Vai al contenuto

Corregere un comportamento sgradito in un uomo


lisbeth

Messaggi raccomandati

lisbeth

Donna chiede consiglio a vuoi uomini: come posso corregere un comportamento sgradito in un ragazzo senza verbalizzare troppo il mio disappunto?

Questo ragazzo ha preso la frequente abitudine di non rispondere ai messaggi e di lasciarmi attendere inutilmente sue chiamate dopo promesse che non mantiene. Quando decido di esprimere il mio disappunto non faccio altro che peggiorare la situazione perchè inizia a innervosirsi senza che poi cambi atteggiamento. Ho anche provato a fregarmene per lungo tempo, convinta così di riavvicinarlo..questa strategia funziona ma fino a un certo punto, perchè poi riprende come fa al solito

ps. non sono una donna assilante nè cellulare-dipendente..ci frequentiamo molto di rado e non mi piace comunicare per messaggi, ma certi atteggiamenti li considero mancanze di rispetto...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucmaz92

Magari lo sta facendo apposta, o magari pensa ad altre persone, o magari aspetta solo che tu faccia i primi passi...

Perché invece non metti in scena una scenetta per vedere se si dimostra un po' geloso e vedi che succede...

Se vuoi consigli femminili rivolgiti a forumalfemminile , penso che ti possano dare un miglior aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

Donna chiede consiglio a vuoi uomini: come posso corregere un comportamento sgradito in un ragazzo senza verbalizzare troppo il mio disappunto?

Questo ragazzo ha preso la frequente abitudine di non rispondere ai messaggi e di lasciarmi attendere inutilmente sue chiamate dopo promesse che non mantiene. Quando decido di esprimere il mio disappunto non faccio altro che peggiorare la situazione perchè inizia a innervosirsi senza che poi cambi atteggiamento. Ho anche provato a fregarmene per lungo tempo, convinta così di riavvicinarlo..questa strategia funziona ma fino a un certo punto, perchè poi riprende come fa al solito

ps. non sono una donna assilante nè cellulare-dipendente..ci frequentiamo molto di rado e non mi piace comunicare per messaggi, ma certi atteggiamenti li considero mancanze di rispetto...

Lavora su te stessa. Vi frequentate di rado e vuoi che lui sia più attivo al cellulare? Perchè?

Vuoi qualcosa di più dalla relazione?

Se è questo il caso allora devi accettare l'idea di perderlo. Esci con altri, pensa ai fatti tuoi, comincia con un hobby nuovo. Fatti vedere (e sii) impegnata, non devi più avere bisogno di lui. Solo allora capirai (e lui capirà) se la vostra relazione può andare avanti o no.

E non dire che non hai bisogno di lui, altrimenti te ne fregheresti dei suoi messaggi e delle sue chiamate.

edit: giusto per essere chiaro, l'approccio giusto non è cercare di cambiare lui, ma te stessa. È quasi sempre l'approccio giusto.

Modificato da menny13
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Guarda, in questo caso credo che gli stessi consigli che puoi leggere sul forum a parti invertite, vadano bene anche per te.

Quoto l'intervento di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

lisbeth

Lavora su te stessa. Vi frequentate di rado e vuoi che lui sia più attivo al cellulare? Perchè?

Vuoi qualcosa di più dalla relazione?

Se è questo il caso allora devi accettare l'idea di perderlo. Esci con altri, pensa ai fatti tuoi, comincia con un hobby nuovo. Fatti vedere (e sii) impegnata, non devi più avere bisogno di lui. Solo allora capirai (e lui capirà) se la vostra relazione può andare avanti o no.

E non dire che non hai bisogno di lui, altrimenti te ne fregheresti dei suoi messaggi e delle sue chiamate.

edit: giusto per essere chiaro, l'approccio giusto non è cercare di cambiare lui, ma te stessa. È quasi sempre l'approccio giusto.

Immaginavo una risposta simile, effettivamente sto lavorando su questo versante anche se ho un pò di strada da fare.

Indubbiamente il suo atteggiamento col passare del tempo assume sempre meno peso per me, anche se il fastidio rimane perchè così facendo credo arriveremo ad un punto in cui perderò davvero l'interesse per lui.

Cosa dovrei perdere in un ragazzo che già di per sè è più assente che altro? :)

Grazie per le risposte, a te e a tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ileb

Mmmhhh la sindrome del beota si ripete!!! Per mia esperienza, non considerarlo per un bel pezzo. Poi quando ti cerchera' dicendoti ma sei sparita digli : incasinata col lavoro, ragazzi da flirtare, e poi non volevo disturbarti. Ti dira' chetu non disturbi mai e ti fara' i salamelecchi per riprendere da dove aveva lasciato ma tu dimostrati annoiata e in cerca di nuovi scampoli d'assenza (bisio). Vedrai che nn si schioda piu' dal cellulare. E tu potrai usarlo a tuo piacimento. Alternativamente ad un altro, o magari due.

Link al commento
Condividi su altri siti

leo4567

Cosa sono queste manie di controllo? Se lui ti risponde dopo 6 anni tu rispondigli dopo 6 anni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lisbeth

Cavoli, la situazione si sta ribaltando a mio favore

qualche giorno fa c'è stata una mezza dichiarazione da parte sua, e si è fatto più presente e affettuoso

vedo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...