte la chiamo,lei dice di essere con Assunta ma subito dopo sento un amico che per puro caso mi dice che Assunta è stata sicuro a casa. Così richiamo come una bestia e lei mi dice che stava con un altra Assunta che effettivamente esiste, solo che vede di rado. Purtroppo ripensando a quello che mi ha detto, posti e persone, temo che abbia detto la verità e abbiamo litigato sul fatto che io l'ho controllata, che non ho fiducia ecc. Il problema ovviamente sta a monte, sono caduto nel suo frame, la mia fiducia è ovviamente calata e l'ho palesato e non so come uscirne ma so che devo perché così non si va da nessuna parte. Vorrei fare freeze ad oltranza, per riprendere me stesso, fare chiarezza ma sono indeciso, vista la discussione di ieri, di chiamarla e dirgli questo ultimo passaggio. Dite che sarebbe inutile? O magari la chiamo e le spiego che non era controllarla, è stata una coincidenza che mi aveva fatto fare 2+2? Alla fine le cose stavano migliorando e andavano abbastanza bene. Non lo so, da dentro è difficile. Datemi qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Sei una persona insicura e per fortuna te la farà pagare cara.

Dico per fortuna perchè in questo modo avrai l'opportunità di analizzarti meglio e un giorno ridere e scherzare su ciò che eri.


sentivo l'esigenza di qualcosa in più, di una presenza maggiore, qualcosa che mi desse più stabilità e più sicurezze.

Ragazzo...ma sinceramente, da uomo a uomo, che sicurezze può darti una donna?

Sono le donne che hanno bisogno di sicurezza, non gli uomini. Riprenditi il tuo ruolo, riscopri il tuo essere maschio, se non con lei allora con le prossime, e mi auguro per te che siano tante!


Non nego che questa mia esigenza sia frutto di un suo modo di vedere le cose in maniera più aperta e razionale.

Insomma state funzionando al contrario di ogni coppia "tradizionale", dove è l'uomo che in genere è più razionale.

Infatti ci stai di merda ora. Ci stai di merda perchè la LTR è nata con percezione errata della cosa.


Purtroppo ripensando a quello che mi ha detto, posti e persone, temo che abbia detto la verità e abbiamo litigato sul fatto che io l'ho controllata, che non ho fiducia ecc.

OMG. Facciamo finta che sia vero. Che ti abbia detto realmente la verità (sono un inguaribile ottimista), tu perchè l'hai controllata? Non hai abbastanza fiducia in lei?

Se non hai abbastanza fiducia, che sia per colpa sua o per colpa tua poco conta, ti consiglio di prendere atto della fine della LTR o del fatto che il rapporto con lei non funziona più e lasciarla andare.

Una LTR, secondo me, va vista come un orologio dal meccanismo complicatissimo. Funziona quando non senti gli ingranaggi fare rumore. Funziona quando non devi preoccuparti del meccanismo.

Se invece cominci a sentire qualcosa che scricchiola (che sia per "colpa" tua o sua non importa), allora che fai? Porti l'orologio ad una revisione?

Potrà andar bene una volta, due volte, facciamo anche tre...

Ma tu, laggiù in quel posto buio, SAI che c'è una falla alla base della cosa.

Molti fan finta di non vederla, si inventano ogni scusa pur di rimanere in comfort zone e far funzionare la cosa.

Io solo di recente ho capito che il miglior modo per non perdere tempo è lasciare che le cose facciano il loro corso. E se una cosa non va, non va. Easy.


Il problema ovviamente sta a monte, sono caduto nel suo frame, la mia fiducia è ovviamente calata e l'ho palesato e non so come uscirne ma so che devo perché così non si va da nessuna parte.

Vedo che conosci il concetto di frame, quindi qualcosa te lo sei letto.

Il problema, secondo me, non è tanto il fatto dell'aver palesato la tua mancanza di fiducia nei suoi confronti, ci mancherebbe pure che in una LTR non si parli degli eventuali problemi che ci sono.

Io ti consiglio di non tornare più sull'argomento, non riprendere il discorso. Vedi come vanno le cose.

Se in futuro (a breve termine) il vostro rapporto si trasforma in un continuo scusarsi, giustificarsi, incomprensioni varie...sinceramente chi te lo fa fare?

In 6 mesi si può avere una prima visione generale del carattere di una donna.

Perchè mai dovresti freezare? In LTR? Si freeza quando sei in game ragazzo. In LTR o le cose vanno o le cose non vanno. E sta a te troncare un rapporto, soprattutto se sai che alla lunga potrà sfasciarti l'esistenza.

Lavora sulla tua sicurezza, fatti un giro di amicizie/donne e per l'amor del cielo, con lei non fare la fighetta isterica. Non hai la passera tra le gambe.

Fermezza, autoironia e autorità quando ci vuole. Se non funziona o sei falso (e ti sgamano subitissimo) o è davvero il caso di lasciar andare la donna e augurarle buona vita.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bucciacalda

Grazie per la risposta ma credimi che non sono una persona insicura, anzi spesso lei lamentava un fastidio per la mia troppa autostima. Ti do ragione su tutto e sono consapevole del fatto che mi è sfuggita la situazione di mano, inizialmente non era per niente così è mi rode perché so che posso riprenderla in mano. Fortunatamente male che va so di non avere problemi con le ragazze, mi sono sempre tenuto aperto 3/4 situazioni. Comunque prima ho omesso un piccolissimo particolare, l'estate scorsa io e questa ragazza ci siamo frequentati per un 3 mesi, lei presissima voleva una relazione stabile che io puntualmente rifiutato visto che avevo messo in chiaro la libertà di vederci con chiunque e quando ci andava di stare insieme. Lei ci è stata molto male e credo che questo influisca abbastanza. In ogni caso io ci voglio provare, almeno un altra volta, magari me ne pento ma è quello che mi sento di fare così l'ho chiamata ma come prevedevo non ha risposto. Ora attendo e non la richiamo, magari faccio passare qualche giorno, consigli? È bene aspettare in questi casi o si deve battere finché la situazione è calda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Vedo un po' di incoerenza.


Comunque prima ho omesso un piccolissimo particolare, l'estate scorsa io e questa ragazza ci siamo frequentati per un 3 mesi, lei presissima voleva una relazione stabile che io puntualmente rifiutato visto che avevo messo in chiaro la libertà di vederci con chiunque e quando ci andava di stare insieme. Lei ci è stata molto male e credo che questo influisca abbastanza.

Non è che hai fatto il duro che si scioglie di colpo all'improvviso? Ne ho visti un paio crollare così.

Il gioco è semplice: la donna ottiene quel che vuole e ora non si diverte più.


Ora attendo e non la richiamo, magari faccio passare qualche giorno, consigli? È bene aspettare in questi casi o si deve battere finché la situazione è calda?

Freeze totale. Sparire. Aria!

Sei tu il premio, il passo l'ha già fatto.

E poi ... l'educazione? Si risponde alle chiamate senza risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

bucciacalda

Sì alla fine sono diventato un animale docile mentre prima sono stato sempre senza pietà. A distanza di un anno l'ho ricercata e col tempo lei si è trovata un altra persona il che l'avrà annoiata. Adesso scomparirò, come hai detto il passo l'ho fatto e lei lo sa bene, se non si farà risentire allora amen. Vorrà dire che così doveva andare e io ne avrò ricavato comunque una nuova esperienza da mettere da parte. Gli errori si fanno, l'importante e capire come e perché si fanno. Grazie per i consigli, avevo perso completamente la lucidità, nel caso di novità vi aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Clockwork

Ci ritroviamo esattamente sulla stessa barca.

Quando ti rendi conto d'aver commesso errori, e d'aver perso frame e valore, tornare indietro e provare a sistemar qualcosa diventa un'impresa.

Io ho aspettato 2 settimane, ma alla fine non si scappa e bisogna affrontare la realtà.

"Le donne vanno trattate a cazzo e cazzotti" diceva il vecchio saggio. A volte ce lo dimentichiamo.

Good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Adesso scomparirò, come hai detto il passo l'ho fatto e lei lo sa bene, se non si farà risentire allora amen. Vorrà dire che così doveva andare e io ne avrò ricavato comunque una nuova esperienza da mettere da parte. Gli errori si fanno, l'importante e capire come e perché si fanno. Grazie per i consigli, avevo perso completamente la lucidità, nel caso di novità vi aggiorno!

Bellissimo modo di vedere le cose.

Bravo cazzo! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...